Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L'indeciso
Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da L'indeciso »

Hai ragione Lino. Meccanicamente è sbalorditiva e viene da chiedersi perchè costi cosi poco, specie se paragonata a creme boutique. Personalmente più la utilizzo più sono soddisfatto e mi fa passare la scimmia per altre creme (ma quella per le creme di Freelander non passa mai mannaggia)
Lino

Messaggio da Lino »

I prodotti di Freelander sono nella mia personale lista di attesa: devo fare solo spazio, perchè non ne ho più ... :oops:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
robyfg

Messaggio da robyfg »

.......se non fosse che in questo periodo proprio non la riesco ad usare sarebbe perfetta!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

La senti calda sulla pelle, Roberto ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
robyfg

Messaggio da robyfg »

.....calda no!
Direi piuttosto "pesante".
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

Sinceramente io non ho notato apprezzabili differenze con l'utilizzo fatto questo inverno ma, come si sa, ognuno ha la sua pelle.
jabba

Messaggio da jabba »

Per fortuna non ho problemi di pelle e non faccio un distinguo fra prodotti da usare stagionalmente: usata anche con il caldo padano risulta un ottimo prodotto ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
robyfg

Messaggio da robyfg »

jabba ha scritto:.....usata anche con il caldo padano.....
Si ma non con quello foggiano. 8-)

E comunque,visto che stasera sembra d'essere ritornati di botto a novembre,per domani è già pronta sulla rampa di lancio.....ovviamente col relativo pre. ;)

Saluti,Roberto
suxuinni

Messaggio da suxuinni »

provata stamane per la prima volta (quella in tubo) e sono davvero soddisfatto. si "sente" molto sulla pelle che si rilassa in maniera straordinaria. monta poco ma mi è sembrata davvero efficace. la profumazione non mi ha entusiasmato ma non è persistente e per me va benissimo così. davvero un ottimo prodotto a un prezzo più che conveniente.
jabba

Messaggio da jabba »

suxuinni ha scritto:monta poco
Credo abbisogni di più acqua rispetto alle altre Proraso.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
suxuinni

Messaggio da suxuinni »

jabba ha scritto: Credo abbisogni di più acqua rispetto alle altre Proraso.
Ho provato ad aggiungerne ma l'impressione è che faccia comunque meno schiuma rispetto ad altre creme; oltre un certo quantitativo diventa invece troppo liquida. probabilmente è una sua caratteristica che, ad ogni modo, non influisce negativamente sulle sue ottime qualità.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Piu passa il tempo piu sono del'idea che questo sapone e' perfetto per me, e non ha tanto senso cercare lontano. Sono 3 giorni che lo utilizzo in questo formato: Acqua calda, olio di karite/jojoba+ pre shave rosso: massaggio energico poi carico il sapone della stessa linea in FL. Provato dopo 24 ore, dopo 36 ore, shavette, DE...con dei risultanti stupendi.

Sto per dirvi come la vedo, sinceramente, adesso dopo un tot , anche se limitata..esperienza:

Per quanto mi riguarda, una volta capito il sapone che fa per voi, basta, dovete smettere di acquistare altro...non ha senso. Per il discorso profumazione, pensatela come me: " certo che non me ne frega se la profumazione e intensa o meno..meglio forse investire in dei bei EDP , tanto sono loro che portano avanti per delle ore una certa fragranza...altro che la profumazione del sapone..."
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Lino

Messaggio da Lino »

Bilos, mi spiegheresti cortesemente come agisci nella fase pre ?

Ossia 'come fai' e come usi i diversi prodotti ed in quale successione ( quale prima, quale dopo ) per il volto.

Sono interessato ad integrare l'olio di jojoba nella mia routine che prevede, per ora, quasi sempre il Proraso pre rosso e, a volte, l'olio Floid o il Simpson e, nei giorni festivi, anche il panno caldo.

Ti ringrazio ;)
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

io ho la pelle secca e amo i saponi con un effetto grasso..quei saponi che anche quando passi il rasoio e lo togli, se tocchi il viso lo senti ancora scivoloso...
questo proraso rosso, in fatti, per me rimane uno tra i migliori saponi in circolazione (oltre a lui, è il saponificio varesino che mi dà questa sensazione di viso unto)
Detta cosi' sembra una cosa un po' disgustosa, invece il picco di piacere, lo sento dopo il risciacquo...avere la pelle bella setosa, per me che ho l apelle secca, è una sensazione fantastica
il profumo poi mi piace tantissimo, cosa chiedere di piu' da un prodotto di meno di 2 euro?...
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Niente di particolare Lino: uso in sequenza :
1. Acqua calda, al limite della sopportazione / doccia/ panno caldo per fare aprire i pori.
2. 3,4,5 gocce di olio di karite/jojoba/argan...quello che hai
3. Super insaponata piena come nella foto del Cella
3.1: se devo usare anche un prebarba tipo proraso, lo inserisco subito dopo l'olio e lascio aggire circa 30secondi-1 minuto..insomma, tempo di caricare il pennello.
4. 2,3 passate di rasoio in base alle necessita / effetti desiderati
5.la rimanenza della schiuma del pennello( se ci rimane) me la stendo in faccia ..mentre agisce la schiuma finale, pulisco i rasoi, sciacquo il lavandino, mi faccio 2,3 urli di felicita',ecc
6. Lavo la faccia/ testa con acqua calda-tiepida, acqua fredda e bona li.
7.Adesso e' arrivato il momento di indecisione: Alcolico, balm? se dovessi usare tutti e due, scelgo prima il balm , poi l'as alcoolico. Se devo usare solo alcolico, allora mi passo un velo di qualche crema idratante/burro, ecc.

Tenete presente che ho la pelle asciutta , secca io...quindi amo le insaponate ed effetti glide-scivolosi ..che poi dopo, con l'ultima lavata viene via tutto.

Quasi con tutti i saponi faccio ormai cosi, ma ho notato che questo benessere me lo da in assoluto : Saponificio Varesino, Proraso Rosso, PB , Cella..insomma saponi grassi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:Per quanto mi riguarda, una volta capito il sapone che fa per voi, basta, dovete smettere di acquistare altro...non ha senso.
Bel concetto, valido per TUTTI gli strumenti.
Applicalo anche al resto!! ;)
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:Per quanto mi riguarda, una volta capito il sapone che fa per voi, basta, dovete smettere di acquistare altro...non ha senso.
Certo che leggere questo,scritto da te,fa notizia. :shock:
No,perchè,non eri tu quello che si è comprato tutto il catalogo Omega,Saponificio Varesino e chissà cos'altro? :lol: :lol:

Comunque,tornando seri,sono più che d'accordo con ciò che scrivi di questo sapone,è stato veramente "azzeccato".
La fragranza può anche non piacere,io lo definisco un sandalo sui generis che comunque non stanca (evidentemente a chi piace).
Per il discorso profumazione, pensatela come me: " certo che non me ne frega se la profumazione e intensa o meno
Qui,mentre,non mi trovi troppo d'accordo.
Col miglioramento della tecnica di montaggio (ormai 9/10 vado in FL),col miglioramento (soprattutto) della tecnica....TECNICA ;) ,ossia esser capaci di saper usare i ferri del mestiere,riesco a farmi piacere anche prodotti che all'inizio reputavo scarsi e poco o per niente performanti (ma quando mai.....lo scarso ero io e non il sapone di turno),quindi considerando che (con le dovute eccezioni) ultimamente 'sti saponi mi stanno sembrando tutti uguali,il mio metro di scelta,paradossalmente, si sta basando solo ed esclusivamente sulla fragranza,se poi ho la fortuna di trovare un sapone che costa meno di 2€ (come il nostro bel Proraso rosso) ed è qualcosa d'eccezionale.......a voi le dovute conclusioni. ;)

ops,solo adesso leggo il post di ischiapp,ovviamente concordo,ma tanto si era capito :mrgreen:

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

bilos2511 ha scritto:Niente di particolare Lino
Grazie, Bil, sei stato super esaustivo ! :D
Luciano Fat Boy

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Ciao a tutti ragazzi, un giorno per puro caso in una profumeria di Adria (Rovigo) ho trovato per puro caso lavecchia proraso rossa con olio di germe di grano, in tutto erano tre tubetti e ne ho comprati due perché volevo sapere com'era: la migliore, la profumazione simile al vitos al tabacco in vescica; potere emolliente straordinario, ottima sotto tutti i punti di vista; non la uso per ora perché comunque non è più in produzione crefo dal 2003. È stato una sorta di miracolo!
fabio_ff

Messaggio da fabio_ff »

Provata la versione in tubetto stamattina, il feedback non è stato molto positivo rispetto alla versione bianca e verde, voglio riprovarla a breve perché sono convinto che quella di stamattina sia stata una barbata partita "storta" e finita peggio.
Luciano Fat Boy

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Scommetto Fabio che la sentivi un po' appiccicos, come se la lama non scorresse bene; ho notato che la versione in ciotola è migliore, naturalmente lavorandola in una ciotola a parte
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Luciano Fat Boy ha scritto:... la sentivi un po' appiccicos, come se la lama non scorresse bene; ...
In questi casi bisogna migliorare il dosaggio dell'acqua. La Proraso Rossa (tubo o barattolo che sia) si monta alla perfezione, con una schiuma sicuramente più "grassa" delle altre versioni ma è una sua caratteristica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fabio_ff

Messaggio da fabio_ff »

Luciano Fat Boy ha scritto:Scommetto Fabio che la sentivi un po' appiccicos, come se la lama non scorresse bene; ho notato che la versione in ciotola è migliore, naturalmente lavorandola in una ciotola a parte
Esattamente!
Va montata con più acqua? Mi dispiace buttare un tubetto nuovo, ma la prima volta non mi ha proprio convinto. A breve la seconda chance.
Quint

Messaggio da Quint »

Non buttarla per karitè! ;)
Devi solo prenderci la mano!
ares56

Messaggio da ares56 »

fabio_ff ha scritto:Va montata con più acqua?
viewtopic.php?p=208542#p208542" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”