Palmolive - Crema da barba in tubo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Flatinus
Re: Palmolive - Crema da barba in tubo
A me piacciono, soprattutto quella al mentolo.
- Handre84
Ieri sera sbarbata con barba di tre giorni, EJ, Derby Premium e Palmolive Verde montata in FL.
Ragazzi questa Palmolive è una BOMBA.
Costa poco, rinfresca molto, proprietà meccaniche eccellenti (scorrevolezza, protezione... ha tutto quello che serve).
Ha solo un problema (anche se in realtà il problema sono io): IL TUBO!
Non li sopporto... ciotole tutta la vita! Ma se compro tot. tubi non li posso “spremere” dentro una ciotola di un altro sapone? A cosa vado incontro? Perdita della fragranza? Decadimento precoce?
Perché non fanno una bella ciotolina tipo Proraso?
Ragazzi questa Palmolive è una BOMBA.
Costa poco, rinfresca molto, proprietà meccaniche eccellenti (scorrevolezza, protezione... ha tutto quello che serve).
Ha solo un problema (anche se in realtà il problema sono io): IL TUBO!

Perché non fanno una bella ciotolina tipo Proraso?

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
-
Temo che la consistenza della palmolive (molto morbida) non consenta di vuotare il tubo in una ciotola e credo che, facendolo comunque, sarebbe poi difficoltoso dosare la quantità necessario immergendovi il pennello (forse magari intingendolo soltanto senza ruotarlo)
In realtà però, visto il costo quasi irrisorio del tubo (li vedo in offerta anche a 99 centesimi) forse una prova si può fare.
Immagino che tenderebbe a perdere idratazione nel tempo divenendo più compatta e certamente perderebbe parte della fragranza che invece il tubo preserva.
E' un sapone (entrambe le versioni) che a me non piace molto. Comprati e poi regalati dopo qualche utilizzo. Però la meccanica è ineccepibile e comprendo bene che possa piacere molto. Le profumazioni purtroppo (entriamo nel campo del fortemente soggettivo) dopo un primo approccio piacevole perchè mi ricordano molto le saponette classiche e quindi odori della fanciullezza, non le apprezzo e trovo altri prodotti della grande distribuzione superiori (noxzema, proraso blu e recentemente intesa) e più piacevoli da usare.
In realtà però, visto il costo quasi irrisorio del tubo (li vedo in offerta anche a 99 centesimi) forse una prova si può fare.
Immagino che tenderebbe a perdere idratazione nel tempo divenendo più compatta e certamente perderebbe parte della fragranza che invece il tubo preserva.
E' un sapone (entrambe le versioni) che a me non piace molto. Comprati e poi regalati dopo qualche utilizzo. Però la meccanica è ineccepibile e comprendo bene che possa piacere molto. Le profumazioni purtroppo (entriamo nel campo del fortemente soggettivo) dopo un primo approccio piacevole perchè mi ricordano molto le saponette classiche e quindi odori della fanciullezza, non le apprezzo e trovo altri prodotti della grande distribuzione superiori (noxzema, proraso blu e recentemente intesa) e più piacevoli da usare.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Certo che lo puoi fare, io ho riconfezionato in barattoli i Vitos in vescica ormai da un bel pò di tempo e quando li uso li trovo solo leggermente più duri ma questo non è un problema, basta dosare diversamente l'acqua...per quanto riguarda la fragranza non noto particolari decadimenti con il tempo e anche se ci fosse, vista la tipologia di creme (sia per i Vitos che per le Palmolive), non sarebbe questa tragedia.Handre84 ha scritto:... Ma se compro tot. tubi non li posso “spremere” dentro una ciotola di un altro sapone? A cosa vado incontro? Perdita della fragranza? Decadimento precoce?(
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Dip
Salve ragazzi, ho notato che sulla crema rossa in tubo è
scritto"con estratto di palma", ma leggendo l'inci non c'è. Me ne sono accorto perché ho ricomprato un nuovo tubetto perché quello vecchio è finito, e guardando l'inci sulla scatola me ne sono accorto. Nessun altro se n'è accorto? Magari può essere un errore di stampa? Riporto l'inci della confezione: Aqua,stearic acido,glycerin,potassium hydroxide,coconut acid,cocos nucifera oil,sodium hydroxide,pattume,sodium silicate,cococ nucifera fruit extract(non Elaeis guineensis o Palm fruit extract), potassium chloride,hydroxyisohexyl,3-cyclohexene,limonene,ci42051,ci45350,ci47005,ci15985. Nessun altro se n'è accorto?
Comunque le creme le trovo molto buone in rapporto alla qualità/prezzo. Le ho sempre utilizzate, infatti in questi giorni sto usando la Palmolive verde al mentolo che con questo caldo è una goduria.
scritto"con estratto di palma", ma leggendo l'inci non c'è. Me ne sono accorto perché ho ricomprato un nuovo tubetto perché quello vecchio è finito, e guardando l'inci sulla scatola me ne sono accorto. Nessun altro se n'è accorto? Magari può essere un errore di stampa? Riporto l'inci della confezione: Aqua,stearic acido,glycerin,potassium hydroxide,coconut acid,cocos nucifera oil,sodium hydroxide,pattume,sodium silicate,cococ nucifera fruit extract(non Elaeis guineensis o Palm fruit extract), potassium chloride,hydroxyisohexyl,3-cyclohexene,limonene,ci42051,ci45350,ci47005,ci15985. Nessun altro se n'è accorto?
Comunque le creme le trovo molto buone in rapporto alla qualità/prezzo. Le ho sempre utilizzate, infatti in questi giorni sto usando la Palmolive verde al mentolo che con questo caldo è una goduria.
- ares56
Cocus Nucifera è la Palma da cocco...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Dip
Chiedo scusa per il mio errore.
Ho utilizzato questa mattina la Palmolive verde in superlathering con la proraso rossa.Ho avuto una bella sbarbata, con una ottima scorrevolezza e lubrificazione, ma soprattutto il post rasatura.
Ho utilizzato questa mattina la Palmolive verde in superlathering con la proraso rossa.Ho avuto una bella sbarbata, con una ottima scorrevolezza e lubrificazione, ma soprattutto il post rasatura.
- riki_neofita
Ciao a tutti sono totale neofita, ho iniziato a usare entrambe le versioni ma mi è sembrato che la Verde sia un poco più difficile da lavorare, sembra che prenda poca aria e non mi protegge quanto la rossa che ormai sto usando regolarmente. Sarò io scarso ?(sicuramente)
Instagram: riki_shave
- Lino
Stamattina, chissà perchè, mi è venuta voglia di (ri)usare, dopo un lasso di tempo che non riuscirei nemmeno a quantificare ma si tratta di anni, la Palmolive al mentolo.
Bè, mi ha regalato una rasatura fantastica e un post ancora più fantascientifico, solo ora a quasi mezzanotte, comincio a sentire un pò di ricrescita dopo due passate, in WTG e XTG, con il General di Colonial Razors e Schick Proline P-30 ( lamette straordinarie da ogni punto di vista ): avrei potuto usare l'alcol puro come aftershave e, comunque, non me ne sarei mai accorto.
Una crema eccellente, facile da usare, rapidissima a diventare pienamente 'operativa' ( con il sintetico Vie-Long ) a nemmeno due euro, credo, di costo, ma di che parliamo ...
Bè, mi ha regalato una rasatura fantastica e un post ancora più fantascientifico, solo ora a quasi mezzanotte, comincio a sentire un pò di ricrescita dopo due passate, in WTG e XTG, con il General di Colonial Razors e Schick Proline P-30 ( lamette straordinarie da ogni punto di vista ): avrei potuto usare l'alcol puro come aftershave e, comunque, non me ne sarei mai accorto.
Una crema eccellente, facile da usare, rapidissima a diventare pienamente 'operativa' ( con il sintetico Vie-Long ) a nemmeno due euro, credo, di costo, ma di che parliamo ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- riki_neofita
l'altra cosa sconvolgente della verde, è il suo Inci, non so se esistano a quel prezzo, creme, con quel livello di inci.
-
Prese 2 rosse quest'estare a 84 cent al tubetto
sapone ottimo ma bisogna abbondare.

-
A me urta siano solo da 100 ml e con molta acqua
Finisce in fretta
Finisce in fretta
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ares56
Per avere 200 ml basta prenderne due... a volte a meno di una Proraso
.

-
Ha un inci pazzesco, l'unica cosa é quel colorante verde..,A me piace tantissimo anche la profumazione (rossa) bisogna abbondare ma per quel che costa...e si trova ovunque senza problemi.
- riki_neofita
Davvero, molti la scambiano per un chimicone, in realtà ha un inci da paura, se la confronti con le proraso o con la palma classica vince proprio 10 a 0 come inci.Bertone ha scritto:Ha un inci pazzesco, l'unica cosa é quel colorante verde...
- Pencroff
La rossa. Il profumo è buono ed è quanto di più vintage si possa immaginare. Profumo di caserma? Forse sì ma non per questo lo si deve squalificare, anzi.
Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato. Ad esempio ho un Floris duro, costa un botto d'accordo, ma dopo una ventina di sbarbate il sapone è solo inciso in superficie, una fossetta.
Quindi la differenza di prezzo tra la proletaria e casermosa Palmolive rossa e la nobile e settaria Floris 89 è grande, ma in fondo non così enorme come viene percepita. È meno.
Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato. Ad esempio ho un Floris duro, costa un botto d'accordo, ma dopo una ventina di sbarbate il sapone è solo inciso in superficie, una fossetta.
Quindi la differenza di prezzo tra la proletaria e casermosa Palmolive rossa e la nobile e settaria Floris 89 è grande, ma in fondo non così enorme come viene percepita. È meno.
-
eh la peppa... 4 o 5?Pencroff ha scritto: Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato

- Pencroff
Sí non di più. Forse non sono abituato al tubo (ma col dentifricio non succede la stessa cosa). A occhio e croce ne avrò per altre 10. Forse ne ho persa per strada...
Sono stupito anch'io.
La ricomprerei perchè mi sembra buona e dá quello che promette, il profumo mi piace. La confezione in tubo peró non la godo. Sempre schiacciato qui e lá non ha l'appello delle ciotole.
Sono stupito anch'io.
La ricomprerei perchè mi sembra buona e dá quello che promette, il profumo mi piace. La confezione in tubo peró non la godo. Sempre schiacciato qui e lá non ha l'appello delle ciotole.
-
Io ci faccio ben poco con un tubetto perché é poco protettiva e abbondo....é un ottimo sapone mi ricorda la piscina e mio nonno che purtroppo ho perso 9 anni fa.La usava sempre e per diversi anni ha avuto un negozio di barbiere.Un tubettino non manca mai 

- Aromblu
poco in effetti , anche 15 poche ... oggettivamenteesatch ha scritto:eh la peppa... 4 o 5?Pencroff ha scritto: Costa poco, pare non costare nulla, ma termina subito. Ho acquistato un solo tubo, avrò fatto 4 o 5 rasature ma è giá tutto schiacciato
palmolive rossa usata continuativamente quest'estate , 3 cm per rasatura -30 rasature circa.
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
-
IO sto sulle 10 rasature, ma ho tanti saponi ne faccio una ogni tanto e abbondo .
-
Piuttosto che sprecarli i saponi tanto vale comprarne di fascia superiore e usarne il quantitativo giusto... non è che più cm di crema usi più protegge
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- riki_neofita
Si ma secondo me il discorso sta andando OT, bisogna valutarla per ciò che è. Io continuo a dire che in un supermercato la scelta la ho tra Palmolive Proraso e bo se confrontate gli Inci con quelli della verde non c'è storia ragazzi.
- Aromblu
ma .. io ho solo detto che con 3 cm forse un po di più un tubo palmolive è durato almeno 30 barbe, poi d'accordo, ne puoi usare 6/8 cm o più ma come dice qualcuno che senso ha?..
Ultima modifica di Aromblu il 27/10/2019, 12:03, modificato 1 volta in totale.
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
- Aromblu
va beh, premesso che lo spreco sarebbe relativo visto il costo, abbondi parecchio...Bertone ha scritto:IO sto sulle 10 rasature, ma ho tanti saponi ne faccio una ogni tanto e abbondo .
un tubo di dentifricio da 75 ml neanche 100ml... lo usi dieci volte soltanto?
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal