Merkur Futur
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Paul
Re: Merkur Futur
Hai due certezze nella vita, che a tuo figlio crescerà la barba e che le cose non costeranno meno 

Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
-
Rasoio eccezionale, con lui ho imparato ad avere la mano leggera e ora lo uso tutti i giorni (pelo, 2x obliquo 2,5, contropelo 1,5).
Futur, cella, astra verdi/personna/7 o'clock gialle è la mia sbarbata definitiva (tanto ancora da imparare/provare, ma già ora sono soddisfattissimo).
Bbs tutti i giorni senza irritazioni non me lo sarei mai aspettato (con il multilama non potevo toccarmi il collo per 3 ore e non potevo radermi a fondo tutti i giorni).
Futur, cella, astra verdi/personna/7 o'clock gialle è la mia sbarbata definitiva (tanto ancora da imparare/provare, ma già ora sono soddisfattissimo).
Bbs tutti i giorni senza irritazioni non me lo sarei mai aspettato (con il multilama non potevo toccarmi il collo per 3 ore e non potevo radermi a fondo tutti i giorni).
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oggi all'Aperitivo Campano ho visto la versione cinese placcato oro di Ares56 e la sua bella figura la fa!!Arma82 ha scritto:… mi attira pure quello gold!![]()
![]()
Utente BANNATO
- gyonny
Dopo aver, in passato, acquistato 2 DE da Preattoni, mi posso già considerare un suo cliente. La mia intenzione era quella di acquistare anche il Merkur Futur dorato proprio in quel sito... ma sembrerebbe che il modello dorato non sia disponibile ►Link (solo modelli satinati o cromati).
Ho trovato Il Futur Dorato su Ebay, proposto al prezzo di € 81... ► Link
Ho trovato Il Futur Dorato su Ebay, proposto al prezzo di € 81... ► Link
Muhle R41 RG Vanta lama intera
- berto
Da soloestetica costa meno ,puoi usufruire anche dello sconto riservato agli iscritti al forum.
Berto
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
- Natale
Lo so.........ci giro troppo a vederlo sul web ed a leggerne le pagine sul forum........inutile dire altro 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- bilos2511
ma prendilo Natale senza pensarci 2 volte...e stato anche il mio primo DE, regalato da mio padre, per cui, lo amo due volte!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Natale
Si penso proprio di si.....non ho regolabili nel cassetto degli attrezzi....... 

- bilos2511
Se devo essere sincero, posso dirti questo: il mio primo DE e stato il Futur...poi ho preso il Vision e merkur 39c...ultimamente ho preso il merkur in bachelite, wilkinson classic, merkur 15c, fatip e rocket..Gli ultimi 2 devo ancora provarli, non dico si recensirli...ma una cosa e ovvia: sto cadendo dalla piu alta montagna
Ovviamente i rasoi e/o le persone da cui gli ho presi non hanno colpa ci mancherebbe altro, ma dopo aver provato diversi, posso certamente affermare che il futur/vision possono anche essere dei rasoi definitivi , ecco!

Ovviamente i rasoi e/o le persone da cui gli ho presi non hanno colpa ci mancherebbe altro, ma dopo aver provato diversi, posso certamente affermare che il futur/vision possono anche essere dei rasoi definitivi , ecco!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Natale
Quando lo avrai utilizzato un bel confronto Futur - Fatip......ho l'impressione che li accomuni non solo la F e complessive 5 lettere !
-
Non lo so Natale, io il fatip non lo possiedo, ma ho letto pareri molto discordanti su questo rasoio.
Sul futur che ho invece così non é, sia come rifiniture che come feeling.
Un giro con un fatip comunque me lo farei, anche perché poi non costa tanto, poi però penso che ho altri rasoi tra cui l'r41 come oc e desisto
Sul futur che ho invece così non é, sia come rifiniture che come feeling.
Un giro con un fatip comunque me lo farei, anche perché poi non costa tanto, poi però penso che ho altri rasoi tra cui l'r41 come oc e desisto
- Natale
L'unico confronto che a me interessa è quello della performance.........lana e seta non la comparo 

- bilos2511
Vado proprio adesso a farmi la barba. Forse 2 parole a confronto con il Futur riesco a darti nella sezione a lui dedicata .
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
se il metro di paragone é quello, probabilmente siamo li, ma credo con diverso feeling e sensazioni completamente differenti, opinione mia, alla cieca per altro, visto che il fatip non l'ho mai provatoNatale ha scritto:L'unico confronto che a me interessa è quello della performance.........lana e seta non la comparo
-
La settimana scorsa mi sono regalato il Futur satinato acquistandolo da Preattoni con lo sconto per gli iscritti al forum, quindi ad un buon prezzo (e con tanta cortesia e solerzia del venditore).
Devo ancora usarlo perché mi incute un certo timore (già il solo peso fa intendere che è uno strumento "importante") ma non credo resisterò ancora per molto. Per mitigarne la nota aggressività e iniziare a prenderci confidenza pensavo di utilizzarlo nel settaggio minimo con una Wilkinsons Sword oppure una Astra Platinum. Attualmente sto usando con una certa disinvoltura il mite Feather Popular con Personna Platinum. Mi sa che il salto in avanti sarà significativo...
Devo ancora usarlo perché mi incute un certo timore (già il solo peso fa intendere che è uno strumento "importante") ma non credo resisterò ancora per molto. Per mitigarne la nota aggressività e iniziare a prenderci confidenza pensavo di utilizzarlo nel settaggio minimo con una Wilkinsons Sword oppure una Astra Platinum. Attualmente sto usando con una certa disinvoltura il mite Feather Popular con Personna Platinum. Mi sa che il salto in avanti sarà significativo...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Direi ...molto significativo..!! Esegui il "salto" con cautela ma senza indecisioni, parti con un settaggio per quanto possibile tranquillo, all'inizio evita il contropelo, tendi molto bene la pelle con la mano libera e usa la massima leggerezza che sei capace.pikshave ha scritto:Attualmente sto usando con una certa disinvoltura il mite Feather Popular con Personna Platinum. Mi sa che il salto in avanti sarà significativo...
Il peso del Futur (specialmente rispetto al Popular) farà il resto...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Batik
Come è andato il salto? 

-
Mah.....gli sarà saltata la giugulare..
-
Io, dopo i consigli, l'ho preso. Satinato. Dovrebbe arrivare lunedì.
-
complimenti per l'acquisto, poi vedrai 

-
È una bestia. Come dice il "gallese", non fa prigionieri! Non ho riportato danni perché sono stato molto cauto e ligio ai consigli (grazie!) ma c'è poco da fare: bisogna avere una bella pellaccia per reggerlo, nonché molta pratica per tenerlo sempre con la giusta inclinazione, e... whatsoever no pressure!
Ho terminato col fido Popular, giusto per sistemare là dove non ho osato approfondire con the beast. Credo lo terrò in disparte, per ora: per me è ancora troppo stressante. Ma l'appuntamento è solo rinviato.
Ho terminato col fido Popular, giusto per sistemare là dove non ho osato approfondire con the beast. Credo lo terrò in disparte, per ora: per me è ancora troppo stressante. Ma l'appuntamento è solo rinviato.

- Gunnari
Ti consiglio di usarlo diversi giorni di fila per abituarti al suo peso e all'angolo di attacco. Per ne il Futur è stato un punto di arrivo dopo un anno e mezzo di rasature e molti rasoi.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
-
E poi, va detto, tra il Popular e il Futur di differenza ce n'è un bel po'. Se non siamo agli antipodi, poco ci manca...

-
da novizio svezzato col futur: ho iniziato ad usarlo settato ad 1 per il primo mese, poi gradualmente a salire fino a 5, dopo aver preso confidenza con il peso della testa praticamente fa tutto lui (se si preme o si sbaglia angolo però punisce, quando mi capitava tornavo ad un settaggio più basso e continuavo a fare esperienza).
Ad oggi, mi rado tutti i giorni con pelo a 3, contropelo angolato, contropelo e ritocchi a 2,5; questo è il mio settaggio ideale e sono soddisfattissimo di questo strumento!
Mi rendo conto che ho una pellaccia perché a volte mi rado anche due volte al giorno e davanti allo specchio mi dico "ma come non ti brucia neanche un po'?", ma questo capita solo col futur; con gli altri DE provati (ammetto, non a fondo come il futur) una rasatura così frequente mi dà risultati non all'altezza oppure irritazioni (col futur bbs e pelle a posto).
In sintesi: lo consiglio anche a chi inizia (come ho fatto io) perché è uno strumento che ti obbliga a cercare la corretta tecnica sotto tutti i punti di vista.
Ps: vorrei provare il vision.
Ad oggi, mi rado tutti i giorni con pelo a 3, contropelo angolato, contropelo e ritocchi a 2,5; questo è il mio settaggio ideale e sono soddisfattissimo di questo strumento!
Mi rendo conto che ho una pellaccia perché a volte mi rado anche due volte al giorno e davanti allo specchio mi dico "ma come non ti brucia neanche un po'?", ma questo capita solo col futur; con gli altri DE provati (ammetto, non a fondo come il futur) una rasatura così frequente mi dà risultati non all'altezza oppure irritazioni (col futur bbs e pelle a posto).
In sintesi: lo consiglio anche a chi inizia (come ho fatto io) perché è uno strumento che ti obbliga a cercare la corretta tecnica sotto tutti i punti di vista.
Ps: vorrei provare il vision.