Barrister & Mann - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Barrister & Mann - Shaving Soap
Fougère Gothique Note #4: The Ancient Balsam
-
-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
-
Confermo che Fougère Gothique sarà nella base di Barrister Reserve.
Non ho menzionato l'account Facebook/Instagram come fonte delle note di FG perché lo davo per scontato, sorry.
Non ho menzionato l'account Facebook/Instagram come fonte delle note di FG perché lo davo per scontato, sorry.
- robyfg
Ma così,giusto per sapere:
bisogna prenotarlo com'è stato per il 42?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
- Utente Bannato
… cosi dopo che a settembre c'è la ricongiunzione delle "basi" in tutte "Glissant" eccetto quella delle serie "Reserve", grazie a Bay Rum e Cheshire in Glissant ("riappariglio" a scopone scientifico) …2e20 ha scritto:Confermo che Fougère Gothique sarà nella base di Barrister Reserve.
ecco che Will fa un nuovo "spariglio" con Fougere Gothique in base come i "Reserve" !
In realtà mi sto già chiedendo per "Eventide" che esce a Dicembre ed è una fragranza che Will la classifica come la sua preferita, subito dopo "Cheshire".
Le prenotazioni mi consta che per ora si facciano solo sul sito di casa madre.robyfg ha scritto:Ma così,giusto per sapere:
-
Il pre-ordine partirà il 15 agosto sul sito B&M. Non è ancora chiaro quali rivenditori accetteranno i pre-ordini.
- bilos2511
Se base Reserve, di cui ho letto l'Inci...passo allora.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
Ho letto tutto il thread e anche alcune descrizioni su maggard ma, forse per colpa del caldo, io non ho capito nulla su quali siano le "formule" dei saponi B&M e che differenze sostanziali ci siano...
Qualcuno potrebbe fare uno schema semplice o darmi un link dove posso capirci qualcosa?
Sarà sto caldo infernale ma mi sento uno stupido mentre vi leggo, non capisco una mazza!
Grazie mille
Detto questo, ho acquistato "Le Grand Chypre" da maggard
Ciao!!
Qualcuno potrebbe fare uno schema semplice o darmi un link dove posso capirci qualcosa?
Sarà sto caldo infernale ma mi sento uno stupido mentre vi leggo, non capisco una mazza!
Grazie mille
Detto questo, ho acquistato "Le Grand Chypre" da maggard

Ciao!!
- robyfg
@bilos
Cosa non ti convince della serie Reserve?
Eppure il test di @Barbablu pare averla promossa,certo,forse richiede poco poco più di confidenza,ma penso niente d'insormontabile.
@Tafazzi
Ottimo acquisto,vedrai quant'è particolare e complessa la sua fragranza,ma per il resto è meglio che ti rispondano gli altri.
Cosa non ti convince della serie Reserve?
Eppure il test di @Barbablu pare averla promossa,certo,forse richiede poco poco più di confidenza,ma penso niente d'insormontabile.
@Tafazzi
Ottimo acquisto,vedrai quant'è particolare e complessa la sua fragranza,ma per il resto è meglio che ti rispondano gli altri.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Fougère Gothique Note #5: The Exultant Bergamot https://www.facebook.com/barristerandma ... 06/?type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
- bilos2511
@ Roby: che gia la serie Glissant per me,e al limite del passabile, ed e' la piu grassa di tutti.
Ecco perche.
Ecco perche.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- robyfg
Ah!!!!bilos2511 ha scritto:....che già la serie Glissant per me,e al limite del passabile....
Quindi praticamente hai già dato risposta sui saponi che hai avuto in prova,o sbaglio?
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- bilos2511
No, non ancora...Domani sicuramente provo uno dei 3 BM.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
- Utente Bannato
Mah ! Non so da cosa tu possa dirlo: hai mai provato un "Reserve" ? Lunga pratica di serie "Bianca" vs "Glissant" ???bilos2511 ha scritto:ed e' la piu grassa di tutti.
Io non so quale sia la più "grassa" delle 3: sono semplicemente diverse le componenti dei grassi utilizzati. E si comportano in modo ciascuno un poco diverso. La Glissant è quella che monta prima, e dopo aver ben caricato la Reserve richiede a mio avviso più lavoro nell'incorporare acqua mano mano.
Il produttore (Will) afferma che la base delle "Reserve" è quella che è più in grado di incorporare acqua rispetto alle altre.
- bilos2511
Hai ragione, non ho mai provato ne la serie bianca, ne una reserve, ma a quanto pare la "glissant" e quella che dovrebbe scorrere di piu . Potrei anche sbagliarmi, ma per scorrere di piu, nella mia testa , un sapone deve essere pieno di grassi specialmente nei primi posti. Comparando la serie glissant con quella reserve , ecco perche il mio argomento. Ma potrei anche sbagliarmi di grosso con questa affermazione.
Oggi ad esempio ho provato per la prima volta L'Artique. Visto che mi era gia capitato con lo stirling un giorno fa, non abbondando con la schiuma..sta volta ne avro fatto sui 8-10 giri di Monster Plissoft e il sapone l'ho lavorato molto di piu aggiungendo poca acqua alla volta e lasciarlo comunque piu yougurt stucco , che yogurt acquoso. Sta volta ci siamo, non male le proprieta meccaniche del sapone, scorre bene, protegge bene..niente da dire. Il colpo mi e venuto pero dopo aver usato l'as..non sapevo se avevo avuto una sbarbata mediocre oppure veramente e la componentistica del alcoolico che mi fa fatto quasi piangere. Un bel sospiro e per 15 minuti buoni, mi e sembrato di essere in un iglu a Capo Nord. Adesso, mentre scrivo, saranno passati circa 30 minuti da quando ho finito, e il post shave non mi sembra male per niente. La pelle la sento abbastanza gommosa, e con un lieve sentore di "grassezza" come piace a me, ma penso sia dovuto in primis alle caratteristiche del sapone.
Da parte mia, promosso.
Oggi ad esempio ho provato per la prima volta L'Artique. Visto che mi era gia capitato con lo stirling un giorno fa, non abbondando con la schiuma..sta volta ne avro fatto sui 8-10 giri di Monster Plissoft e il sapone l'ho lavorato molto di piu aggiungendo poca acqua alla volta e lasciarlo comunque piu yougurt stucco , che yogurt acquoso. Sta volta ci siamo, non male le proprieta meccaniche del sapone, scorre bene, protegge bene..niente da dire. Il colpo mi e venuto pero dopo aver usato l'as..non sapevo se avevo avuto una sbarbata mediocre oppure veramente e la componentistica del alcoolico che mi fa fatto quasi piangere. Un bel sospiro e per 15 minuti buoni, mi e sembrato di essere in un iglu a Capo Nord. Adesso, mentre scrivo, saranno passati circa 30 minuti da quando ho finito, e il post shave non mi sembra male per niente. La pelle la sento abbastanza gommosa, e con un lieve sentore di "grassezza" come piace a me, ma penso sia dovuto in primis alle caratteristiche del sapone.
Da parte mia, promosso.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- robyfg
Solo una riflessione:
la schiuma dello Stirling non ti ha soddisfatto,quella di B&M idem,tanto che tu stesso dici che hai dovuto aumentare i giri del pennello e solo allora hai avuto una schiuma decente,quindi ti direi che per le prossime prove lascia stare sti calcoli e carica a "sensazione",come credo tu abbia fatto sempre,i giri contati io li lascerei al legittimo proprietario,che con l'uso frequente si è sicuramente fatto un'idea ben precisa,ovviamente anche rispetto a velocità caricamento e pennello usato per prelevare il sapone stesso.
Insomma,io sono dell'idea,fatta anche a mie spese,che calcoli e prove siano due fattori che in questi frangenti di valutazione prodotto non vadano proprio d'accordo,tanto mi permetto di dirlo perché lo stesso @Barbablu giorni fa disse a me la stessa cosa.
la schiuma dello Stirling non ti ha soddisfatto,quella di B&M idem,tanto che tu stesso dici che hai dovuto aumentare i giri del pennello e solo allora hai avuto una schiuma decente,quindi ti direi che per le prossime prove lascia stare sti calcoli e carica a "sensazione",come credo tu abbia fatto sempre,i giri contati io li lascerei al legittimo proprietario,che con l'uso frequente si è sicuramente fatto un'idea ben precisa,ovviamente anche rispetto a velocità caricamento e pennello usato per prelevare il sapone stesso.
Insomma,io sono dell'idea,fatta anche a mie spese,che calcoli e prove siano due fattori che in questi frangenti di valutazione prodotto non vadano proprio d'accordo,tanto mi permetto di dirlo perché lo stesso @Barbablu giorni fa disse a me la stessa cosa.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Abbondate con l'acqua nell'uso della base glissant: sarete ripagati in scorrevolezza senza impattare sulla densità della schiuma
-
- Utente Bannato
In verità caro Alex, quando ti inviai a suo tempo un campione di "Cologne Russe", quello era della prima serie "Limited" e quindi con base serie "bianca".bilos2511 ha scritto:Hai ragione, non ho mai provato ne la serie bianca
Se dovessi scommettere i miei denari direi che la più grassa sia proprio la serie bianca, che a mio avviso contiene meno acqua, ma non ho alcun dato reale per dirlo.
Di sicuro ho capito che in autunno dovrò fare un altra spedizione così puoi provare con calma e purezza le altre due basi, tenendo però presente che la serie "bianca" è in dismissione.
Poi affidati a quanto ti dice @robyfg
e rammenterei sempre il parallelo tra auto USA e saponi USA riguardo a comfort e consumo di benzina.robyfg ha scritto:quindi ti direi che per le prossime prove lascia stare sti calcoli e carica a "sensazione",come credo tu abbia fatto sempre

-
Fougère Gothique Note #6: The Dark Geranium https://www.facebook.com/barristerandma ... 96/?type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
- Barbavetrata
Anche io, anche se con sample riconfezionati in ciotole, col pennello giro molto generosamente, preferisco abbondare e sprecare un po' di sapone per la passata di cortesia finale, che rimanere con schiuma scarsa che mi distrugge tutto il piacere della rasatura.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Editto della città di Danzica, XI sec.
-
Fougère Gothique Note #7: Marsh Vetiver https://www.facebook.com/barristerandma ... 85/?type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
-
-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
- bilos2511
Mi sa che qui e meglio prendere o tutta la linea, o niente
Cioe, o spacchi tutto e ti piace, o prendi tutto e rivendi

Cioe, o spacchi tutto e ti piace, o prendi tutto e rivendi

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
A detta di Will, le parti più speciali/interessanti di questa release non sono state ancora annunciate... altri otto giorni di pazienza!
-
- Utente Bannato
Nel marketing e creare attesa è semplicemente diabolicostruttura.originaria ha scritto:ma mi toccherà prenderlo Maledetto Will...

Io semplicemente non ci penso neppure fino a quando non vedo tutto l'insieme uscito. Tanto sui Fougere Will è un "maestro" e lo adoro.
Semmai con il pensiero sono rivolto ad "Eventide" che viene dopo ...