Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Fatip
Sarebbe utile un pack sul tipo dello Special Edition anche se, me ne rendo conto, commercialmente, sarebbe meno remunerativo.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
- Tarti
Bè, se proprio devo cedere alla tentazione del Fatip slant penso che andrò sulla testina gentile, figuriamoci come può essere il pettine aperto slant!!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- mamele
infatti. Lo slant "gentile", IMHO, si può acquistare sulla fiducia. L'altro no.Tarti ha scritto:Bè, se proprio devo cedere alla tentazione del Fatip slant penso che andrò sulla testina gentile, figuriamoci come può essere il pettine aperto slant!!
- Lino
Il Fatip OC non è più gentile del Gentile, è più sincero del Gentile che è infido e ti tradisce.
L'OC è 'normale', se lo tratti con rispetto lui ti contraccambia, si tratta di lealtà
L'OC è 'normale', se lo tratti con rispetto lui ti contraccambia, si tratta di lealtà

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Sbarbaz
Sarà che il gentile è il mio primo rasoio di sicurezza da un mese a questa parte. Sarà che il mio unico metro di misura è per il momento il Jagger de89 ( sta per arrivarmi il fatip oc)...ma a me piace. L'ho usato anche con le feather e finora non mi ha dato noie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- il_monco_94
Anche a me piacerebbe una special edition con entrambi i pettini
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
- Lino
C'è del vero in quello che dici ma confermo che il Gentile ha proprio una natura infida, confermandomelo più di una volta ma l'ho messo rapidamente da parte e ora, se ben ricordo, l'ho regalato a qualcuno.Skorpio58 ha scritto:Vabbè, pure il Gentile, se lo tratti con rispetto... contraccambia.![]()
Il fatto è che la "parola" trae in inganno e quindi all'inizio quel rispetto manca....
Ovviamente questa è l'opinione della mia pelle

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Sbarbaz
Ma è perché non è un pettine aperto ma molto aggressivo e non te lo aspetti oppure non è ben riuscito come rasoio secondo te? Ti taglia o ti irrita la pelle?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- Lino
E' un rasoio con cui non ho trovato alcun feeling, come pure è successo con il Muhle R41, regalato anche lui.
Invece con il Fatip OC è stato innamoramento immediato e non me ne priverei mai, anche se ora utilizzo soltanto SE.
E' come con le persone: alcune ti piacciono a pelle, altre sai che non le cercherai mai più.
Guardate che anche i rasoi hanno un'anima !
Invece con il Fatip OC è stato innamoramento immediato e non me ne priverei mai, anche se ora utilizzo soltanto SE.
E' come con le persone: alcune ti piacciono a pelle, altre sai che non le cercherai mai più.

- Lino
Klopp,
da quando a maggio ho cominciato ad usare il SE, ho utilizzato una sola volta il DE ( mi pare di ricordare un Ikon slant ).
Ma mi è sembrato di rinunciare ad un piacere, mi è sembrato quasi un peccato, una rinuncia, quasi una ferita autoinfertami
Lo so che può sembrare strano ma le cose stanno così ...
da quando a maggio ho cominciato ad usare il SE, ho utilizzato una sola volta il DE ( mi pare di ricordare un Ikon slant ).
Ma mi è sembrato di rinunciare ad un piacere, mi è sembrato quasi un peccato, una rinuncia, quasi una ferita autoinfertami

Lo so che può sembrare strano ma le cose stanno così ...

- Sbarbaz
Devo dire che anch'io, adesso che ho fatto la mano sul Jagger de, mi rendo conto che quando uso il Fatip gentile come stasera ,pur avendo un buon risultato , mi sento più irritata la pelle in alcuni punti. Il Gentile picchia duro. Spero mi arrivi al più presto il Fatip Open se non se l'è perso il corriere.Lino ha scritto:E' un rasoio con cui non ho trovato alcun feeling, come pure è successo con il Muhle R41, regalato anche lui.
N.Tesla
N.Tesla
- Sbarbaz
Fatip black tie
Ieri é arrivato...in tutto il suo splendore. L'ho aspettato per 20 GG anche perché in mezzo ai festivi non partivano ne ordini né corrieri. Ed ho aspettato a radermi per 11 GG. Volevo farlo con questa katana nera..doveva essere la prova del nove...con qualche ferita anche... ma doveva essere una vittoria, seppur sofferta.
L'ho armato con la gillette 7 o'clock super stainless.
Il resto del set up è stato:
Pre barba proraso verde e acqua calda.
Sapone vitos conf. rossa
Pennello yaqi Sagrada familia da 24
As Erbolario accordo di Ebano (campione) e crema idratante a base di aloe e acido ialuronico.
Il sunto: la testina Open ha sfalciato via tutto con una semplicità disarmante. Già con la passata di solo pelo aveva levato tutto...la lama sulla pelle è stata una goduria assoluta...altro che ferite... Giusto un taglietto insignificante sotto mento perché ho insistito troppo ma zero irritazioni.
Spettacolo. Un gentleman questo rasoio.. più gentile del gentile appunto
L'ho armato con la gillette 7 o'clock super stainless.
Il resto del set up è stato:
Pre barba proraso verde e acqua calda.
Sapone vitos conf. rossa
Pennello yaqi Sagrada familia da 24
As Erbolario accordo di Ebano (campione) e crema idratante a base di aloe e acido ialuronico.
Il sunto: la testina Open ha sfalciato via tutto con una semplicità disarmante. Già con la passata di solo pelo aveva levato tutto...la lama sulla pelle è stata una goduria assoluta...altro che ferite... Giusto un taglietto insignificante sotto mento perché ho insistito troppo ma zero irritazioni.

N.Tesla
N.Tesla
- Sbarbaz
@klopp ciao
La lametta si allinea perfettamente senza dover smanettare. Questa testina è perfettamente riuscita. A differenza del Gentile che ha un leggero gioco e quindi devo metterci mano io. Ma roba da poco. Per il contropelo non ho provato oggi perché con pelo normale e obliquo avevo già un viso liscio liscio. Non BBS capiamoci, però ,come mi ha insegnato qualcuno qui dentro, è più importante trovare il confort innanzitutto. Appena testo il contropelo ti saprò dire. Buona serata.
La lametta si allinea perfettamente senza dover smanettare. Questa testina è perfettamente riuscita. A differenza del Gentile che ha un leggero gioco e quindi devo metterci mano io. Ma roba da poco. Per il contropelo non ho provato oggi perché con pelo normale e obliquo avevo già un viso liscio liscio. Non BBS capiamoci, però ,come mi ha insegnato qualcuno qui dentro, è più importante trovare il confort innanzitutto. Appena testo il contropelo ti saprò dire. Buona serata.
N.Tesla
N.Tesla
-
In questi giorni mi deve arrivare il fatip piccolo chrome..mi rado con il de da soli 4 mesi forse è un po' presto per il fatip però dopo l'Edwin Jagger,il merkur 15c volevo assolutamente questo rasoio. 4 mesi,50 rasature,ah io mi rado solo la testa!
-
Il Gentile su di me ha avuto una pessima riuscita. Eliminato dopo n tentativi senza alcun rimpianto! Contrariamrnte al Fatip Original, con manico Grande e Piccolo, con i quali c'è stato feeling sin dal primo utilizzo. Per me, testina STRAORDINARIA!!!
Ad oggi, nonostante abbia vari altri rasoi, è (Grande) il mio
preferito...
Ad oggi, nonostante abbia vari altri rasoi, è (Grande) il mio
preferito...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
- Lino
Re: Fatip black tie
E io cosa dicevo ?Sbarbaz ha scritto:la testina Open ha sfalciato via tutto con una semplicità disarmante. Già con la passata di solo pelo aveva levato tutto...la lama sulla pelle è stata una goduria assoluta...altro che ferite... Giusto un taglietto insignificante sotto mento perché ho insistito troppo ma zero irritazioni.

- Lino
L'ho scritto un paio di anni fa e lo ripeto: alla luce dell'esistenza dell'OC, personalmente mi risulta incomprensibile l'uscita del Gentile ma, evidentemente, ci sono ragioni di marketing rimaste sconosciute ma fondate per l'azienda.L.B. ha scritto:Il Gentile su di me ha avuto una pessima riuscita. Eliminato dopo n tentativi senza alcun rimpianto! Contrariamrnte al Fatip Original, con manico Grande e Piccolo, con i quali c'è stato feeling sin dal primo utilizzo. Per me, testina STRAORDINARIA!!!