PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
claudio54

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudio54 »

innanzi tutto benvenuto
Caramon77 ha scritto:Ciao a tutti!

Preso dalla curiosità per questo "rito" e, non secondariamente, dalla promessa possibilità di risparmio rispetto alla rasatura con ML,
mah! un rasoio a lama libera lo usi tu, lo lasci a tuo figlio, rimarrà a tuo nipote che lo consegnerà al tuo pronipote eccetera per quanto!? un secolo? due secoli? per un uso casalingo non vedo il limite ed alla fine se proprio qualcuno vorrà disfarsene ci rifarà i soldi che l'hai pagato
Caramon77 ha scritto:Altre passioni: moto, foto, vino, cibo, lettura (di tutto, ma Urania in primis), camminare, conoscere gente!
ehh! le scimmie non vengon mai da sole :oops:
Caramon77 ha scritto:Ho una bimba di sei anni che probabilmente crescerà convinta che questo è il modo di radersi (non che serva a lei :lol: ).
ecco questo è un bellissimo mutuo perpetuo :D :lol:
Rossocuore

Messaggio da Rossocuore »

Ciao a tutti!!

Sono felice di essermi finalmente iscritto dopo aver lurkato infamemente per alcune settimane :lol:

Dopo tanti anni passati ad alternare vari Gillette multilama con scarso successo, mia moglie ha deciso di regalarmi per i miei 40 anni un trattamento barba in un salone della zona. E così, scambiando due chiacchiere amichevoli col barbiere di turno, è venuto fuori il consiglio di fare una prova con un rasoio di sicurezza.
Ovviamente al momento non sapevo nemmeno cosa fosse :roll:

Tornato a casa mi sono messo a studiare e dopo aver fatto le prime prove nei giorni seguenti col Wilkinson Classic mi sono comprato pure l'Edwin Jager DE89. Dopo qualche settimana avevo già la casa piena di scimmie, come potete immaginare.. :mrgreen:

Spero la mia presenza sia benvenuta tra voi tonsori esperti. Un grande saluto!!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Un grande benvenuto ai nuovi iscritti! Buon divertimento e che la scimmia sia con voi :-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rossocuore

Messaggio da Rossocuore »

Supermomo ha scritto:Un grande benvenuto ai nuovi iscritti! Buon divertimento e che la scimmia sia con voi :-)
Grazie, amen e così sia! :D
Johnny85

Messaggio da Johnny85 »

Buona sera,
mi chiamo Giovanni, sono lucano e voglio imparare a radermi con il rasoio a mano libera
sax1960

Messaggio da sax1960 »

Ciao
Sono Saverio da Milano.
Vi leggo da Mioano da settimane ed ho ancor amolto da imparare.
Mi diverto (e godo) un sacco con il mio DE Fatip grande CC, lame Personna, Crema Cella e Floid Vigoroso.
Salmone72

Messaggio da Salmone72 »

Ciao a tutti, sono Paolo e da circa due mesi mi sto divertendo un sacco con la rasatura a mano libera.
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Ciao ragazzi!Sono Marco,scrivo dalla provincia di Roma (anche se sono nato a Roma e vi ho vissuto 19 anni...).Sono un po' di giorni che vi leggo perché mi frullava in mente l'idea di iniziare a farmi la barba col pennello (per il DE rimandiamo a più avanti!).Ho già imparato qualcosa leggendo il forum,ma spero di apprendere di più,ora che mi sono iscritto e che posso (spero) fare tutte le domande che occorrono...buone rasate!
mark1976

Messaggio da mark1976 »

P.S. non so se posso scrivere qui lo "storico" delle mie rasature precedenti e della mia prima con pennello e crema (e relativi problemi)...
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Devi! Facci sapere ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Supermomo ha scritto:Devi! Facci sapere ;-)
È scritto qui!
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=5490&start=350" onclick="window.open(this.href);return false;
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

benvenuto marco del mio stesso anno ;)
ho appena provato a risponderti nel thread apposito che hai linkato!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
demax

Messaggio da demax »

Salve a tutti, Max da Cagliari, iscritto dopo essere stato indegnamente contagiato dalla scimmia ed aver rivoluzionato la disposizione del bagno di caso ora più simile ad una barberia.....
come molti ho lucrato silenziosamente del forum e infne ho deciso di iscrivermi....
Un saluto a tutti
Ennio

Messaggio da Ennio »

Salve a tutti sono Ennio da Vercelli
Alexander

Messaggio da Alexander »

Salve a tutti, sono Alessandro dalla provincia di Vicenza e sono un neo appassionato di barberia. Un po’ alla volta mi leggeró tutti i vostri consigli in giro per il forum :)
Sev

Messaggio da Sev »

Ciao a tutti, sono un nuovo adepto della rasatura tradizionale con DE e shavette. Vi ringrazio per le informazioni che fornite.
peppebeard

Messaggio da peppebeard »

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe sono di Caserta e adesso mi sto avvicinando al mondo della rasatura a mano libera
RobertFrank

Messaggio da RobertFrank »

Salve a tutti. Finalmente sono riuscito a registrarmi in questo fantastico forum. La mia passione nasce anni fa soprattutto per i dopobarba e le ciotole da barba. Solo recentemente ho deciso di documentarmi meglio e partecipare a forum pubblici.
Insomma, c'è la passione e l'entusiasmo .
La mia parola d'ordine è "umiltà" e il mio motto è "c'è sempre da imparare". In questo forum , ci sono davvero persone molto molto competenti e di livello. Per cui sono davvero contento di essere tra voi.
:D :-)
mascalzone_tarantino

Messaggio da mascalzone_tarantino »

Buonasera sono Simone e scrivo da Parma, mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da qualche mese e ora non riesco più a farne a meno. Prediligo la rasatura col ml e ne posseggo due un dovo 101 e un jaguar anni 80. Sono felice di entrare a far parte di questo gruppo di appassionati!
traso

Messaggio da traso »

un saluto a tutti
impressionato dalla discussione e dalle competenze di questo forum, ho deciso di iscrivermi.
adesso mi impegno a leggere tutto poi, sicuramente, chiederò consigli
cristiano7800

Messaggio da cristiano7800 »

ciao a tutti, mi chiamo cristiano e sono di Asti;
incuriosito dal mondo della rasatura a mano libera mi sono iscritto a questo forum per cercare di imparare qualcosa .

E' un piacera fare la Vostra conoscenza, buona giornata a tutti :D
nico.gtf

Messaggio da nico.gtf »

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Nicola e 4/5 anni fa ho iniziato a utilizzare rasoi DE.
Dopo un po' mi sono procurato anche uno shavette... ma la tentazione per un ML serio è sempre presente...
Lemmy

Messaggio da Lemmy »

Salve a tutti i nuovi appassionati!!! Felici di avervi tra di noi!!! Buona consultazione!. P.s. come consigliamo sempre, aggiungete la località di appartenenza così risulterà più semplice, aiutare voi e noi per la risoluzione di qualsiasi dubbio. Benvenuti e buona lettura!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Fil

Messaggio da Fil »

Buongiorno, sono Filippo, ho 20 anni sono uno studente romano e da un anno sono un appassionato di rasatura tradizionale. In parte grazie a questo forum mi sono appassionato e ho imparato la quasi totalità delle mie conoscenze in ambito di rasatura, ma ho ancora molto da imparare. Dopo aver consultato per lungo e per largo questo forum, ho deciso di iscrivermi cercando di poter condividere con voi le mie esperienze e a mia volta di poter essere utile alla collettività tonsoria. A presto!
"Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare."
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

Lemmy ha scritto:Salve a tutti i nuovi appassionati!!! Felici di avervi tra di noi!!! Buona consultazione!. P.s. come consigliamo sempre, aggiungete la località di appartenenza così risulterà più semplice, aiutare voi e noi per la risoluzione di qualsiasi dubbio. Benvenuti e buona lettura!!!
eh però magari l'esempio diamolo...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”