Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da esatch »

Antonio Bove ha scritto: 05/04/2021, 18:39 esatch, mi scuso se il mio quotarti ti ha in qualche modo infastidito ma non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione. :oops: :oops: :oops:
ho solo quotato il tuo post perché hai trattato argomentazioni (cut)
tranquillo.
In realtà ho fatto anche io esattamente la stessa cosa, quotando il tuo in quanto, diciamo a spanne e molto genericamente, riassumeva un po' di altri ed era, anche a livello cronologico, il più "facile".
Detto questo, problemi zero e, anzi, mi scuso anche io per i toni un po' bruschi. ;)
Lino

Messaggio da Lino »

Antonio Bove ha scritto: 04/04/2021, 20:13 "per la mia pelle", "per la mia tecnica", "PER ME", sono frasi che andrebbero anteposte ogniqualvolta si decide di esprimere una opinione.
Esattamente come mi fece notare, qualche anno fa, un noto rasatore partenopeo :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Shalafi

Messaggio da Shalafi »

Dalla mia piccola esperienza personale posso affermare che gli Stirling, almeno per quanto mi riguarda, sono ottimi saponi che peccano solo nel post shave.
Per me sono la base di partenza per chi vuole approcciarsi ai tallowati americani per poi salire di qualità, se lo si vuole ovviamente, sempre sul lato post shave, con saponi quali possono essere A&E o DG o simili.
klopp

Messaggio da klopp »

Qualcuno in grado di confrontare la base classica stirling Con quella con cera d'api al posto della lanolina?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp

Messaggio da klopp »

Ti fa lacrimare gli occhi? Arrossare la pelle?
Grazie
Banqo

Messaggio da Banqo »

ramoverde ha scritto: 18/04/2021, 20:45 Questo Lemon Chill mi ha stregato.

Con la calura estiva io e questo sapone diventeremo inseparabili.
Sono contento che ti piaccia, vedrai che sarà di grande soddisfazione.
Luglio e agosto di solito io li passo quasi esclusivamente con lui!
L'anno scorso procurarselo è stato complesso (Top of the chain aveva scritto cosmetici sul pacco e mi è toccato fare dichiarazioni e aspettare un sacco di tempo, oltre a pagare la dogana), quest'anno la cosa, naturalmente, è stata semplicissima; e io ho il mio Lemon chill nuovo che aspetta il primo (grande) caldo per dare inizio all'estate!
klopp ha scritto: 18/04/2021, 22:04 Ti fa lacrimare gli occhi? Arrossare la pelle?
Grazie
a me non è mai successo, però non avvicinarti troppo agli occhi, specie con il dopobarba, perché di mentolo ce n'è parecchio!
klopp

Messaggio da klopp »

Chiedevo perché molto mentolo può essere irritante
Grazie :)
gaetanocallista

Messaggio da gaetanocallista »

klopp ha scritto: 18/04/2021, 22:04 Ti fa lacrimare gli occhi? Arrossare la pelle?
Grazie
A me, moltissimo. E' decisamente... commovente :lol:
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
TommyShelby

Messaggio da TommyShelby »

Amo il gin tonic e mi ispira molto il gin & tonic on the rocks di stirling, qualcuno lo possiede?
La mia paura è che sappia quasi solo di limone e poco di bacche di ginepro. Ne vale la pena?
Marco

Messaggio da Marco »

Io ce l'ho, direi che non sa di limone, l'aroma è più complesso. Non sono un gran naso ma direi che le sfumature sono molteplici e ben bilanciate. Personalmente lo trovo ottimo, considera che è mentolato.
TommyShelby

Va bene grazie, io me lo immagino con sentori di bacche di ginepro e un limone "secco" (dry rende di più l'idea(?)), come quello dell'acqua tonica.
Più o meno è così?

Sono indeciso tra questo set e il London Gin Club di A&E
Marco

Messaggio da Marco »

L'ho appena riannusato: si direi che il ginepro è decisamente avvertibile come prima nota e il limone non prevale assolutamente. Come immagini la definizione dry è molto appropriata. Ripeto non sa si limone dolce.
TommyShelby

Ottimo, grazie per la disponibilità
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

klopp ha scritto: 15/04/2021, 21:47 Qualcuno in grado di confrontare la base classica stirling con quella con cera d'api al posto della lanolina?
Stessa curiosità, anche perché la mia pelle sembra non tollerare la lanolina.
Temo però che essendo un "unscented" non sia molto gettonato.
DioFEBO

Re: [CERCO] diversi saponi stirling da 1oz o consigli su dove acquistarli

Messaggio da DioFEBO »

ezio79 ha scritto: 06/03/2021, 14:36 non so se sia più corretto inserire il messaggio nella discussione del sapone
o nel mercatino e qualora la mia scelta (sapone) risultasse sbagliara chiedo la cortesia di spostarla opportunamente, grazie

Trovo molto buoni i saponi del marchio americano
ed altrettanto piacevoli molte delle loro fragranze,
tanto da avere diverse loro confezioni
[ Almond Cream, Autumn Glory, Baker Street, Christmas Eve, Executive Man, Scots Pine Sheep (mutton tallow), Texas on Fire e Vanilla Sandalwood ] .
Il problema è che il vasetto standard è da poco meno di 6oz
e logicamente moltiplicato per il numero importante di fragranze che vorrei avere - non avendo ed usando solo questo marchio - non risulta pratico.

I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti),
mentre il produttore non spedisce in Italia.

Dubito che qualche privato possa esserne fornito e voglia farmi la cortesia di cedermeli (ma ovviamente non mi dispiacerebbe),
quindi senza fretta mi piacerebbe trovare il modo migliore
per acquistare 10-15 dischi da 1 oz *
presso un rivenditore che spedisca in Italia a costi ragionevoli (anche con tempi lunghi)
o studiare una triangolazione o altra soluzione.
Ringrazio sin da ora chi saprà aiutarmi.

* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)

Ho anche io la tua stessa necessità, vorrei acquistare diversi campioni da provare per poi poter acquistare la profumazione che più mi piace. Purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Morgan

Re: [CERCO] diversi saponi stirling da 1oz o consigli su dove acquistarli

Messaggio da Morgan »

DioFEBO ha scritto: 25/05/2021, 17:13
ezio79 ha scritto: 06/03/2021, 14:36 I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti), mentre il produttore non spedisce in Italia.

* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)

Ho anche io la tua stessa necessità, vorrei acquistare diversi campioni da provare per poi poter acquistare la profumazione che più mi piace. Purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Qui ci sono:

https://shavingtime.co.uk/products/stir ... es-29g-1oz

4,99 sterline l'uno + spedizione (mi pare sulle 10 sterline). Ma il venditore scorpora l'IVA, quindi li pagate solo 4,16 :D e se anche dovessero addebitarvi l'IVA italiana non ci rimettete molto, sono solo due punti di differenza, mentre la dogana è esclusa, a meno che spendiate più di 135 sterline. Preciso di non aver mai comprato da loro, quindi non posso dire nulla sull'affidabilità, queste cose le so semplicemente perché ho simulato un ordine.

Di quelli citati da @ezio79 mi pare ce ne siano quattro (meglio che niente), ma ce ne sono altri che potrebbero interessarvi.

Morgan 8-)
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Immagine
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
DioFEBO

Messaggio da DioFEBO »

Grazie di cuore siete stati gentilissimi ad aiutarmi .
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Pochi giorni fa mi è arrivato lo Stirling Lemon Chill Glacial.
Beh, Glacial davvero... effetto rinfrescante davvero “a cannone”! 😃
E’ il mio primo sapone con tallow e credo di doverne capire bene il funzionamento.

La prima schiumata è venuta molto, troppo densa: addirittura il pennello inumidito faceva fatica a prelevare il sapone.

Sono giunto alla conclusione che serva una caterva d’acqua, meglio ancora il classico velo ad ammorbidire il sapone: confermate?

So che è una crema (e per le creme il velo d’acqua non dovrebbe servire) ma... è proprio bello compatto!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Handre84 ha scritto: 07/06/2021, 11:30Sono giunto alla conclusione che serva una caterva d’acqua, meglio ancora il classico velo ad ammorbidire il sapone: confermate?
Io il velo d'acqua non lo uso mai nemmeno nei saponi in cui è consigliato :) credo che basti prenderci un poco di confidenza imparando a sfruttare al meglio anche il pennello :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
klopp

Messaggio da klopp »

Caricalo in una ciotolina, prelevandone un unghia scarsa Con un cucchiaino di plastica.
Premi per bene il sapone sul fondo, carichi, come vedi che il sapone non è più sul fondo porti in viso e monti in viso. Parti con pennello scarichissimo aggiungi acqua poco la volta. Si, richiede tanta acqua confermo.

Ti "invidio" Lemon chill temendo fosse troppo mentolato per la mia pelle alquanto reattiva e prima al rossore non l'ho mai preso ma immagino sia una figata...
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Handre84 ha scritto: 07/06/2021, 11:30 La prima schiumata è venuta molto, troppo densa: addirittura il pennello inumidito faceva fatica a prelevare il sapone.
Sono giunto alla conclusione che serva una caterva d’acqua, meglio ancora il classico velo ad ammorbidire il sapone: confermate?
No...ho avuto un campione abbondante del Lemon Chill che ho riconfezionato in un barattolo e prelevato sempre direttamente con il pennello appena umido. E' compatto ma si carica bene e basta dosare a dovere l'acqua durante il montaggio (come in genere succede, i tallowati sono più assetati).
Ti confermo l'effetto glaciale...molto piacevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Ok grazie a tutti, allora ci avevo preso: serve comunque molta più acqua del normale (o comunque molta di più rispetto a tutti i saponi da me provati e posseduti).
Alla prossima andrà sicuramente meglio.
PS: mi spiace ma prelevare con il dito, con il cucchiaino ecc... non fa per me. A me piace roteare il pennello e basta! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Jeff

Messaggio da Jeff »

Sto usando spesso uno stirling (black ice) in questo periodo e ho notato che con un velo d'acqua calda sopra si riesce a prelevare meglio, altrimenti il pennello (sintetico) fa davvero difficoltà a prelevare un sufficiente quantitativo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”