Insisti un pò, dai importanza alla preparazione, pre barba, uso del pennello, qualità della schiuma montata ecc. vedrai che le differenze di lametta ci sono

Facci sapere.
Un saluto
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ciao, anche io come te ho iniziato con questo rasoio. Sto provando diverse lame e devo dire che bene o male non ho riscontrato particolari differenze tra quelle usate, tranne per le Gillette ( in senso negativo ) e per le Feather ( in senso estremamente positivo ).tinycrazycrawler ha scritto:Proveniente dai multilama il de 89bl è il mio primo rasoio...
Nessun problema.. ma ho come l'impressione, cambiando per sfizio e per individuare le migliori per la mia barba, che livelli tutte le lamette..
Ho provato Shark, Derby, Personna, Wilkinson Gilette, Voskhod, Permasharp, Astra verdi.. A parte le Astra che mi hanno fatto qualche taglietto, ho l'impressione che un po tutte siano allo stesso buon livello, no problemi ma non rasatura profondissima.. Puo' essere che questo rasoio "livelli" un po tutte le lamette? Nel weekend provo feather e Kai, e se anche queste mi danno questa impressione.. quale rasoio mi consigliereste come "secondo", piu' aggressivo, senza esagerare? Visto il basso prezzo sto aspettando il Feather Popular, ma temo di avere un doppione..
Grazie
Io ho un Merkur 38C, che ha la stessa testina del 34C ma con manico più lungo, e posso dirti che non trovo molta differenza con l'Edwin Jagger DE89 (vedi mia firma). Valuterei seriamente un Merkur Progress che, scimmie urlatrici a parte, può essere un rasoio definitivo. Bello ed efficace!jabba ha scritto:Devo ancora decidere, mi hanno consigliato un Lord che costa poco o un Merkur 34C ma accetto volentieri consigli
chiedi e ti sarà dato....Darko ha scritto:magari puoi condividere il link dove li hai trovati
Hai ragione: la lunghezza completa del rasoio con il nuovo manico è di 8 cm, contro i 9.5 cm delle precedenti versioni.Darko ha scritto:Sembrerebbero manici più corti... magari puoi condividere il link dove li hai trovati
Entrambe che hai detto...Ramek ha scritto:...E' la prima volta che raggiungo tali risultati con l'EJ... sarà che l'ho usato su un barba un po' più lunga? Sarà che non ho avuto la fretta tipica delle giornate di lavoro? ...