Merkur Futur
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Merkur Futur
Kai e Gillette Platinum
-
non ho mica detto che è una ottima lametta.....certamente per il mio parere la seconda barba fatta con l' astra sul futur ,la lametta si comporta decisamente meglio della feather dove alla seconda senti tirare.salvatore aprilia ha scritto:pensa che a me le astra verdi piacciono poco
-
Era per rimarcare ancora una volta che le sensazioni di ognuno di noi cambiano e di molto perché siamo tutti diversi
-
Prosegue bene l'apprendistato. Oggi pur con una Gillette Platinum usata un po' troppo sono riuscito a portare a casa la pelle senza danni.
Ultima modifica di pikshave il 20/05/2015, 21:36, modificato 1 volta in totale.
- Arma82
-
Guarda caso "Radonauta" m'ha omaggiato di una confezione di Rapira… gombloddo??
- Arma82
-
Da provare. Oggi ho usato lo Slim appena acquistato da Radonauta, set 3 con Elios nuova. Praticamente inesistenteArma82 ha scritto:Quindi un buon fidanzamento Futur+rapira?

-
per me siArma82 ha scritto:Quindi un buon fidanzamento Futur+rapira?
- bilos2511
Oggi, ho voluto esagerare .
Testa: Futur e Sputnik : WTG: @6,5, XTG, @6,5, ATG: @6,5
Faccia: WTG : @6,5, XTG@ 6,5, ATG: @3
Inutile dire che nessuna cosa al mondo era piu fine della mia testa, NESSUNA.
Per la faccia, nonostante abbia provato una regolazione piu alta per ATG, non sono riuscito andare oltre: taglia molto, cavolo!
Un esperimento che va fatto con tutta calma, ma senza timore...e solo per vedere fin dove si possa spingere con questo rasoio.
PS: certo, sul colo, un rossore , non me lo ha tolto nessuno.
Testa: Futur e Sputnik : WTG: @6,5, XTG, @6,5, ATG: @6,5
Faccia: WTG : @6,5, XTG@ 6,5, ATG: @3
Inutile dire che nessuna cosa al mondo era piu fine della mia testa, NESSUNA.
Per la faccia, nonostante abbia provato una regolazione piu alta per ATG, non sono riuscito andare oltre: taglia molto, cavolo!
Un esperimento che va fatto con tutta calma, ma senza timore...e solo per vedere fin dove si possa spingere con questo rasoio.
PS: certo, sul colo, un rossore , non me lo ha tolto nessuno.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
E vorrei vedere!!!bilos2511 ha scritto:PS: certo, sul colo, un rossore , non me lo ha tolto nessuno.

In genere, è dovuto al fatto che il collo si insapona di meno.
Immagina il mio, considerato che ci vado @6, in ATG!!
- Cesarello
Anche io ho riscontrato questa caratteristica...più con le Feather (con le quali sul Futur non vado oltre le due barbe, contro le 4/5 su altri rasoi meno aggressivi) che con le Personna...minguch ha scritto: Non sono d' accordo determinate lamette( vedi feather ) si logorano velocemente soprattutto quando spalanchi la bocca al futur
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
E finalmente, dopo un anno che ci faccio la corte senza averlo mai preso...la mia ragazza mi ha donato per il mio compleanno (che sarà tra un po' di giorni, quindi dovrò aspettare... Argh) un favoloso futur satinato e un r41 rose gold! Per cui a breve sarò ufficialmente parte della famiglia!!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Caspita, complimenti per le scelte...
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Devo tutto ciò che ho imparato e che impararerò a voi maestri barbitonsori del forum!
-
e complimenti alla fidanzata!!cyberpunk627 ha scritto:...la mia ragazza mi ha donato per il mio compleanno ... un favoloso futur satinato e un r41 rose gold! ...
tienitela stretta stretta

aldilà delle battute: buone sbarbate ed occhio: mordono!!!
- Gunnari
ti ha regalato due rasoi dei più aggressivi in commercio... "ditelo con i rasoi"?
scusa... non ho resistito...

scusa... non ho resistito...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
-
Grande GunnariGunnari ha scritto:"ditelo con i rasoi"?

E non c'è due, senza tre... ora fatti regalare un bel FaTip!!!
-
Haha grande Gunnari! Non ci avevo pensato!
in verità, sono io ad averla indirizzata, perché sennò da sola non avrebbe certo saputo dove o che rasoi / saponi / altro comprare... Ma la tua battuta rimane valida comunque!!
Fatip già in scuderia in versione oro... Naturalmente dovrò avere anche la versione nichelato o cromato (appena capisco la differenza), la versione "nera" che non ricordo come si chiama (gun metal?), e l'orribile fatip retro...

Fatip già in scuderia in versione oro... Naturalmente dovrò avere anche la versione nichelato o cromato (appena capisco la differenza), la versione "nera" che non ricordo come si chiama (gun metal?), e l'orribile fatip retro...

-
complimenti per gli acquisti, il futur é uno spettacolo in tutti i sensi
- bilos2511
Ma sei sicuro che tua ragazza ti vuole bene
? Io, invece non so quanto voglia bene mia moglie, perche me li sono comprati da solo

Complimenti..il futur e un gran rasoio!

Complimenti..il futur e un gran rasoio!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
Haha Bilos guarda se li ho adocchiati è per 50 per cento merito tuo e delle tue impressioni entusiaste e dettagliate su entrambi, e anche visto che so che li usi anche in testa, come vorrei fare io!
- bilos2511
La testa me la faccio da piu di 10 anni! Non voglio sembrare un professore ma fai molta attenzione se non ti se mai rasato la testa. Non e cosi immediato come sulla faccia!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
In verità lo faccio da poco e con un fusion.. Ho provato con il merkur 25 ma non tagliava un accidente...veramente deludente, ci ho messo il doppio del tempo per metà del risultato..chissà come mai. Poi ho provato con shavette e kamisori ed è venuto benino e senza incidenti, ma non sono riuscito ad arrivare proprio ovunque per prudenza, e comunque è poco pratico e richiede tempo ed energie.
Stasera che forse ho tempo provo con qualche altro DE tra quelli che ho. Poi pian piano e con molta calma vediamo di prendere confidenza con il futur in faccia e in testa e con le varie gradazioni... Ma di testa parleremo nell'apposito thread, se vorrai, o in privato. Qui sto andando OT!
Stasera che forse ho tempo provo con qualche altro DE tra quelli che ho. Poi pian piano e con molta calma vediamo di prendere confidenza con il futur in faccia e in testa e con le varie gradazioni... Ma di testa parleremo nell'apposito thread, se vorrai, o in privato. Qui sto andando OT!
-
Rasoi arrivati... Dovrò attendere il mio compleanno per la prova, intanto li ho controllati rapidamente per verificare che fosse tutto a posto. Rispetto a quanto si è già detto sul tema (ho riletto tutto il thread tra ieri e oggi), il mio futur va da 0,5 a poco meno di 6..diciamo 5,9..e poi finisce la corsa. È corretto così e sono io paranoico, o dite che va smontato e verificato meglio? I vostri arrivano al 6 preciso?
Questione connessa...
La durezza del meccanismo di rotazione come deve essere? Il mio è a metà strada direi, non è né duro né lasco, ma ben saldo. Certo che non si riesce a girare senza prendere la testa come tutti sconsigliate, ossia ai lati...
Non lo ho ancora provato, ripeto, ma questo rasoio è senza dubbio un'opera d'arte di estetica e di realizzazione!! Solido e virile, e sembra uscito da un film! Ottimo lavoro per la Merkur!!
(certo, anche il muhle r41 rose gold fa la sua porca, porchissima figura eh...Ma è una cosa diversa)
Questione connessa...
La durezza del meccanismo di rotazione come deve essere? Il mio è a metà strada direi, non è né duro né lasco, ma ben saldo. Certo che non si riesce a girare senza prendere la testa come tutti sconsigliate, ossia ai lati...
Non lo ho ancora provato, ripeto, ma questo rasoio è senza dubbio un'opera d'arte di estetica e di realizzazione!! Solido e virile, e sembra uscito da un film! Ottimo lavoro per la Merkur!!
(certo, anche il muhle r41 rose gold fa la sua porca, porchissima figura eh...Ma è una cosa diversa)