Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Redbaron

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Redbaron »

1- perché in passato ed in certe situazioni non mi ha irritato e devo capire perché
2- perché non mi andava di buttarla ma se Mai di alternarla e consumarla ugualmente magari capendo come compensare e neutralizzare le cause dell'irritazione.
;)
Comunque valuterò prossimamente di radiarla del tutto. Grazie ai consigli degli altri! In effetti montata in ciotola mi crea meno problemi. Per la crema ho solo erbolario purificante bardana e rosmarino e rosa mosqueta dei provenzali. Una delle due andrà bene?
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

io l'ho radiata al mio barbiere... inizialmente pensavo fosse il sego dell cella a darmi fastidio a livello olfattivo, allora provai la figaro, che oltre a continuare a darmi fastidio (ergo non vado d'accordo con i mandorlati, non amavo neanche la Coccoina), notai subito problemi di rasatura, rossori, fastidi e tutti quelli prima di questo post elencati...

sceso dal mio barbiere ho chiesto se ne avesse bisogno (a lui do tutti i saponi con cui al terzo utilizzo non mi trovo). così so di non averlo sprecato!

ora sarei curioso di provare la versione noir... attendo di trovarla, ma la rossa mai più!

[opinione puramente soggettiva :) ]
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Ryan Gray ha scritto: ora sarei curioso di provare la versione noir... attendo di trovarla
Se ti può servire (non è neanche molto distante da te):
alb.onda ha scritto:Se serve a qualcuno di Roma, ho visto sia la nera che la rossa in un supermercato "MR Risparmio" di Via dei glicini incrocio con via dei castani (zona Centocelle)...
In caso fammi un fischio : dato che è sotto casa mia, ti controllo se ce l'hanno ancora...
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Beati voi! Se c'è qualcuno di Civitavecchia, Viterbo o Perugia che sappia Dove reperire la nera me lo comunichi gentilmente. Vorrei provare quella anche se credo abbia sempre l' olio di mandorla ahimè.. intanto se dite che devo interrompere ad usarla,se c'è qualcuno che passa da quelle parti suddette e la volesse scambiare insieme al cella chiuso e mai aperto, si faccia avanti. Non metto l'annuncio nemmeno perché già era inserita in una lista di prodotti che volevo dare via.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Redbaron ha scritto:...abbia sempre l' olio di mandorla ahimè..
La Figaro Nera Special Edition ha l'olio di mandorle dolci negli ingredienti ma non è presente nella Figaro Rossa. L'olio di mandorle dolci ha un effetto emolliente ma è inodore, il profumo di mandorla è dato dalla benzaldeide presente in modo palese o occulto sotto l'ingrediente "parfum".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie ares delle pazienti e continue precisazioni. Mi sono ricordato subito dopo aver scritto del fatto che avevate già precisato nel topic sui saponi irritanti che non è l'olio in se ad essere irritante ma il profumo.
Perciò il cocos nucifera oil della rossa non è lo stesso contenuto nella nera? A questo punto chiedo scusa per aver confrontato a suo tempo gli inci con superficialità; )
ares56

Messaggio da ares56 »

Cocus Nucifera Oil è l'olio di cocco e fa parte del processo di saponificazione, quello di cui parli (olio di mandorle dolci) è Prunus Amygdalus Dulcis Oil che nella Figaro Nera è presente ma come componente emolliente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Perfetto !che abbaglio che ho preso! ! XD grazie ares.. non mi tornavano dei conti infatti;) dopo questa ennesima brutta figura, spero di trovare la nera e di scambiare o utilizzare limitando i mali la rossa;)
Antolisei

Messaggio da Antolisei »

La Rossa ultimamente mi irrita molto meno (praticamente nulla) rispetto a mesi fa: consiglio a tutti di riprovare a distanza di tempo; è possibile che anche una piccola variazione nella tecnica di montaggio produca enormi cambiamenti finali.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Non ho aftto caso se ne avete parlato post indietro ma è uscita la versione gold...

CIOTOLA ORO:

FIGARO MONSIEUR: per veri amanti della rasatura tradizionale

Olio di argan, olio di cocco e mentolo raffinato sapientemente mixati sono la base del nuovo sapone da barba FIGARO MONSIEUR: un OUD accattivante, misterioso e avvolgente è il profumo che inebrierà la vostra rasatura. FIGARO MONSIEUR è un sapone da barba che genera una mousse a micro-bolle che fa scorrere la lama sul viso proteggendolo.

cit.

Ovviamente introvabile , a parte una insersione sulla baya.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

in una parola........ TFS !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
HxH

Messaggio da HxH »

Usata stasera la ciotola rossa, praticamente schiuma solo come la guardi,la fragranza sì alla mandorla ma niente di così forte sopportabile,però nel post mi ha seccato un po' la pelle,sentivo qualche pizzicore, nulla di così drastico, per ora non la scarto a priori,la riproverò.
Anche se per lo stesso tipo di fascia prezzo preferisco la palmolivel entrambe le colorazioni.
Spero di trovare la ciotola nera ;) perché sono curioso della profumazione. :D
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Secondo voi si troverà ben presto anche ad acqua e sapone la nera? (Spero anche il dopobarba monsieur)
Altrimenti non ci sarebbe una paziente anima comprensiva che capiti a Perugia, ad orte o vicino viterbo almeno che possa portarmela (pago con interessi se non superino ed anzi siano molto inferiori a spese di spedizione di quelle che si trovano online XD )
^.^" odio ricorrere a cosi tanto, Ma Magari qualche romano che viaggia passando da queste parti Potrebbe aver modo, tempo,fantasia...sono mesi che spero di trovarla e ne a Civitavecchia ne a Viterbo la ho vista...a Perugia non giro molto ma non credo..
Pablito

Messaggio da Pablito »

@Redbaron, io ho trovato la nera nella catena Micros.
Ci dovrebbe essere un negozio Micros ad Orte, all'interno di un centro commerciale in Via Terni 6, comunque se dai un'occhiata su Internet lo trovi, credo che sia il più vicino a Viterbo
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Io riesco a trovare tutti i prodotti figaro con facilità. Devo ammettere che insieme ai proraso sono i prodotti migliori cone rapporto qualità/prezzo. La figaro nera io sarei disposto a pagarla anche ad una fascia di prezzo superiore. Come sapone vegetale a questa fascia di prezzo è senza dubbio ai primi posti. Per mia personalissima opinione la colloco al primo posto con la proraso bianca. A me questo sapone ha fatto un ottima impressione, considerando anche che io preferisco i saponi con sego e lanolina.
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Riesci a trovare anche la Figaro oro? Io non l'ho mai trovato...la rossa e la nera le trovi nei negozi della catena Mr Risparmio, ma la oro no.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

No quella oro mai vista. Ma a quanto ho capito non è destinata alla grande distribuzione.
X Drake

Messaggio da X Drake »

Ciao scusate vorrei sapere in quali catene di negozi hanno la figaro nera perchè da Acqua e Sapone non lo vista grazie in anticipo ;)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Io l'ho trovata al BENNET
Alessandro.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Anche oggi irritato. Ma con crema ossido di zinco per alcuni minuti e dopo risciacquo il gel aloe vera 100% erba vita scaduto probabilmente, il miglior post shave che sia durato a lungo che abbia mai avuto forse!
Di per se i saponi proraso rosso e zefiro mi consentono da soli una rasatura e conseguente post molto superiore ; (

Aggiornamento
Tutto il giorno bruciore e secchezza grave labbra e contorno bocca. Colpa della figaro e di qualche prodotto con cui ha fatto reazione peggiore del solito. .per un bel po'non la userò. Spero di trovare la nera. Conosco orte, spero di trovare micros
Ultima modifica di Redbaron il 10/03/2016, 23:48, modificato 1 volta in totale.
ElBarberoMc

Messaggio da ElBarberoMc »

Posso finalmente esprimermi sulla versione noir. A livello olfattivo ho notato una somiglianza imbarazzante con le caramelle Ricola, specie quelle gialle (Melissa Limoncella) ed arancioni (Arancia Menta), quindi una profumazione sì agrumata,ma dall'anima balsamica. Apprezzando quei gusti, la trovo piacevole ed anche abbastanza persistente sul volto nel post shave. Nel montaggio in FL non ho notato grosse problematiche, forse necessita di un po' più di acqua rispetto ad altre creme, e comunque tende ad essere leggermente più secca della sorellina rossa. Inoltre mi sembra "smonti" anche più velocemente,ma non serve essere Speedy Gonzales per una buona sbarbata. La scorrevolezza della lama però resta molto buona, e sulla pelle è più delicata della versione classica (e su di me anche della Proraso rossa,che strano..). Se si vuol provare una crema fresca ma non eccessivamente mentolata, questa può essere una crema da tenere in considerazione, se la si trova vicino casa e non si hanno pregiudizi sul marchio.
massimo1970

Messaggio da massimo1970 »

io ho chiesto da arena profumeria, ma fino ad oggi nessuna notizia di un loro ordine della figaro nera. se ifb82 ha detto da mr risparmio, qui a marano si sta aprendo un negozio, può darsi che la espongono
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Si, confermo che la catena mr risparmio la ha, l'ho verificato personalmente a Formia e a Roma.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
nicola26x

Messaggio da nicola26x »

Dopo una settimana di utilizzo della Figaro Nera, posso dare la mia opinione. Finalmente c'è un totale miglioramento, rispetto alla figaro rossa, riguardo la tollerabilità cutanea. La figaro rossa è un sapone straordinario, ma mi causava non solo irritazione, ma una vera e propria "scottatura". Probabilmente sono allergico al profumo di mandorla. Con questa Figaro Nera questo non mi è successo, anzi, con il suo profumo di bergamotto mi sembra anche rinfrescante. Lo consiglio vivamente a chi come me apprezza le proprietà di scorrevolezza e emollienza della Figaro rossa, ma non può usarla perchè non lo tollera. Monta molto facilmente, perdona gli errori di montaggio della schiuma, è molto facile da usare rispetto ad esempio al Proraso rosso in ciotola, ma è un filino inferiore alla rossa come "schiumosità", ma niente di che. Insomma finalmente una cosa nuova fra i saponi da supermercato. Brava Mill Mill!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Caspita non la ho ancora trovata :(
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”