Scherzi a parte ... potresti descrivere meglio questi "puntini bianchi", per quanto possibile ?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Credo che l'unica cosa di oggettivo ... come in tutte le Arti che si riferiscono all'Uomo ... ci sia la singola peculiarità di ognuno e di conseguenza il proprio insindacabile giudizio dettato dall'esperienza. Qui ci si confronta, si chiariscono le percezioni, si cercano nuove strade.ilprincipedario ha scritto:Forse che quanto si discute in questo forum alla fine è veramente così poco oggettivo e, perciò, utile a chi legge?
Un tecnica non adatta al personale face mapping ... soprattutto nell'uso della mano non dominante.ilprincipedario ha scritto:qual è solitamente il problema?
Buono a sapersi, così eviterò di cambiare lame nella speranza di trovare quella adatta. (le Shark avevo letto che erano per molti delle lame mediocri).ischiapp ha scritto:Entrambe affilate e flessibili: non è la lama.
Il face mapping è la base della rasatura proprio perché la distribuzione del pelo è mediamente simile ma con tre direzioni sia sulle guance che sul collo, diverse tra loro.radonauta ha scritto:... il movimento che credevo di fare WTG (il pelo) in certe zone del mio viso in realtà era XTG o XTGR.
Per un BBS perfetto ti manca il passaggio più importante e virtuoso: DLC-TLCischiapp ha scritto: Personalmente io faccio WTG/XTGN/ATG/XTGR ... la domenica.
Ho letto quanto hai scritto al link sulla mappatura. Potresti chiarirmi una cosa? Tu fai una passata dall'alto verso il basso per guance e da basso verso l'alto sul collo in WTG, nonostante il tuo facemapping abbia delle zone in cui di fatto finisci per fare una sorta di pelo obliquo. E' giusto?ischiapp ha scritto:..... la classica passata doppia (tutto su, tutto giù) prende contemporaneamente WTG/ATG e parte del XTGN/XTGR.
Però il servizio completo con il BBS duraturo lo si raggiunge solo con le quattro passate.
Personalmente io faccio WTG/XTGN/ATG/XTGR ... la domenica.
Esatto.ilprincipedario ha scritto:... nonostante il tuo facemapping abbia delle zone in cui di fatto finisci per fare una sorta di pelo obliquo. E' giusto?