Il detersivo per piatti lo eviterei troppo aggressivo meglio una in saponata con del sapone da barba una bella sciacquata e poi a mollo per una notte con lo shampoo la mattina e già pronto buone sbarbate.Elevenz ha scritto:cioè dopo un lavaggio con detergente per piatti, fai un'insaponata e lo lasci con il sapone su per tutta la notte?radonauta ha scritto:@elevenz io seguo sempre l'opzione 3
Quindi niente ammollo in acqua?
Zenith
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Zenith
- Elevenz
A mollo nel bicchiere ci deve entrare anche il nodo?
-
no meglio solo il ciuffo poco prima del nodoElevenz ha scritto:A mollo nel bicchiere ci deve entrare anche il nodo?
-
- Elevenz
Nel dubbio ieri sera ho fatto metà e metà 
L'ho lasciato dalle 22 fino alle 4 del mattino insaponato con il TOBS Mr. Taylor (olfattivamente fantastico!). Poi la mattina mi son svegliato per andare in bagno, lo guardavo lì con il sapone su ormai smorto, l'ho sciacquato e messo in ammollo - solo le punte fino a mezzo centimetro prima del nodo - con un po' di shampoo.
Stamattina al ri-risveglio, procedo con insaponatura in ciotola e sbarbata su barba da due giorni... Goduria assoluta!!! Il pennello è già stupendo di suo (quando torno a casa stasera posto foto), e sulla pelle è qualcosa di unico. Mi ha sorpreso molto il backbone, deciso, spero col tempo non si molli più di tanto; forse è dovuto alla lunghezza del pelo non eccessiva (è decisamente corto il pelo). Mi ha permesso un massaggio con le sole punte divino, stavo per far tardi al lavoro per il tempo che mi sono concesso a godermi le spennellate
La rasatura poi... ho finalmente provato le Personna Platinum sul EJ89... pazzesche sul mio viso, una piuma e taglio profondissimo. Senza dubbio la miglior rasatura ad oggi! Come sapone ho usato l'altro TOBS "Skin Sensitive".

L'ho lasciato dalle 22 fino alle 4 del mattino insaponato con il TOBS Mr. Taylor (olfattivamente fantastico!). Poi la mattina mi son svegliato per andare in bagno, lo guardavo lì con il sapone su ormai smorto, l'ho sciacquato e messo in ammollo - solo le punte fino a mezzo centimetro prima del nodo - con un po' di shampoo.
Stamattina al ri-risveglio, procedo con insaponatura in ciotola e sbarbata su barba da due giorni... Goduria assoluta!!! Il pennello è già stupendo di suo (quando torno a casa stasera posto foto), e sulla pelle è qualcosa di unico. Mi ha sorpreso molto il backbone, deciso, spero col tempo non si molli più di tanto; forse è dovuto alla lunghezza del pelo non eccessiva (è decisamente corto il pelo). Mi ha permesso un massaggio con le sole punte divino, stavo per far tardi al lavoro per il tempo che mi sono concesso a godermi le spennellate

La rasatura poi... ho finalmente provato le Personna Platinum sul EJ89... pazzesche sul mio viso, una piuma e taglio profondissimo. Senza dubbio la miglior rasatura ad oggi! Come sapone ho usato l'altro TOBS "Skin Sensitive".
-
Arrivato !!!! Pronto per il rodaggio.

- Elevenz
Esatto! Identico al mio... divino!
-
Una meraviglia !!!!!
-
Arrivato anche a me il il 506a 27 mm Manchurian con manico bianco. Bello, ergonomico, punte morbide ma fusto non cedevole, denso. Il problema é che non sono riuscito a fare abbastanza schiuma; sicuramente ho sbagliato qualcosa, é il primo pennello di queste dimensioni. Il primo tentativo con truefitt crema é saltato subito perché il pennello ha raccolto tantissima acqua rispetto agli altri che posseggo, per cui schiuma acquosa. Al secondo ho provato con Proraso bianca in ciotola, meno acqua ma non sono riuscito a montare bene, non carica, sembra troppo grosso il pennello o forse devo fare più giri... terzo tentativo con taylor crema al cocco e come sopra sembra non montare, come se la crema rimanesse tutta nel nodo mentre in ciotola poco e niente. Solitamente non ho alcun problema di montaggio con gli altri pennelli (qualche sintetico e un mondial tasso pure da 22 o 24).
Domani ritenterò.
Domani ritenterò.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
I nodi generosi sono dei "mangiasapone", richiedono un caricamento maggiore per ottenere una schiuma di buona qualità e quantità...e aiutano a smaltire le scorte 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Elevenz
Io ho il 507A Extra (nodo 27cm), ha un backbone notevole, mi piace molto, spero che questo non diventi floppy dopo qualche mese...
- tonsor62
Io ho lo ZENITH Manchurian manico in legno di olivo nodo 26mm 506U e mi trovo benissimo, sia con le creme che con i saponi solidi 

-
Come al solito avevi ragione, ho aumentato la dose e va tutto ok. Sono molto soddisfatto di questo pennelloares56 ha scritto:I nodi generosi sono dei "mangiasapone", richiedono un caricamento maggiore per ottenere una schiuma di buona qualità e quantità...e aiutano a smaltire le scorte
- Elevenz
Che effetto "negativo" ottengo se carico tanto (troppo) sapone?ares56 ha scritto:I nodi generosi sono dei "mangiasapone", richiedono un caricamento maggiore per ottenere una schiuma di buona qualità e quantità...e aiutano a smaltire le scorte
- feudaltuna
Che se vedi la schiuma troppo secca devi aggiungere acqua per arrivare alla consistenza desiderata
Live long and prosper
- marenko
- Utente Bannato
Appena ordinata una batteria di pennelli Zenith. 

- Ramek
Marenko, facce sognà... hai incluso anche il cavalluccio?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
In totale sono 4 pennelli:
2 cavalli extra soft
1 cavallo normale
1 sintetico simil tasso
non sono tutti miei...io ho preso il cavallo "normale", gli altri sono di altri due utenti del forum.
2 cavalli extra soft
1 cavallo normale
1 sintetico simil tasso
non sono tutti miei...io ho preso il cavallo "normale", gli altri sono di altri due utenti del forum.
- Emmecol
Chissà chi sarà il godereccio lussurioso che ha ordinato i cavalli extra soft...
- marenko
- Utente Bannato
Sicuro è lussurioso...per godere non lo so! 

- Ramek
Extra soft perchè le percentuali tra setole di criniera e coda sono differenti dal classico 50% e 50%?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Emmecol
La gentilissima signora Pandolfo mi ha detto che, pur restando la mischia un 50% coda e 50% criniera, si tratta di una miscela di qualità superiore al cavallo bruno normale e risulta molto morbida in punta e abbastanza piumata, avvicinandosi alle sensazioni date dal tasso
- marenko
- Utente Bannato
che poi c'è anche da dire che l'extra soft costa una manciata di euro in più, niente di particolare.
- Emmecol
Sembriamo Qui, Quo, Qua, che uno cominciava la frase a l'altro la finiva.
Preoccupante....
Preoccupante....
- marenko
- Utente Bannato
mi stai broccolando?
vedi che sono peggio delle donne...moooolto esigente!

vedi che sono peggio delle donne...moooolto esigente!