Martin De Candre - Savon à Raser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Martin De Candre - Savon à Raser
Non ti serve lo scalpello perchè il Martin de Candre non è un sapone duro ma morbido...comunque, pochi giri di pennello appena umido direttamente sul sapone sono sufficienti a caricarlo e poi vai in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Raulog
Grazie per la risposta. Domani lo provo, ha un profumo veramente accattivante.
-
Si ares56 non è duro ma si comporta da tale.
Io li ho tutti e se ne vuoi prendere un po' devi almeno grattare con l'unghia e poi comunque una volta preso ne hai in abbondanza e quindi è sprecato.
Per me il miglior modo sono 5 giri leggeri di pennello strizzato bene sopra al sapone asciutto e via di FL e aggiungere qualche goccia d'acqua durante l'insaponata
Io li ho tutti e se ne vuoi prendere un po' devi almeno grattare con l'unghia e poi comunque una volta preso ne hai in abbondanza e quindi è sprecato.
Per me il miglior modo sono 5 giri leggeri di pennello strizzato bene sopra al sapone asciutto e via di FL e aggiungere qualche goccia d'acqua durante l'insaponata
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io evito di usare acqua direttamente sul sapone.omega48 ha scritto: 30/06/2020, 18:16... comunque una volta preso ne hai in abbondanza e quindi è sprecato.
Quindi prelevo una piccola quantità, e se eccedo uso il coperchio.
Facile ed efficiente, senza sprechi.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15685
Utente BANNATO
-
Sacrilegio.....andare a taroccare il montaggio di sua maestà il sapone da barba ....sacrilegio.....non voglio leggere ste cose....
Se fossi un amministratore del forum ti farei fare un richiamo dal Signor Martin de Candre in persona con il divieto di usare i suoi saponi per 30 gg.
Se fossi un amministratore del forum ti farei fare un richiamo dal Signor Martin de Candre in persona con il divieto di usare i suoi saponi per 30 gg.
-
Poi con l'olio di girasole. Dovevi friggerlo o farci la maionese?
- Raulog
Io mi sto trovando benissimo, con l'Original. Il post è eccellente (ci aggiungo anche la passata di cortesia) e non ho percepito alcun fenomeno di disidratazione od irritazione della cute. Non sono un chimico o uno speziale, ma può essere che l'olio che hai aggiunto abbia modificato le caratteristiche chimico fisiche del sapone.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Cambia sapone per qualche giorno e poi riprendi il Martin de Candre... può essere che con il caldo la tua pelle sia diventata più sensibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Salve a tutti...qualche giorno fa ho provato ad aggiungere,durante un piccolo pre montaggio in ciotola,qualche goccia di olio essenziale puro di menta piperita al Martin de candre Nature.Il risultato è stato sorprendente e a dir poco strabiliante!Praticamente un sapone dalle performance di alto livello,ma con profumazione decisamente estiva e moolto rinfrescante;piacevolissima sensazione in viso,durante e dopo.Insomma,procedimento straconsigliato.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Lather Shots: Proraso Bianco vs Martin De Candre Original
Per spiegare le differenze nella schiuma, la composizione può essere poco intuitiva.
Invece una bella immagine che stigmatizza le caratteristiche di corpo, lucentezza e texture è più diretta.
Due prodotti molto diversi, ma con la stessa concezione tecnica, portano ad un risultato molto simile.
Nel dettaglio, il Proraso Bianco ed il Martin de Candre Original.

Invece una bella immagine che stigmatizza le caratteristiche di corpo, lucentezza e texture è più diretta.
Due prodotti molto diversi, ma con la stessa concezione tecnica, portano ad un risultato molto simile.
Nel dettaglio, il Proraso Bianco ed il Martin de Candre Original.

Utente BANNATO
-
Re: Lather Shots: Proraso Bianco vs Martin De Candre Original
Credo di non aver compreso...ischiapp ha scritto: 20/07/2020, 19:52 Per spiegare le differenze nella schiuma......
Un Fior di Latte su cono avrebbe avuto lo stesso impatto visivo....
Credo anche un Ananas su cono.....
E concordo che sempre gelato è......
- Lino
Il che riapre l'annosa questione su creme da GDO e creme "di lusso" .... 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Sanà
Lino, facendo "due conti", il nostro hobby (per fortuna) è uno dei pochi dove il "lusso" diventa "accessibile" 

A Sanà non la si fa
- Bob65
A parita' di risultato, vista la leggendaria resa del sapone MdC, si e' piu' volte dimostrato che alla fine e' un prodotto economico quanto un prodotto da GDO con una resa nettamente inferiore.
Roberto
- ezio79
i conti ciascuno li fa come vuole ...
prendiamo un DHV o un arko (ottimi saponi da 2€ per poco meno di 100g) e confrontatemi il costo quotidiano,
in pratica una confezione dura poco meno di un MdC costando però 1/25.
Radersi costa comunque poco (a parte forse collezionare rasoi e pietre, ma appunto qui parliamo di collezionismo, non di uso), usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento,
le energie ed i calcoli lasciateli per cose dove veramente si fa la differenza
prendiamo un DHV o un arko (ottimi saponi da 2€ per poco meno di 100g) e confrontatemi il costo quotidiano,
Radersi costa comunque poco (a parte forse collezionare rasoi e pietre, ma appunto qui parliamo di collezionismo, non di uso), usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento,
- Lino
Assolutamente d'accordo con te, FrancoSanà ha scritto: 24/07/2020, 11:44 Lino, facendo "due conti", il nostro hobby (per fortuna) è uno dei pochi dove il "lusso" diventa "accessibile"![]()

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Nessun dubbio a questo proposito, Bob, e poi usare determinati prodotti dà un piacere in più, secondo meBob65 ha scritto: 24/07/2020, 11:53 A parita' di risultato, vista la leggendaria resa del sapone MdC, si e' piu' volte dimostrato che alla fine e' un prodotto economico quanto un prodotto da GDO con una resa nettamente inferiore.
Ti quoto volentieri, Ezioezio79 ha scritto: 24/07/2020, 12:04Radersi costa comunque poco (a parte forse collezionare rasoi e pietre, ma appunto qui parliamo di collezionismo, non di uso), usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento,
- Sanà
Esattamente quello che intendevo per "lusso accessibile", anche l'acquisto di un sapone di elevatissima gamma, se interessa veramente, pur costando venticinque volte un sapone "a prezzo" è facilmente compatibile anche con una gestione di vita economicamente oculataezio79 ha scritto: 24/07/2020, 12:04 .....prendiamo un DHV o un arko (ottimi saponi da 2€ per poco meno di 100g) e confrontatemi il costo quotidiano,

I piaceri sono solitamente illegali, immorali o fanno ingrassare, la rasatura è una delle poche eccezioniezio79 ha scritto: 24/07/2020, 12:04 Radersi costa comunque poco,...... usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento

A Sanà non la si fa
- Mazzimino88
Io ho da circa un mese comprato il MDC Agrumes, lo avevo puntato già da parecchio tempo ma il prezzo era abbastanza proibitivo. Alla fine mi son fatto un regalo di compleanno anticipato e cavoli non mi aspettavo una resa del genere. Profumazione ottima, non esagerata ma sentori di pompelmo limone e bergamotto, naturali, non il solito limone chimico. Senza prebarba, si è comportato ottimamente, montaggio con sintetico, son bastati pochi giri, scorrevolezza top e post rasatura perfetto. Promosso a pieni voti.
-
Pensa che sarà il primo della collezione MdC
Ora non potrai rinunciare a comprarne un'altro casomai l'anno prossimo al tuo prossimo compleanno.....
È l'unico sapone che mi ha stregato !!!! Che continuo sempre ad usare e comprare ....
Ora non potrai rinunciare a comprarne un'altro casomai l'anno prossimo al tuo prossimo compleanno.....
È l'unico sapone che mi ha stregato !!!! Che continuo sempre ad usare e comprare ....
-
@omega48 Leggendoti non posso che darti ragione..Praticamente sono partito con il primo,ora li ho tutti ahahah!Insieme a saponificio varesino i miei preferiti..
- Mazzimino88
Mi sa che alla fine andrà proprio cosìomega48 ha scritto: 30/07/2020, 14:42 Pensa che sarà il primo della collezione MdC

Io ringrazio, il mio portafoglio un po' meno

-
Oggi la scimmia ha colpito
Su barba e baffi c'e uno sconto di circa il 25% e alla fine mi sono comprato quelli che mi mancavano, vetiver 200 gr, nature 50 gr e poi ho preso fougere in ciotola di legno da 200 gr
ORA LI HO TUTTI, E SARANNO I MIEI SAPONI DEFINITIVI
Su barba e baffi c'e uno sconto di circa il 25% e alla fine mi sono comprato quelli che mi mancavano, vetiver 200 gr, nature 50 gr e poi ho preso fougere in ciotola di legno da 200 gr
- Sanà
- Mazzimino88
Tanta robaomega48 ha scritto: 09/08/2020, 13:40 Oggi la scimmia ha colpito