Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove

Re: Merkur Futur

Messaggio da Antonio Bove »

Il mio va da 0 a 6
E il meccanismo va bene così
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

il mio va da uno scarso (0,8 facciamo i pignoli e i precisi) a 6,5
BeardBard

Messaggio da BeardBard »

Ok, quindi è possibile assumere che le regolazione di inizio e fine, indipendentemente dal loro valore, che sappiamo essere diversi di 0.5 su alcuni modelli, hanno un po' di tolleranza, diciamo nell'ordine di 0.1 / 0.2 come riscontrato da salvatore e da me?
bhonder

Messaggio da bhonder »

Anche il mio va da 0.8 a 6.5 circa.
27199

Comunque sia, questo rasoio è un cagnaccio: vi ricordo cosa mi ha fatto due anni fa:
15231

Da cui l'antico detto: -"Il F..ur ti f..te!"-. :)
BeardBard

Messaggio da BeardBard »

Grazie per le foto bhonder, molto esplicative! Ok quindi immagino sia normale che il mio si fermi a 5,8, problema risolto (e chissà se mai lo userò a cotanta apertura).
Miseriaccia per quel ditone... Agghiacciante
Antonio Bove

cyberpunk627 ha scritto:... immagino sia normale che il mio si fermi a 5,8, (e chissà se mai lo userò a cotanta apertura).
lo userai, lo userai... oh se lo userai...
anche solo per poter dire di averci provato!!!
Antonio Bove

Stamattina, dopo un lasso di tempo piuttosto lungo, passato a provare DE nuovi, nuovi saponi etc, ho ripreso in mano il Futur...
G7'OC gialla, Indian Flavour in campioncino, Muhle synt e via...
Mamma come rade!!!
WTG @6
XTG @6
ATG @4,5
Merito anche della crema, post da favola!
Che gran rasoio!!!
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Ragazzi me lo vorrei fare regalare da mia moglie al l'anniversario ma leggendo il tigre non mi sembra molto preciso come meccanismo,senza contare che ho letto che per effettuare la regolazione sarebbe meglio eseguirla a rasoio scarico...a questo punto sono parecchio indeciso,chi ce lo ha può dirmi se comunque questo gioco sul meccanismo non inficia la precisione di taglio?Grazie.
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

E' un ottimo rasoio...fattelo regalare...

Si regola anche con la lama inserita (senza alcun danno) e soprattutto rade che è una meraviglia...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Me lo farò sicuramente regalare,grazie
salvatore aprilia

e fai bene... :)
fortunello

Messaggio da fortunello »

Intervengo per dire ai prossimi che arriveranno qui cercando informazioni sul futur che leggendo questo thread ci si fa un'impressione piuttosto precisa della personalità di questo rasoio. Ringrazio tutti quelli intervenuti finora perché è anche grazie a voi che mi sono deciso a comprarlo, oltre per il fatto che è un oggetto stupendo.
Al primo utilizzo mi son ritrovato nelle cose che ho letto. Ho anche pensato che potrebbe trattarsi di autosuggestione, vista la spesa e visto quanto mi piace... Però sono sicuro che per me il rasoio funziona benone ed è bello da vedere e da usare.
frenzie

Messaggio da frenzie »

https://www.flickr.com/gp/133693461@N06/Gzij9E

Oggi ho cominciato ad usare il Futur come primo DE, sia barba che capelli (pochi) :-) .
Risultati SPETTACOLARI!!!

Grazie a tutti voi per le preziose informazioni.

Frank
BeardBard

Messaggio da BeardBard »

Anche per me oggi prima prova... Prima delle ferie in cui resterà mio malgrado a casa.
Per quanto mi riguarda, si potrebbe quasi chiudere il thread e anche la sezione del forum: il futur è semplicemente il rasoio definitivo! 8-) non ci sono parole... Una cosa incredibile sotto ogni punto di vista. Spettacolare! Mordace, ma forse meno del previsto (a 3,5 in WTG e ATG). Per me è perfetto!!!
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

E te l'ho avevamo detto che il Futur fosse un spettacolo puro. Complimenti!

Occhio , che la regolazione va su, quasi esponenziale !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

cyberpunk627 ha scritto:...Per quanto mi riguarda, si potrebbe quasi chiudere il thread e anche la sezione del forum: il futur è semplicemente il rasoio definitivo! ...
Se hai letto tutto l'argomento Futur sai che sono un entusiasta di questo rasoio, che è stato anche il mio primo DE in assoluto. Ma ... ti dico, non rinuncerei mai alla sensazione opposta: la leggerezza di bachelitico. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
BeardBard

Messaggio da BeardBard »

Effettivamente il peso dopo mezz'ora di lavoro per testa con capelli di 4gg (ho una crescita folta e veloce, capelli di 4 gg per me significa essere quasi una rock star) e barba si sentiva tutto sul braccio. È possente in ogni senso! Questo però come prima volta mi ha aiutato a non fare pressione o fesserie varie e mantenere il controllo. La goduria è pazzesca, veramente pazzesca. Molto più delle già altissime aspettative!!
È solo un po' difficile, causa enorme bordo laterale rispetto alla lametta, fare i contorni del pizzo con movimento verticale. Nessun problema, invece, andando parallelo al pavimento, in orizzontale per capirci.
Il mio primo bachelitico (merkur 45) arriverà dopo gli impegni di inizio mese... ;-) tanto per provare tutto e non farci mancare niente (fermo restando che, per me, niente si avvicina allo shavette KAI captain e lama feather artist club... Ma quello in testa non intendo provarlo nelle zone troppo nascoste, ed è comunque macchinoso)!!
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

DE di tutti i tipi: “cèlo” !
Qualche ML : “cèlo” !
Shavette : manca! :( ... intanto raccolgo info ... prima o poi 8-)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

io noto una cosa strana...questo rasoio quando passa, è come se radesse cosi' profondo da togliere anche la minima scorrevolezza del sapone...
dificile fare ritocchi per esempio senza ripassare il sapone...lo sento ruvido al passaggio, anche con settaggio a 1. Puo' essere la parte che tocca oltre alla lama o è altro? :shock:
bhonder

Messaggio da bhonder »

Buffo vero? Toglie tutto. Penso che sia semplicemente la lama, che è molto esposta, come succede con i rasoi a mano libera.
Ultima modifica di ares56 il 02/07/2015, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

allora era proprio come sospettavo :o
Lenny

Messaggio da Lenny »

Cesarello ha scritto:E' un ottimo rasoio...fattelo regalare...

Si regola anche con la lama inserita (senza alcun danno) e soprattutto rade che è una meraviglia...
Lo regolo poggiando la testa sul lavello e giro il manico anziché la testa. Nessun pericolo! Ottimo ed efficace rasoio! Esteticamente favoloso!
Aggiungo, oggi inconsapevolmente l'ho usato a sei: bocca spalancata! Rasatura spettacolare,quando lo passavo pensavo stesse a quattro :D e non me ne sono accorto fino a quando non l'ho pulito.È più un timore reverenziale.... Però devo dire che concettualmente ti obbliga a pensare in maniera differente, come se si tenesse in mano un "grosso calibro" con mano leggera e precisa... Non so come dire.... Grosse soddisfazioni!
Pagno
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre

Messaggio da Pagno »

Viste le molte opinioni a favore di questo modello non ci hò pensato due volte e l'ho acquistato.
Arrivato ieri sera e questa mattina primo utilizzo.
Sono rimasto impressionato dai risultati ottenuti nonostante sia un neofita dei regolabili :o , oserei dire che è stato amore a prima barba.
Oggi mi iscrivo al Fan Club...esiste? :D
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
salvatore aprilia

Sei già dei nostri e benvenuto! :)
Un rasoio eccezionale, ne ho molti e con caratteristiche varie, ma se ne dovessi scegliere uno solo da tenere non avrei dubbi...
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Un rasoio da isola deserta...
Anche io sono un estimatore del Futur, appena preso questi ha subito monopolizzato il lavandino. Col passare del tempo lo alterno con altri, per non scadere nell'ordinarietà.
Per il resto questo rasoio è bellissimo, per me è stato un traguardo...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Rispondi

Torna a “Generale - DE”