PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Ciao mi presento migrante anch'io dal vecchio forum.
Sono Gaetano 54 anni e vivo a Cosenza, ho da poco ripreso a radermi con un rasioo di sicurezza della wilkinson modello sticky comperato pensate oltre 30 anni fà e ripreso dal fondo di un cassetto.
Abituato ad utillizzare un gillette proglide devo dire che riesco a radermi bene con lo sticky sopratuuto a me pare avertire meno irritazione sulla pelle.
Un saluto a tutti.
Sono Gaetano 54 anni e vivo a Cosenza, ho da poco ripreso a radermi con un rasioo di sicurezza della wilkinson modello sticky comperato pensate oltre 30 anni fà e ripreso dal fondo di un cassetto.
Abituato ad utillizzare un gillette proglide devo dire che riesco a radermi bene con lo sticky sopratuuto a me pare avertire meno irritazione sulla pelle.
Un saluto a tutti.
-
Buongiorno a tutti,
mi presento dal Friuli.
Provengo anch'io dal forum http://ilrasoio.forumup.it.
A presto!
mi presento dal Friuli.
Provengo anch'io dal forum http://ilrasoio.forumup.it.
A presto!
-
Buongiorno a tutti, ci sono anch'io.
Luciano.
Luciano.
-
Re: Salve a tutti
Salve a tutti gli utenti del forum, come molti anche io provengo dal "vecchio" forum.
Mi auguro che grazie alla fusione questo forum diventi ancora più ampio e ricco di argomenti su cui confrontarci. A presto
Mi auguro che grazie alla fusione questo forum diventi ancora più ampio e ricco di argomenti su cui confrontarci. A presto

"Su questa lama coleranno rubini... Preziosi rubini", Sweeney Todd
- Burton
Bentrovati

-
Saluti a tutti,
come gli altri anch'io provengo dall'altro "lido".
come gli altri anch'io provengo dall'altro "lido".
- Figaro003
Salve a tutti, siccome mi sono da poco iscritto anche sul vecchio forum riporto qui la mia presentazione:
Mi presento mi chiamo Max.
Di solito ci si iscrive sui forum perchè si è appassionati dell'oggetto in tema, auto, moto, libri, ecc.......
Io non sono però appassionato di "barba", anzi.
Cercando nuove soluzioni per la rasatura ho scoperto questo forum e mi si è aperto un mondo che credevo oramai perso. Saponi, creme, pennelli, ciotole per montare il sapone, rasoi a mano e di sicurezza.
Stanco dei problemi di peli incarniti sul collo che si presentano con l'uso di pentaleme e schima in latta ho deciso di apprendere l'arte della rasatura classica.
Insomma sono all'oscuro di molte nozioni, abbiate pazienza se chiederò cose forse ovvie per molti di voi.
Ciao.
Mi presento mi chiamo Max.
Di solito ci si iscrive sui forum perchè si è appassionati dell'oggetto in tema, auto, moto, libri, ecc.......
Io non sono però appassionato di "barba", anzi.
Cercando nuove soluzioni per la rasatura ho scoperto questo forum e mi si è aperto un mondo che credevo oramai perso. Saponi, creme, pennelli, ciotole per montare il sapone, rasoi a mano e di sicurezza.
Stanco dei problemi di peli incarniti sul collo che si presentano con l'uso di pentaleme e schima in latta ho deciso di apprendere l'arte della rasatura classica.
Insomma sono all'oscuro di molte nozioni, abbiate pazienza se chiederò cose forse ovvie per molti di voi.
Ciao.
- altus
Benearrivato.Figaro003 ha scritto: ho deciso di apprendere l'arte della rasatura classica.

Chiedi, chiedi tranquillamente, vedrai che le risposte arriveranno a pioggia

-
Ciao a tutti, anche io vengo dall'altro forum. Da un anno circa mi sono avvicinato al DE e mi ci trovo benissimo. ora posseggo un Merkur 39c che mi da grandi rasature. Altro che Multilame...
- Gully Foyle
Ci sono anche io, ecco la mia vecchia presentazione fatta sull'altro forum il 19 febbraio 2009:
Ciao a tutti, sono Giuseppe e ho scoperto casualmente questo interessantissimo forum durante una mia ricerca sul rasoio a mano libera.
Ho una lunga storia con i rasoi iniziata negli anni 70: dopo aver utilizzato un rasoio di sicurezza gillette a doppia lama di mio padre, mi sono comprato un rasoio Wilkinson (di cui ho postato le immagini in un'altra sezione del forum).
Dopo qualche anno di uso l'ho accantonato a favore dei vari rasoi Gillette a testina intercambiabile.
Ho utilizzato, oltre 20 anni fa, un rasoio a mano libera della "Le Grelot" che ho comprato in Francia in viaggio di nozze: dopo alcuni mesi di uso l'ho accantonato perchè non sapevo come manutenerlo.
Quest'estate l'ho ripreso, un arrotino me l'ha affilato ma, nonostante si sia definito esperto con più di 40 anni di lavoro, non ha fatto un buon lavoro perchè non rade bene come un tempo. E durante le mie ricerche su internet per capire qualcosa sulla manutenzione dei rasoi ho scoperto anche il blog di Nicola e questo forum.
Un saluto a tutti voi e buone rasature.
- barbadura
Buon pomeriggio a tutti
Mi presento per chi non mi conosce, sono Barbadura, provengo anche io dall'altro forum e non posso che ringraziarvi per avermi accolto in questo che sicuramente diventerà il Forum italiano per eccellenza sull'arte della rasatura.....
Arricchiamo la nostra cultura condividendola con gli altri.....
Buona serata, Barbadura....

Mi presento per chi non mi conosce, sono Barbadura, provengo anche io dall'altro forum e non posso che ringraziarvi per avermi accolto in questo che sicuramente diventerà il Forum italiano per eccellenza sull'arte della rasatura.....
Arricchiamo la nostra cultura condividendola con gli altri.....

Buona serata, Barbadura....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- rebus
Ciao a tutti! Provengo anch'io dal forum "di là", speriamo di non avervi troppo sconvolti!
Ho riscoperto la rasatura tradizionale da poco, per ora limitandomi a DE/SE, ma un domani... Chissà? Sicuramente i ML mi affascinano, mi trattiene un po' il maggior tempo necessario alla rasatura (sono già lento col rasoio di sicurezza!)
Un caro saluto a tutti

Ho riscoperto la rasatura tradizionale da poco, per ora limitandomi a DE/SE, ma un domani... Chissà? Sicuramente i ML mi affascinano, mi trattiene un po' il maggior tempo necessario alla rasatura (sono già lento col rasoio di sicurezza!)
Un caro saluto a tutti
-
Salve a tutti! Dopo anni di rasoi elettrici e "peli incarniti" e di multilama con pelle che "sgrana", ho deciso di tornare alla cara vecchia lametta.
Attualmente uso un Wilkinson classic, un rasoio a tre pezzi Ri-Mei scovato in un negozio cinese a 2 (!) euro molto gentile e facile da usare ,
un FATIP" manico piccolo", un Timor "canna di fucile" , due shavette: Universal e Daune ,Crema Prep per il "pre"ed il "post", pennello omega 10083,sapone Prep , come lamette: tutto quello che trovo.
Detto questo: piacere di conoscerVi!
Se vedemmu!
Mbo ( già MB sul vecchio forum).
Attualmente uso un Wilkinson classic, un rasoio a tre pezzi Ri-Mei scovato in un negozio cinese a 2 (!) euro molto gentile e facile da usare ,
un FATIP" manico piccolo", un Timor "canna di fucile" , due shavette: Universal e Daune ,Crema Prep per il "pre"ed il "post", pennello omega 10083,sapone Prep , come lamette: tutto quello che trovo.
Detto questo: piacere di conoscerVi!

Se vedemmu!
Mbo ( già MB sul vecchio forum).
Ultima modifica di mbo il 13/06/2013, 22:48, modificato 1 volta in totale.
- Burton
Benvenuti a tutti e due nel forum

- hoeg78
- Contatta:
Benvenuti!!!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- zumo
Cordiali saluti a tutti !!!
e
benvenuto.
e
benvenuto.
utilizzare un software traduttore
La sincerità è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
La sincerità è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
Bentornati a tutti, é bello rivedere i nick del vecchio forum.
-
Ciao a tutti, sono passato anche io di qua!
Ettorik
Ettorik
- csd949
- Contatta:
Un caro saluto a tutti!!
....sono fra quelli che provengono dal Forum!!!
mi muovo nel campo dei DE, di cui ho una ampia collezione, superlathering e pennelli di vari produttori!!!
....sono fra quelli che provengono dal Forum!!!
mi muovo nel campo dei DE, di cui ho una ampia collezione, superlathering e pennelli di vari produttori!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
-
Un saluto agli utenti nuovi e un ben ritrovati a quelli vecchi
-
Ciao a tutti, anch'io sono passato dal vecchio forum.
-
Ciao a tutti!
sono appena migrato anche io!!
sono appena migrato anche io!!
- lukero
io sono iscritto a tutti e due forum (it. e com) però seguivo più l'it.. Era da marzo che per varie vicissitudini non leggevo nessuno dei due per cui questo trasloco mi coglie alla sprovvista (anche se era nell'aria) cmq felice di esserci sempre con amici nuovi e vecchi .. 

- bimbo
ciao mi sono trasferito anch'io 

Grazie dell'ospitalità

Grazie dell'ospitalità
Mi rado di rado ma quando mi rado mi rado