Merkur 37C HD Slant Bar
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- clabg81
Re: Merkur 37C HD Slant Bar
Ahah con r41, confermo 

- garzov
per l'r41 non so, ma confermo per quello che riguarda il Futur o il Fatip OC che sono gli unici che mi fanno arrivare "tranquillo" fino a tarda sera
- Lino
Grazie, Valeriogarzov ha scritto:allora, barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00, con l'iKon comincio a sentirla ora che sono quasi le 19:00

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Ho usato lo slant con una feather alla seconda rasatura,e oggi alla terza ma non mi hanno entusiasmato più di tanto.Mentre con l'r41 sono spettacolari.Avete avuto esperienze simili?
- Lino
Le Feather sono note per essere molto performanti nei primi due utilizzi e decadere rapidamente subito dopo .... 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
collaudato ora sul cranio,e' semplicemente DIVINO.
ho usato le bolzano superinox,nessun taglio e veramente pochissima irritazione
se ci prendi feeling,e' un rasoio Fantastico.
ho usato le bolzano superinox,nessun taglio e veramente pochissima irritazione
se ci prendi feeling,e' un rasoio Fantastico.
-
domanda che vale per tutti i rasoi slant...ma per fare le basette dritte...cambiate rasoio? io non riesco mai...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
No, basta inclinare opportunamente la testina.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lino
Io per le rifiniture, quando ce ne sia la necessità, uso un vecchio Fusion Proglide o le forbici.
- ratavuloira
provato con personna al secondo utilizzo, decisamente un pezzo da novanta!
dolce e profondo, immediatamente messo nella rotazione settimananle!
merkur 37c, se non vuoi comprarlo allora fattelo regalare!
dolce e profondo, immediatamente messo nella rotazione settimananle!
merkur 37c, se non vuoi comprarlo allora fattelo regalare!

Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
- Giampiero
Lo uso con grande soddisfazione rasature profonde ma al tempo stesso delicate. La mia barba cia dura canta quando lo utilizzo. Finora mi sono trovato meglio montando lame della stessa casa, ma le altre lamette, di cui non mi dispiaccio usate in altri rasoi, non vanno tanto quanto le Merkur
- GrandeSlam
Dopo un periodo di confronti tra i miei due slant, merkur 37c e ATT S2, devo ammettere che il primo è "globalmente più piacevole".
Non trovo altro modo per descrivere la sensazione di maneggevolezza, efficacia e delicatezza che questo rasoio continua a darmi.
Lo ATT è sicuramente più bello, più solido, più profondo, più..........ma alla fine preferisco il merkur.
Un saluto
Non trovo altro modo per descrivere la sensazione di maneggevolezza, efficacia e delicatezza che questo rasoio continua a darmi.
Lo ATT è sicuramente più bello, più solido, più profondo, più..........ma alla fine preferisco il merkur.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
non capisco come sia possibile fare un contropelo sui baffi senza problemi.
Per me lo é sempre stato con tutti i rasoi...qualche puntino di sangue qua e la' sempre...questo taglia ma non lo senti e non riesco a concepire questa cosa. Detto questo, alla faccia della predilezione per lame rigide, oggi sbarbata superba con lama kai
Per me lo é sempre stato con tutti i rasoi...qualche puntino di sangue qua e la' sempre...questo taglia ma non lo senti e non riesco a concepire questa cosa. Detto questo, alla faccia della predilezione per lame rigide, oggi sbarbata superba con lama kai
- Lino
Infatti credo che la maggior parte dei barbitonsori non vada in contropelo nella zona baffi ma si limiti al pelo obliquo: io, almeno, faccio così perchè il contropelo in quella zona mi liquiderebbe per dissanguamento.
-
scusate l'ot...ma allora non è solo mio il problema del contropelo sui baffi..
mi state dicendo quindi che la maggior parte non fa il contropelo sui baffi?
questa è una notiziona per me...che non riesco mai a fare il contropelo sui baffi in maniera perfetta...
mi state dicendo quindi che la maggior parte non fa il contropelo sui baffi?
questa è una notiziona per me...che non riesco mai a fare il contropelo sui baffi in maniera perfetta...
-
Io faccio SEMPRE il contropelo sui baffi e, fortunatamente, senza tagli, rossori o amenità varie...
- Tormes
Anch'io utilizzo il contropelo sui baffi... e con lo slant risulta molto più gradevole rispetto ad altri rasoi.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- Lino
Ovviamente c'è chi chi lo farà ma sono convinto che la maggior parte non lo può fare, anche perchè comunque sarebbe molto diverso da un passaggio in contropelo fatto, che so, a partire dalla linea della mandibola sino alla basetta ! 

- Giampiero
Uso con molta soddisfazione lo Slant, riesco ad ottenere rasature profonde e delicate allo stesso tempo, mi chiedo a cosa devo passare per ottenere i medesimi o migliori risultati....non trovando continuo ad usarlo
Per dire anche io la mia: a livelli baffi vado solo nella direzione del pelo e di lato, contropelo manco ci penso!

Per dire anche io la mia: a livelli baffi vado solo nella direzione del pelo e di lato, contropelo manco ci penso!
-
@Giampier Uso con molta soddisfazione lo Slant, riesco ad ottenere rasature profonde e delicate allo stesso tempo, mi chiedo a cosa devo passare per ottenere i medesimi o migliori risultati....non trovando continuo ad usarlo
ti trovi bene e sei soddisfatto, ma vuoi sapere cosa usare per ottenere i medesimi risultati? contorto, come ragionamento
se vuoi ottenere risultati migliori, in termini di profondità, passa ad un OC serio (R41) o ad un Futur.
sappi, però, che la delicatezza di un 37c, correlata alla sua profondità, difficilmente riuscirai a trovarla in qualche altro rasoio; è sempre una questione di compromessi: a qualcosa, dovrai rinunciare: o alla profondità o alla delicatezza!

ti trovi bene e sei soddisfatto, ma vuoi sapere cosa usare per ottenere i medesimi risultati? contorto, come ragionamento

se vuoi ottenere risultati migliori, in termini di profondità, passa ad un OC serio (R41) o ad un Futur.
sappi, però, che la delicatezza di un 37c, correlata alla sua profondità, difficilmente riuscirai a trovarla in qualche altro rasoio; è sempre una questione di compromessi: a qualcosa, dovrai rinunciare: o alla profondità o alla delicatezza!
- Giampiero
Si hai ragione è un po contorto come discorso
è che ho in rotazione il 34c, il Gillette adjustable,lo Slant......e voglia di provare altro dopo anni ed anni delle stesse cose Come lo Slant "nessuno mai" mi ci trovo veramente
al Futur ci ho pensato......

Ultima modifica di ares56 il 22/09/2016, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- garzov
slant per slant ... fatti l'ikon X3 e non te ne pentirai.
A parte le battute, il 37C l'ho in rotazione settimanale proprio ora dopo due settimane di Futur. Se del 37C apprezzi la delicatezza ... lascia stare il Futur!!!
A parte le battute, il 37C l'ho in rotazione settimanale proprio ora dopo due settimane di Futur. Se del 37C apprezzi la delicatezza ... lascia stare il Futur!!!
-
Piccolo OT
Se vuoi uno slant (molto) più profondo e più delicato vai di Above The Tie S2, un piccolo sforzo e comico ma tanta tanta soddisfazione.
Io con ikone ho chiuso, costano e per la mia esperienza la loro bellezza finisce nell'estetica, ho dato via il mio X3.
E se non vuoi spendere piuttosto di (buttare) 60€ per l'X3 tieniti stretto il 37C
Fine OT.
Se vuoi uno slant (molto) più profondo e più delicato vai di Above The Tie S2, un piccolo sforzo e comico ma tanta tanta soddisfazione.
Io con ikone ho chiuso, costano e per la mia esperienza la loro bellezza finisce nell'estetica, ho dato via il mio X3.
E se non vuoi spendere piuttosto di (buttare) 60€ per l'X3 tieniti stretto il 37C

Fine OT.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- Lino
Consentimi di dissentire su questo specifico punto.garzov ha scritto:Se del 37C apprezzi la delicatezza ... lascia stare il Futur!!!
Qualche giorno fa mi sono sbarbato dopo 4 o 5 giorni che non lo facevo, perché ammalato: ho settato il Futur a sei ed è stato inesorabile come un laser ma dolcissimo, delicatissimo e mi ha lasciato la pelle fresca, tonica e sana, senza irritazioni o altro.
Il Futur ha una decina di regolazioni inferiori ( contando anche le diverse tacche intermedie ) e io spesso lo setto anche a due o ad uno ed è sempre molto efficace: la delicatezza dipende più da come lo si usa ( e anche dalla fase pre ) che dal rasoio in se stesso.
Certamente, il 37 C è più da uso giornaliero ( è il mio rasoio di riferimento ) soprattutto per minori peso e dimensioni e certe mattine preferisco il 37 C che è più 'comodo' e veloce nell'utilizzo.
Ovviamente, questo è solo il mio personale punto di vista !

- garzov
si si, ma devo essere io che proprio con il Futur non mi ci trovo; sento più delicato il Fatip OC, il che è tutto dire, ma ... non demordo, prima o poi riuscirò a trovare una combinazione "piacevole"