Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

No no non è andata a male. Il profumo è buono solo che non lo sento molto. È lieve.

Domattina la riprovo e ci faccio il bagno... toh! :-D
Alessandro.
vale80

Messaggio da vale80 »

A me non sembra cosi deboluccio, anzi!
Sarà che partivo dai Proraso...
Batik

Messaggio da Batik »

Forse per "deboluccio", Zeiger, volevi dire delicato, non invadente. In questo caso concordo con la tua impressione.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Zeiger ha scritto:... Il profumo è buono solo che non lo sento molto. È lieve.
...
SEMPRE DAL SITO TOBS ho comprato una confezione di crema per me e dopo un anno ne ho presa una per mio padre: profumo sempre MOLTO MOLTO INTENSO secondo il parere dell'intera famiglia (mamma inclusa).
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Vale il solito discorso che ogni naso fa storia a se... ;) . Per me la crema Jermyn Street ha un profumo particolare e intenso, fesco e floreale, e il fondo del barattolo che mi è rimasto continua ad avere una fragranza decisamente marcata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Delicato. Assolutamente si. Gradevole e buono. Però intendo proprio che si sente poco. Non è intenso.
Per farvibun paragone Saponeria Artigiana alla mandorla è l'opposto. È buonissimo e intenso.
Come dice giustamente Mario ogni naso è a se.
Alessandro.
sherlock

Messaggio da sherlock »

Personalmente trovo la profumazione della Jermyn Street - floreale, fresca e "ricca di personalità" - sufficientemente intensa, tanto che anche dopo aver terminato il rituale della rasatura la avverto aleggiare in bagno, in condizioni di normale aerazione della stanza, ancora per un'oretta buona.
Quanto al gradimento, è apprezzatissima non solo da me ma anche dalla consorte.
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Jermin, Eaton, Rose, Lavender, Grapefruit, Sandalwood...... sia quel che sia la TOBS è insuperabile. Un pezzo obbligatorio in ogni armadietto, con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo (se si sa dove comprarla, le variazioni di prezzo su internet sono enormi).
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
vale80

Messaggio da vale80 »

sherlock ha scritto:dopo aver terminato il rituale della rasatura la avverto aleggiare in bagno, in condizioni di normale aerazione della stanza, ancora per un'oretta buona.
Quanto al gradimento, è apprezzatissima non solo da me ma anche dalla consorte.
Confermo su entrambi i punti!
ElBarberoMc

Messaggio da ElBarberoMc »

Il sapone duro Jermyn Street,che ho da un po' di tempo ma ho iniziato solo da poco tempo, è davvero ottimo. La profumazione è fresca,floreale e delicata,magari non persistentissima sulla pelle, schiuma anche solo a guardarlo intensamente e sulla pelle funziona a meraviglia.Lo consiglio a tutti, specialmente a chi voglia passare dalle creme a qualcosa con una consistenza maggiore.
ares56

Messaggio da ares56 »

Per gli amanti della crema TOBS Jermyn Street: viewtopic.php?p=174192#p174192" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
barbadura

Messaggio da barbadura »

Sto utilizzando in questi giorni le nuove creme Taylor, Cedarwood e Peppermint....

Cedarwood:
Ottime qualità meccaniche, basta poca crema per generare abbondante schiuma per almeno 3 passate, come sempre si apprezzano molto le qualità delle creme Taylor, l'unica nota negativa la profumazione, francamente mi aspettavo qualcosa di meglio, sicuramente valida, ma non la acquisterei nuovamente, le altre creme Taylor hanno le stesse qualità meccaniche e soprattutto profumazioni decisamente migliori.

Peppermint:
Questa crema invece mi ha colpito moltissimo, forse un gradino sotto le altre varianti come schiumabilità, bisogna dosare meglio l'acqua, ma per il resto nulla da dire, anche la profumazione si presenta molto buona sicuramente freschissima, vera menta, un ottimo prodotto per i periodi estivi, un validissimo sostituto della Palmolive o Proraso entrambi della linea verde, inoltre abbinato ad un dopobarba anch'esso mento-lato come il Alcolado Glacial si raggiungono i massimi livelli di freschezza...!!!! :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Ho riutilizzato la crema Jermin oggi: fantastica!|!!

Per caricare solo 4 giri (quattro) di Simpson Chubby 3 e ne è uscita una schiuma abbondantissima!

Rasoio che pattinava che era una meraviglia... cuscino ai massimi livelli... e post il cui utilizzo dell'AS è risultato superfluo.

Mamma mia veramente una ottima rasata :D
Alessandro.
Calabrese

Messaggio da Calabrese »

la Jermyn Strett a livello di effetto emolliente, protettivo, lubrificante e post rasatura è sicuramente migliore della Taylor alla mandorla e della mr taylors ?
ares56

Messaggio da ares56 »

La base delle creme TOBS (a parte modifiche della composizione avvenute nel tempo) è la stessa ed eventuali effetti diversi sono più da imputarsi alla risposta individuale alle sostanze caratterizzanti che ad una reale differente azione della crema.
Ho sei creme TOBS (tra cui Jermyn e Almond da te citate) e non ho notato particolari differenze negli effetti menzionati; dovendo proprio esprimere una valutazione assolutamente personale, direi che l'Almond è quella che risponde meglio alla tua domanda (emolliente, protettivo, lubrificante e post rasatura).
sertor185
Taylor grapefruit

Messaggio da sertor185 »

Taylor grapefruit: provata ieri, buonissima crema fragranza eccellente
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Grapefruit e Rose appena riassortite, (sia mai che vado sotto il quintale di sapone di scorta!).

Bé, il mio debole per la profumazione Rose non è un mistero, semplicemente la adoro.
Forse non siamo ai livelli di T&H, ma ci sta, però resta una gran bella crema molto pannosa e facile da pannosare.

La Grapefruit la adoro, non come la prima ma non mi dispiace affatto: mi ricorda il cascinale degli zii, non so nemmeno io perché. Forse più che una questione di mero gusto olfattivo è proprio l'associazione di un ricordo al particolare profumo a farmela piacere.

Come giustamente detto solo due post sopra, le proprietà meccaniche sono identiche, quindi dal molto buono in su.

Stavo pensando alla Sandalwood, ma non sono molto tipo da quel particolare aroma, almeno non nei prodotti da rasatura. Non che non mi piaccia, ma preferisco comprare altro.
Sui mentolati invece ho messo sul tavolo dichiarazione di guerra: non li sopporto più! :lol:
Sono quasi sulla stessa strada coi mandorlati...

Insomma, TOBS considerato anche a quanto la si può acquistare cercando bene, è un TOPS! Ehm cioè... un TOP!
Max Slo
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Ciao Ragazzi,

Stavo cercando una "classifica" per fragranze ma non la trovo, nello specifico mi stavo informando sulla profumazione al Lime e mi chiedevo, da novello, quale fosse secondo voi, che avete provato quasi sicuramente piu marche, quale fosse quella "migliore". ma si potrebbe pensare di farla anhe per la fragranza al sandalo, rose.. etc.
ad esempio girovagando ho letto meraviglie sulla TOBS al lime, poi qualche giorno fà son venuto a conoscenza della DR. K al lime che è un prodotto "naturale", ma qualche giorno fa in un negozio a roma la commessa mi ha fatto odorare un'altra marca (aveva scritte simili alla Geo F Trumper's ma in verdi, mentre sul sito della Geo F le scritte sono in rosso.. quindi misà che non era quella, non saprei) dal profumo buonissimo solo che era un vasetto in plastica ma piu grande rispetto a quelli soliti, tipo tobs, e costava 25€.
Quindi mi chiedevo... che prendo per andar a colpo sicuro? sò perfettamente che è tutto molto soggettivo.. però ragionando per statistica... ci si fà un'idea.

Ciao.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Giulio78 ha scritto:qualche giorno fa in un negozio a roma la commessa mi ha fatto odorare un'altra marca (aveva scritte simili alla Geo F Trumper's ma in verdi, mentre sul sito della Geo F le scritte sono in rosso.. quindi misà che non era quella, non saprei) dal profumo buonissimo solo che era un vasetto in plastica ma piu grande rispetto a quelli soliti, tipo tobs, e costava 25€.
probabilmente sarà stata la Truefitt & Hill al West Indian Lime: confezione verde scuro, vasetto nero con scritte oro
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

ciao 2e20, ti ringrazio della pronta risposta ma no! non era lei.
Vasetto bianco (bianco panna) scritte verdi sul coperchio. che a stile delle scritte ricorda la Geo F. trumper.
ma non è di mio interessere sapere quale fosse.. più che altro vorrei un parere sulle varie fragranze.
Ultima modifica di ares56 il 30/03/2016, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Ciao, io ho sia la Taylor che la Dr K. A mio avviso sono due prodotti molto diversi, anche se entrambi ottimi.
Le mie impressioni sul DR K le trovi qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p104421" onclick="window.open(this.href);return false;

A mio avviso, comunque, il DR K dà un miglior post shave, ma per profumazione vince la TOBS, sia per intensità che "qualità".

Purtroppo al momento non ho provato altri saponi al lime, anche se ho un campione di Queen Charlotte Iced Key Lime che devo ancora provare.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Giulio78 ha scritto: Vasetto bianco (bianco panna) scritte verdi sul coperchio. che a stile delle scritte ricorda la Geo F. trumper.
Curioso, perché TOBS Lime and Lemon ha le scritte verdi ;-)
Quint

Messaggio da Quint »

Ho provato grazie all'amico @salvatore aprilia la TOBS alla rosa!
C'ho fatto due barbe e alla prossima il campioncino sarà finito, sicuramente un buon prodotto, schiuma facilmente, mi da una sensazione di leggerezza sulla pelle ma protegge bene!
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Giulio78 ha scritto: Vasetto bianco (bianco panna) scritte verdi sul coperchio. che a stile delle scritte ricorda la Geo F. trumper.
Che sia quella della vulfix??
2e20

Messaggio da 2e20 »

Probabile che sia la vulfix
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”