Cyril R Salter

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: Cyril R Salter

Messaggio da Zeiger »

Utilizzato oggi la crema al Vetiver... che favola!!!
Resa magnifica, super schiuma in un attimo profumatissima.
Meccanica di livello come il post.
È una crema che si vede poco in giro ma veramente ottima :-)
Alessandro.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Vero.
Cyril R. Salter ha, di nome e di fatto, delle creme di lusso.
Io ho quella al sandalo (Indian Sandalwood), che trovo eccellente quanto AoS ... ma con un costo mooooolto più interessante.

Uno dei segreti meglio tenuti della rasatura classica UK. ;)
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Stamattina prima esperienze con questa fantastica crema.
Fragranza French Vetiver.
Consistenza molto morbida, e' bastato davvero sporcare le punte del mio Maseto per ottenere il prodotto sufficiente per tre insaponate degne di questo nome.
Profumazione in ciotola davvero tenue che poi pero' si apre una volta iniziato il montaggio in viso.
Questa declinazione di Vetiver e' meno "aggressiva" di quella di Nanny's Silly, ma potrei definirla molto piu' sofisticata e ricercata.
La schiuma poi e' fantastica davvero, molto consistente e scorrevole.
Post da favola.
Un prodotto di "nicchia" e di altissima gamma, venduto ad un prezzo molto conveniente.
Roberto
fp1369

Messaggio da fp1369 »

mi costringerete a comprarne una :twisted:
Sono mesi che resisto.... ho un negozio fornito (corner Original Toiletries) appena al di là della strada.. basterebbero dieci metri e potrei dar fondo al portafoglio.. ed invece resisto.
Forse con queste creme sono riuscito a resistere perchè, potendole annusare tutte, non sono riuscito a scegliere la mia preferita. Sandalo, Vetiver, lime, limone ... difficile sceglierne solo una (ma una deve essere, non cederò mai a due comprate insieme :D ).
L'unica che non gradisco e quella alla rosa (ma è soggettivo perchè a me la rosa non piace).
Chi le conosce, dovendone sceglierne solo una, quale sceglierebbe?
Forse io prenderei (nel dubbio) quella al lime perchè apprezzo gli agrumati, ma credo che, forse, la french vetiver sarebbe da preferire per la sua particolarità (da quello che leggo).
Attendo consigli per quando la Scimmia prenderà il sopravvento.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Oltre le doti meccaniche, la qualità è espressa nelle fragranze ricche e naturali.
Molto classiche ma con brio.
Tanto quanto (secondo me anche un po' in più) i migliori esempi di creme inglesi.
Come dire, una quarta T ... ad honoren. ;)

Quindi la scelta è semplice.
Basta seguire la propria idea.
Il prodotto corrisponde in modo adeguato.

In ordine dal mio preferito:
1. Indian Sandalwood
2. Wild Rose
3. Classic Almond
Subito dopo menta e vetiver, ed in ultimo gli agrumati, con note nette sempre crescenti.
Al contrario, i primi li prediligo per la rotondità e dolcezza.
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Io sono stato incerto tra la Vetiver ed il Sandalo.
Perche' non amo gli agrumati, men che meno la rosa.
Alla fine ho scelto appunto la Vetiver, anche con il rischio di avere un doppione con NSS, ma invece questa fragranze e' decisamente diversa e molto piu' complessa.
Sono contento della scelta.
Roberto
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Va bé ho capito li prendo. :roll:

Sandalo e Rosa, ovviamente. :D

maledetti!!!
Max Slo
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Non posso che tessere le lodi a questo fantastico prodotto.
Adoro la fragranza French Vetiver ed apprezzo ancora di piu' le doti meccaniche e di post shave di questa morbida crema inglese.
Un prodotto di nicchia, venduto a prezzo accettabile, che da la paga a brand molto piu' blasonati.
Una piacevole scoperta che entra di diritto nel novero dei pochi saponi di cui approvvigionarsi con costanza.
Roberto
Luc68

Messaggio da Luc68 »

La crema da barba è davvero eccellente, la trovo migliore delle taylors in quanto capacità protettiva. La mia ha profumazione Wild Rose e la adoro.

Ora pero' ho provato il sapone duro, "nuova formulazione" cioè a base di sego.
Il profumo è molto delicato, dominato dalle erbe aromatiche, lavanda si, ma anche altro.
Piuttosto tenute comunque. Mi ricorda vagamente l'armadio dove la nonna riponeva le lenzuola dopo il bucato: una sensazione di pulito che potrei definire "old style".

Caricato per bene il pennello e montato direttamente in viso, il sapone è molto "facile" da gestire, offre immediatamente una schiuma compatta e ricca, molto abbondante, che si lavora bene.
La meccanica è molto buona, la "protezione", che misuro sulla base del confort post rasatura è buona ma non da strapparsi i capelli. Va detto che la mia pelle è abbastanza secca e si irrita facilmente, credo per il 99% degli utilizzatori il risultato possa considerarsi molto valido.

Il refill da 100 gr costa 4,8 sterline, un prezzo estremamente corretto che pone il famigerato rapporto Q/P davvero in altissimo.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Provata stamattina la Tallowata di Cyrill R. Salter, prelevata dal corposo sample gentilmente omaggiatomi da Luc68.
Che dire, profumazione molto, molto tenue, ma comunque buona.
La qualita' della schiuma prodotta mi sembra leggermente inferiore rispetto alla vegetale French Vetiver che uso con soddisfazione da tempo.
Anche per cio' che concerne le qualita' meccaniche preferisco la seconda.
Il post di entrambe e' sicuramente di alto livello, siamo vicini ai vertici a mio parere.
Difficile comunque fare un paragone dopo un solo utilizzo, ma la primissima impressione e' che la "vegana" sia superiore.
Roberto
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Io aprezzo molto le loro profumazioni, mai troppo invasive, purtroppo sono tra i pochissimi saponi che mi lasciano un post agghiacciante!!!
Peccato :(
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Beh il mio French Vetiver e' parecchio fragrante a dire il vero.
Il post non ti soddisfa?
Perche'?
Roberto
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

io ho la rosa ed il lime le fragranze in quel caso sono molto delicate e piacevoli
purtroppo mi secca la pelle in maniera fastidiosissima, peccato.
per fortuna ci sono altri prodotti con cui rifarmi :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Luc68

Messaggio da Luc68 »

Interessante.
Immagino si stia parlando delle creme (vegetali) e non sapone duro (tallow).
Di queste ho provato ed ho in roatazione unicamente il Wild Roses, che nonostante i miei ormai noti a tutti problemi di secchezza della pelle, non mi provoca un post shave particolarmente secco.

Evidentemente i parametri che possono portare a questo risultato negativo sono più d'uno, ed ogni pelle risponde a modo suo.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

si sono due barattoli di crema
My SOTD on Instagram
sergioiava

Messaggio da sergioiava »

Questa sera ho piazzato un ordine per la Cyril R. Salter Almond. Appena arriva vi farò conoscere le mie impressioni. Le recensioni positive dell'amico e stimato Ares56 mi hanno spinto all'acquisto. Un saluto caro al boss (Paciccio).
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Ciao Sergio, è un piacere rileggerti, aspetto la tua prova per decidere se riprovare questa crema ;)
My SOTD on Instagram
sergioiava

Messaggio da sergioiava »

Si ho letto che non sei entusiasta. La vorrei testare per bene e poi fartela provare.
Tarti

Messaggio da Tarti »

Mi associo alle buone recensioni di questo marchio inglese: ho ricevuto un campione di crema "Wild Rose" che ho provato stamattina restando molto soddisfatto. Ne è bastata pochissima per avere un'ottima resa e consistenza (quest'ultima anche meglio delle Taylor, a mio parere), anche il postrasatura è stato molto buono. Il profumo di rosa è gradevole ma non invasivo, direi un bel successo :)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Come ho avuto modo di dire in passato, un prodotto molto sottovalutato.
Prodotto di nicchia, ma di grandissima qualita'.
Uno dei miei preferiti, tra quelli che non possono mancare nelle mie rotazioni.
Roberto
ezio79

Messaggio da ezio79 »

davvero un bel prodotto
klopp

Messaggio da klopp »

Qualcuno ha idea di dove si possano trovare in negozi fisici su Londra questi saponi? A prezzo di listino si intende
Grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gaetanocallista

Messaggio da gaetanocallista »

No, ma c'è un negozio online italiano che li vendeva, almeno fino a qualche tempo fa.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Bob65

Messaggio da Bob65 »

La scorsa settimana ho dato un'occhiata ai vari rivenditori on-line, ma mi sembra che il prodotto non sia disponibile da nessuna parte ....
Spero sia una cosa momentanea, sarebbe un peccato dover rinunciare ad un prodotto di cosi' alto livello.
Roberto
ezio79

Messaggio da ezio79 »

credo sia la conseguenza della brexit su questo come su altri prodotti di origine o passaggio per UK
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”