PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lizzero

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
RufyAce

Messaggio da RufyAce »

Salve a tutti, ho scoperto il mondo della rasatura tradizionale da Dicembre scorso e... sono stato sconfitto dalla scimmia :lol:
Vado di shavette (il mio preferito è l'Antica Barberia de Bairo) anche se recentemente ho comprato un Qshave (in arrivo).
Buone sbarbate a tutti!
Commodore64

Messaggio da Commodore64 »

Buonasera.
Mi chiamo Alessio e scrivo da Cagliari.
Adoro la rasatura tradizionale e questo forum è il suo eldorado.
I miei attrezzi sono in firma!
Buone rasate a tutti!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Nemesis

Messaggio da Nemesis »

Ciao a tutti mi chiamo Mattia. Vivo nel lodigiano e sono appassionato di rasatura da anni. Ultimamente ho ritirato fuori gli arnesi dal cassetto ( rasoi di sicurezza) e mi sto avvicinando a shavette e mano libera. :twisted: Un saluto a tutti del forum.
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Enzo.
Trigun88

Messaggio da Trigun88 »

Salve a tutti! Sono Valerio dalla provincia di Roma. Appassionato di wet shaving da 2 anni e contentissimo di entrare a far parte di un splendido forum di altri appassionati come questo ;)
wetshaver

Messaggio da wetshaver »

Benvenuti!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcus452

Messaggio da Marcus452 »

Salve a tutti, mi chiamo Marco e vengo dalla calda Sicilia.
Barlettano

Messaggio da Barlettano »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Alessandro, 36 anni, sono di Barletta (BT) ma vivo a Trieste. Pratico la rasatura tradizionale da poco più di un anno e utilizzo un rasoio DE senza marca, posseggo inoltre una quarantina di saponi e creme diversi oltre ad una decina di as. Seguo la Vostra pagina su Facebook ed è un piacere potermi confrontare con Voi tutti
Taliesin

Messaggio da Taliesin »

Ciao, sono Marcello e vivo a Bari. Sono un neofita ma spero con il vostro aiuto di imparare pazientemente a destreggiarmi in questo mondo affascinante.
yap

Messaggio da yap »

Ciao sono Raffaele, sono delle provincia di Belluno, anche se al momento risiedo in Germania a Goettigen.
Ormai da anni mi rado con un ML (anche se non troppo spesso), spero di poter aumentare la mia conoscenza per completare il mio set da rasatura.
DenisM

Messaggio da DenisM »

Ciao a tutti,
sono Denis dal piemonte.

Ho iniziato a rasarmi in modo tradizionale da poco più di un mese e devo dire che sono estremamente pentito di non averlo fatto prima.
Non per una questione di qualità della rasatura (anche se ovviamente la differenza è notevole) ma perché ho smesso di vedere la rasatura come un "cheppalle va che barba, oggi tocca radersi" ma ho iniziato a considerarlo, finalmente, un momento per me. In sostanza oltre che radermi meglio mi rado anche molto più volentieri! Ed è bellissimo!

Uso Edwin Jagger DE89, pre barba proraso tappo rosso, sapone proraso ciotola bianca (anche se ho già ordinato un Angel's Share su maggardrazors) e omega 48.

Ho tante domande... ve le farò tutte con calma.
Jena

Messaggio da Jena »

Buongiorno a tutti.

Sabato ho comprato il mio primo DE dopo aver provato diversi multilama.
Nell'ultimo anno abbondante, non usavo più nemmeno i multilama perché mi causavano spessissimo dei fastidiosissimi arrossamenti e, ripiegavo su un elettrico che però usavo solo per accorciare al massimo la barba (in sostanza tenevo una simil barba di un paio di giorni).
Di norma mi radevo 1 o 2 volte la settimana.

Sabato, ho trovato un Wilkinson Classic ed ho voluto provare questa nuova esperienza.
La barba era piuttosto lunga e così l'ho messo subito alla prova. Ho usato una schiuma da barba che avevo a casa ed il risultato è stato "discreto". Certamente la mancanza di esperienza ha fatto il suo e forse anche la barba di 1 settimana almeno.
Morale, qualche "strappo" e qualche arrossamento dovuto a passate multiple (pure in contropelo).
pantork

Messaggio da pantork »

Ciao a tutti , mi chiamo Alessandro, vivo in provincia di Chieti e da anni seguo il vostro forum, che mi ha illuminato sui vari segreti del mondo della rasatura tradizionale.. Nel tempo mi sono creato un piccolo arsenale che prima o poi metterò sul forum.. Ringrazio tutti per i vari consigli che ho trovato nel corso del tempo, e grazie ai quali ho scoperto questo mondo davvero fantastico... certo... mia moglie ogni tanto, scherzosamente, predica quando porto a casa un prodotto nuovo o un rasoio nuovo, ma.... ormai ci ha fatto l'abitudine... :P :P :P ....
Buone sbarbate a tutti...
vitto1984

Messaggio da vitto1984 »

Buongiorno a tutti,
sono Vittorio, 33 anni di Pescara.
Vengo da un decennio di barba lunghissima, poi lunga, poi corta, ma sempre e comunque tagliata con il regolabarba.
Il mio rapporto con la lametta non è mai stato dei migliori poiché all'età di 15 anni, frequentando una scuola militare, ero costretto a radermi tutti i giorni di pelo e contropelo
con risultati devastanti sul mio tenero faccino :D
Finita la scuola militare a 18anni ho praticamente smesso di usare la lametta tramite rare eccezioni.
Ho riniziato a farlo 5 mesi fa arrivando a leggere questo forum dopo ricerche su google.
Per cominciare, manco a dirlo, il wilkinson classic comprato a 3 euro con 5 lamette comprese; mi rado molto meglio che col vecchio trilama e con molta più soddisfazione.
Ora ho preso un muhle R89 e uno stock di varie lamette (astra, rapira, feather, gillette etc...) che proverò.

Il mio problema non è tanto durante la rasatura poichè, pur avendo abbastanza barba e abbastanza dura, è molto difficile che mi tagli o irriti; il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.

Ancora non capisco come ovviare al problema quindi per ora sto sperimentando varie lamette e vari prodotti; però non posso farmi il contropelo e questo mi disturba molto poiché il mio sogno è il bbs senza ricrescita sottopelle nei giorni seguenti.

Se avete il mio stesso problema e siete riusciti a risolverlo....sono tutto orecchie.

Un saluto a tutti.
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

vitto1984 ha scritto: Il mio problema non è tanto durante la rasatura poichè, pur avendo abbastanza barba e abbastanza dura, è molto difficile che mi tagli o irriti; il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.
Welcome to the jungle! ;)

Qui trovi tanti consigli utili per il tuo problema viewtopic.php?f=33&t=4981&hilit=peli+incarniti
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
energiafredda

Messaggio da energiafredda »

Ciao,piacere sono Marco
Lillo

Messaggio da Lillo »

Buongiorno mi presento sono Vittorio
theviking89

Messaggio da theviking89 »

Buongiorno a tutti, sono Ivan e vi scrivo dalla provincia di Torino.
Ho iniziato da poco ad interessarmi alla rasatura tradizionale e per ora mi rado con uno shavette (il bistrattato ma da alcuni anche apprezzato Magic) preso per fare esperienza.
So che non è il miglior rasoio per iniziare, ma io non mi ci sto trovando affatto male.

Spero di imparare molto qui (come ho già iniziato a fare leggendovi per diverso tempo).
ares56

Messaggio da ares56 »

vitto1984 ha scritto:... il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
...
Ancora non capisco come ovviare al problema ...
...
....sono tutto orecchie.
Ciao e benvenuto tra noi.
Hai mai provato a raderti tutti i giorni o al massimo ogni due?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
faber74

Messaggio da faber74 »

Buongiorno, sono Fabrizio da Varese, mi piacerebbe provare la rasatura tradizionale dopo anni di rasoi elettrici Philips... Ora sto usando un serie 9 insaponandomi prima con pennello e Proraso verde, un mix un po' scomodo ma che almeno non mi irrita tremendamente la pelle :roll: Vorrei provare un Gillette classico...

Fabrizio
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti tutti nel pianeta delle scimmie.

Restate con noi, indicate la vostra zona o città nel vostro profilo in modo che possiate anche ricevere consigli su negozi fisici o incontri in zona se volete, e chiedete condividendo con noi le vostre esperienze.

Buona barba a tutti voi.
Enzo.
faber74

Messaggio da faber74 »

Grazie per il benvenuto e i primi consigli.

Fabrizio
vitto1984

Messaggio da vitto1984 »

macosavuoi ha scritto:
vitto1984 ha scritto: Il mio problema non è tanto durante la rasatura poichè, pur avendo abbastanza barba e abbastanza dura, è molto difficile che mi tagli o irriti; il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Welcome to the jungle! ;)

Qui trovi tanti consigli utili per il tuo problema viewtopic.php?f=33&t=4981&hilit=peli+incarniti
Grazie corro a leggere.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”