Per me , il più piacevole e efficace DE in circolazione.Rasierte ha scritto:Perfettamente d'accordo con te, Lino
Un saluto
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Per me , il più piacevole e efficace DE in circolazione.Rasierte ha scritto:Perfettamente d'accordo con te, Lino
QuotoGrandeSlam ha scritto: Per me , il più piacevole e efficace DE in circolazione.
Beh sono 2 attrezzi abbastanza diversi. Ma davvero ottimi. Mi viene arduo effettuare una scelta specie dopo una sola prova.....ma sè proprio costretto e molto molto a malincuore terrei l'R41. Ma parliamo giusto per il gusto di iperbole. Sono 2 rasoi davvero di alto livello secondo me.Ludwig ha scritto:......se fossi costretto a scegliere cosa preferiresti tra R41 e Merkur Slant?
E per essere ancor di più indiscreto, hai una barba dura?
Scusami ma faccio un mestiere che mi sempre porta a fare domande, ne sa qualcosa Robyfg![]()
![]()
Ciao, grazie
M.
Io non ho il 39C, ma posso dirti che secondo me il 37C è bilanciatissimo ed equilibrato. Anche più del Fatip Grande secondo me.nicola26x ha scritto:......Secondo voi il 37C è più bilanciato verso la testa? Tipo il Fatip grande intendo dire. Vi ringrazio in anticipo
Io con slant (39C) e feather non mi sono trovato bene, troppo "morbide" e "canterine". Preferisco lame più "rigide" tipo Rapira e Personna. Ma questo vale per me.karlitobrigante ha scritto:dovrei abbinare una lametta più affilata tipo Fehater?
Non Demordere gli slant hanno un angolo di attacco tutto loro... io stamattina ho utilizzato il 39 con una Gillette nera e ho avuto un risultato faccia di plastica ancora presente dopo ore.... provalo ancora... vedrai che ti ci abitui e poi sarà il tuo preferito....karlitobrigante ha scritto:.... ma poca profondità di taglio.
R101 sentirai di piu la lama il 37c si sente meno ma taglia bene, le lamette vanno un po a persona io mi sto trovando bene con le classiche astra verdikarlitobrigante ha scritto:Usato questa mattina, l'oggetto è propio bello, ha un suo carattere, tozzo, corto e massiccio ma...ma non riesco a farmelo piacere nella rasatura, montata una Perma Sharp rasatura piacevole, nessuna irritazione ma poca profondità di taglio. Sicuramente anche a causa della mia tecnica da novellino ma con R101 ottengo risultati migliori, insomma per adesso gli OC li reputo più semplici da usare per ottenere una rasatura almeno decente.
Forse dovrei abbinare una lametta più affilata tipo Fehater?
Tutto dipende dalla tua pelle, se le digerisce o no!!karlitobrigante ha scritto:Usato questa mattina, l'oggetto è propio bello, ha un suo carattere, tozzo, corto e massiccio ma...ma non riesco a farmelo piacere nella rasatura, montata una Perma Sharp rasatura piacevole, nessuna irritazione ma poca profondità di taglio. Sicuramente anche a causa della mia tecnica da novellino ma con R101 ottengo risultati migliori, insomma per adesso gli OC li reputo più semplici da usare per ottenere una rasatura almeno decente.
Forse dovrei abbinare una lametta più affilata tipo Fehater?