Ci sono riuscito!!sekuss ha scritto: mi fai cadere tutto il pelo dall'emozione!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ci sono riuscito!!sekuss ha scritto: mi fai cadere tutto il pelo dall'emozione!
Luca142857 ha scritto:unisco alla serie di Rotbart Mond Extra questo veterano dalla corazza arrugginita, è uno dei primi modelli anni 20, è tutto in ottone.
![]()
Dalla Scheda di Mino sul Rotbart No.15 (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=2080" onclick="window.open(this.href);return false;):damisa ha scritto:Eccellente Rotbart. Somiglia tanto al single ring gillette....mumble mumble
Evidentemente anche prima i modelli erano molto simili.Non a caso il marchio fu nel dopoguerra acquisito dalla stessa Gillette che ne continuò la produzione col suo marchio.
Ne possiedo uno che mi sembra del tutto simile a questo marchiato italicusdamisa ha scritto:Eccellente Rotbart. Somiglia tanto al single ring gillette....mumble mumbleLuca142857 ha scritto:unisco alla serie di Rotbart Mond Extra questo veterano dalla corazza arrugginita, è uno dei primi modelli anni 20, è tutto in ottone.
http://img703.imageshack.us/img703/2270/sts7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è che il Rotbart non è proprio "mild" anzi, garantisce una grande profondità di taglio specialmente abbinato alle lamette giuste per la propria pelle.radonauta ha scritto:... vorrei la vostra opinione su un confronto con il Merkur 23C ...ma ... il rasoio che uso secondo voi è "mild" come il Rotbart? O e' proprio solo colpa mia?
Luca142857 ha scritto:Quindi cambiano solo le dimensioni del manico?
In realtà mi sembra di capire che quello che cambia è il peso ed essendo la stessa testina il tutto è concentrato nel manico che di fatto presenta la stessa lunghezza del No.15 ma evidentemente con un differente bilanciamento complessivo.massdo ha scritto:Identica la struttura della testa, differenti le dimensioni; questo pesa g. 82,50, contro i 53 del n°15, ed è lungo mm. 82,22, contro gli 82,20 del n°15.