Radici Toscane

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Aldebaran
Contatta:

Re: Radici Toscane

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a tutti!

con molto piacere pongo all'attenzione dei membri de "ilrasoio.com" i nuovi prodotti by Radici Toscane, ditta che collabora con il nostro Forum:

Sticcone

Immagine

Questa è l'evoluzione del loro primo stick (brividino).

Immagine

Con l'aggiunta di una nuova profumazione (Malandrino) sempre ideata da loro.
A differenza del precedente questa volta il prodotto non è in crema ma è solido ed ha la classica efficacia che contraddistingue i loro deodoranti.

Il deodorante, come la quasi totalità dei loro prodotti, è certificato come biologico.

Strasolido

Immagine

Qui invece ci avventuriamo in un nuovo territorio, lo shampoo solido. E siamo davvero orgogliosi del fatto che la suddetta Ditta abbia voluto condividere questo risultato con la nostra Comunità :!: In quanto non vi sono prodotti similari.
Se posso scrivere la mia impressione dopo averlo provato, posso solo confermare che è uno shampoo. Punto. Non un sapone rimarchiato o altro.
Funziona da shampoo, lava da shampoo, e l'inci rispecchia la sua caratteristica.
L'ho testato praticamente un anno intero e fatto decine di prove. E' uno spettacolo :!:
klopp

Messaggio da klopp »

Ciao a tutti
Da un anno utilizzo i prodotti di radici toscane e posso solo parlarne bene.
Deodoranti in estate mi hanno semplicemente salvato la vita xD
Anche la cera è eccezionale, modella non unge non secca.
Comprerò ancora.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Proprio stamattina, primo test con il nuovo prodotto di Andrea, Marmoschiuma.
Iniziamo dalla fragranza: quella che ho scelto tra le due disponibili, denominata Fico della Costiera, e' davvero molto buona, si sente senza essere invadente.
Insieme al sapone ho acquistato anche la spugna in edizione limitata, con una tasca in cui si puo' inserire il bagnoschiuma (non e' un sapone solido); della consistenza perfetta per effettuare un piccolo scrub mentre la si passa sul corpo senza essere eccessivamente ruvida.
Il prodotto, anche inserito nella spugna di cui sopra, produce una schiuma bella consistente che deterge in maniera ottimale.
Ancora una volta un prodotto molto azzeccato, completamente biologico ed ecologico.
Complimenti Andrea.
Roberto
andrea_sdl

Messaggio da andrea_sdl »

Bob65 ha scritto: 05/06/2025, 14:08 Proprio stamattina, primo test con il nuovo prodotto di Andrea, Marmoschiuma.
[...]
Ancora una volta un prodotto molto azzeccato, completamente biologico ed ecologico.
Complimenti Andrea.
Mi hai battuto sul tempo! :) Grazie dell'opinione onesta! Volevo proprio andare a raccontare i nuovi prodotti sul forum ma questi ultimi mesi sono stati intesi (in più, sto anche cambiando casa) e quindi ammetto di essere stato in ritardo! Provvedo subito con un piccolo post dedicato qui sotto :)

Nel mentre, grazie ancora per la recensione e sono contentissimo ti sia piaciuto!
andrea_sdl

Marmoschiuma e Tuttocrema

Messaggio da andrea_sdl »

Ok ok, era da un pò che avevo un prodotto in testa che, posso dire finalmente, è anche pensato un pò per noi sbarbatori, amanti di rasoi e saponi da barba.

Ma questo prodotto ve lo racconto per ultimo.
Lasciatemi iniziare dal Marmoschiuma, un bagno schiuma solido

Marmoschiuma

92572

L'abbiamo fatto sempre in due versioni, una con una profumazione classica (Fico della costiera) ed una a base di oli essenziali (Pino siberiano e Petigrain). La cosa che noterete subito dall'immagine è la texture (da cui il nome). Uno dei motivi spiccoli per cui abbiamo deciso di fargli avere una texture è appunto per distinguerlo dallo shampoo solido :D

La formula è eccezionale per il corpo e noterete che basta davvero poco per generare schiuma abbondante e pulente.

E' un prodotto di cui andiamo fieri, un pò come lo shampoo, sia perchè non è un sapone (non segue il processo di saponificazione) sia per come lascia la pelle.

Assieme a questo abbiamo lanciato questa spugna in edizione limitata, disponibile soltanto sul nostro sito, e gratuita per chi ordina entrambe le versioni ;)
Lo trovate qui (con altri dettagli e foto) -> https://www.radicitoscane.it/shop/marmo ... biologico/

Tuttocrema

92573

Passiamo ora al prodotto per i rasatori, la tuttocrema!
Questo è un prodotto a cui stavamo lavorando da un sacco, soprattutto perchè a me non piace questo concetto di avere cinquanta miliardi di tipi di creme.
In più, cercavo una crema post-rasatura che non fosse invasiva come profumo ma che non fosse neanche anonima. Spesso infatti i dopobarba in crema hanno profumazioni forti e ti obbligano ad accoppiare il profumo o a mischiare profumi similari.

Dato che sono estremamente pignolo sui profumi e i profumi che adoro (Kilian, Xerjoff) non sono molto seguiti dai brand che si occupano di rasatura, ci siamo focalizzati su fare un prodotto con una profumazione estremamente neutra e che non veste (oli essenziali di vaniglia e vetiver) e che permette quindi di essere usata in combinazione con qualunque profumo, senza però accontentarsi di una totale assenza di fragranza.

Ma il punto focale di questa crema è come lascia la pelle. La manna di sicilia unita all'acido jaluronico ad alto peso molecolare fanno la vera magia qui. Contribuiscono con l'idratazione, riduzione rughe, compattezza pelle. Che, lo so, sembrano le solite frasi fatte, ma per quanto mi riguarda è stata letteralmente una scoperta.
Si assorbe bene (attenti a metterne davvero poca, vi sorprenderà quanto dura), ma soprattutto la potete usare per tutto, mani viso e corpo.

Ormai fa parte della mia rotazione stabile di prodotti che uso per la rasatura (e se viaggio porto solo quella).

Se vi va di saperne di più la trovate qui -> https://www.radicitoscane.it/shop/tutto ... ani-piedi/

Spero di aver fatto cosa gradita :) un saluto a tutti! (e per ogni domanda sono qui!)
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”