Ciao a tutti, mi chiamo fabio (ovvio..) ho 21 anni e sono della provincia di cuneo! Ho iniziato l'estate scorsa a seguire il forum .it, e solo ora ho battuto la pigrizia e mi sono registrato su questa nuova piattaforma
Domenica scorsa a 35 anni finalmente mi sono fatto la barba per davvero e sono diventato un ometto.
Colpa di questo forum!
Un tale senza un braccio va da un barbiere con evidenti tic nervosi. Al termine della rasatura lascia il cliente pieno di ferite e domanda:
"Per caso noi ci conosciamo?" - "No, non credo, il braccio l'ho perso in guerra"
Buongiorno mi chiamo Daniele e sono di Napoli, sono passato da poco al De dopo anni di insulsi multilama, prima di questa scoperta la rasatura era una fastidiosa perdita di tempo, ora é diventato un momento che dedico a stesso. Comlimenti per il forum ben organizzato e ricco di i formazioni utili.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ciao a tutti, sono Brizio, e con un pò di ritardo vengo fresco fresco dall'altro validissimo forum.
Dopo oramai un anno e mezzo di doveroso prova e riprova il mio shave-ambient è il seguente:
- prebarba: Floid Sandolor; proraso pre-shave verde da 300 ml;
- pennelli: Omega 48, 49, 98 in setola di maiale e Kohinoor in tasso superbadger (credo) manico alluminio;
- ciotola classica da barbiere in acciaio inox;
- creme e saponi da barba: atkinson i coloniali al mango in ciotola e al rabarbaro in tubo; proraso verde e blu in tubo, rossa in ciotola e tubo; T.O.O.B.S. Sensitive in ciotola; Cella in ciotola; Denim in tubo;
- rasoi DE: Merkur futur; Merkur 23c; Gillette president (1951); Wilkinson classic; Feather popular;
- shavette: universal mezza lametta e Daume lametta intera;
- SR: Fontana Solingen (residuato bellico);
- lamette de: personna (forever! le migliori ed oramai uniche per me!); wilkinson, astra, derby, bolzano, elios, feather, merkur, timor, gillette rubie e classica;
- After Shave: Mennen skin bracer da 100 ml; Proraso mentolo-allontoina; Floid the genuine e blue da 400 ml con erogatore vapo (rigorosamente); proraso crema post-shave da 500 ml.
Così vi ho raccontato qualcosina di me...BUONISSIMA BARBA A TUTTI ed a presto sul forum!
Bentrovato!
perché non metti la provincia di residenza nel profilo?
potrebbe essere molto utile per organizzare gli aperitivi "locali"
in attesa di quello nazionale
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Grazie dell'accoglienza e bentrovati anche a voi! Per la provincia, fatto! purtroppo oggi non ho avuto molto tempo per completare il profilo. Ciao a tutti!