Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CarmellaBing

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CarmellaBing »

Cerca ragazzo cerca:

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... nt+lamette" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque tra quelle citate, io mi trovo bene con Rapira ss e Bolzano.
MicheleB.

Messaggio da MicheleB. »

Dopo alcuni giorni di risultati molto soddisfacenti, ho iniziato a ottenere rasature meno confortevoli e profonde. Non riuscivo a capirne il motivo, finché ieri mattina ho scoperto che la lametta era disallianeata (e non di poco!). Quando cambierò la lametta, d'ora in poi mi ricorderò di mettere gli occhiali :oops:
forestgump

Messaggio da forestgump »

iaquinta88 ha scritto:Allora facciamo così, stamane lo uso nuovamente con che lama? a disposizione di scelta avete:
feather, personna, bolzano, 7 o'clock , astra verdi e bku, voskhod, rapira sepersteel e platinum... ditemi voi
Come sempre vige la "non regola" sulla lametta migliore.Nel senso che ognuno deve trovare la/le proprie lamette giuste per il suo viso e rasoio/i. Io adesso sto testando sul mio merkur 37 le perma sharp e finora le ho trovate molto buone. il mio test-lametta dura 1 mese nel senso che per 30 giorni uso solo quel tipo di lametta con lo stesso rasoio. In questo modo posso dire di "conoscere" bene quella lama. Ovviamente è il mio approccio e per me è valido magari altri si stufano a radersi per tanto tempo con la stessa lametta...
Lino

Messaggio da Lino »

forestgump ha scritto:il mio test-lametta dura 1 mese nel senso che per 30 giorni uso solo quel tipo di lametta con lo stesso rasoio. In questo modo posso dire di "conoscere" bene quella lama
Forest, sei pregato di aggiornare il forum sull'esito dei tuoi test mensilmente ! :mrgreen: ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
forestgump

Messaggio da forestgump »

Sarà mia cura aggiornare gli amici del forum con la mia umile recensione ;) ;) ;)
Lino

Messaggio da Lino »

Umile ? Io direi utilissima per tutti noi, caro Forest ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Giampiero

Messaggio da Giampiero »

:OT1:
Le feather a me durano massimo due barbe, quindi gli preferisco altro
:OT2:
Lo SB da poco lo uso e mi ha incantato
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Niente da fare... Il 37c digerisce quasi tutte le lamette... É fantastico!
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

CLABG81 é proprio quello che diceva LINO qualche messaggio gá...ed io vi dó pienamente ragione a tutti e due!!
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Oggi giornata dedicata allo slant!Equipaggiata con una satinex 2000 alla terza rasatura(quella di oggi),non posso che confermare le meravigliose impressioni iniziali!Ogni volta resto stupefatto per la gentilezza e la profondità di questo gioiellino che se lo fissi ti fà la bocca storta! :mrgreen: Se non fosse che mi gusta da pazzi provare l'adrenalina dell'r41(ed ovviamente i suoi eccellenti risultati) di tanto in tanto,potrei dire senza ombra di dubbio che è veramente un rasoio perfetto,per tutti i giorni e non!!!Scusate il dilungamento!! :lol:
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

ragazzi, nulla io non mi ci trovo, lo so sarò considerato un'eretico, ma l'ho riposto nuovo nuovo nella scatola, aspetto solo di fare i tre mesi di iscrizione per venderlo.
E credetemi le ho provate tutte, Kai, feather, satinex, personna, rapira, voskhod... nulla :-(
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Fra tre mesi ,ne riparliamo!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
zester

Messaggio da zester »

iaquinta88 ha scritto:ragazzi, nulla io non mi ci trovo, lo so sarò considerato un'eretico, ma l'ho riposto nuovo nuovo nella scatola, aspetto solo di fare i tre mesi di iscrizione per venderlo.
E credetemi le ho provate tutte, Kai, feather, satinex, personna, rapira, voskhod... nulla :-(
Riponilo pure nel cassetto, ma non darlo via!! :cry:
Quando avrai affinato e migliorato la tua tecnica fra un pò di tempo, riprovalo e vedrai!! ;)
Sono pronto a scommettere!!!!! :lol: :lol: :lol:
bichet06

Messaggio da bichet06 »

Usato questa mattina il 37c con una Super-Max. Questo rasoio è incredibile :D . Un piacere !.
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Aspetta un po' e poi riprendilo,vedrai che ti darà soddisfazioni enormi!Io ogni volta che lo riprendo resto stupefatto per le sue eccellenti qualità!Ottimo
garzov

Messaggio da garzov »

oggi ho provato l'iKon X3.

Stesso tipo di lametta, esperienza molto simile ma rasatura più profonda rispetto al Merkur
Lino

Messaggio da Lino »

Valerio, esattamente quanto più profonda rispetto al 37 C ?

Un po', mediamente o molto ?

Grazie ! :D

( dai, aggiungi due parole di commento ! )
garzov

Messaggio da garzov »

allora, barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00, con l'iKon comincio a sentirla ora che sono quasi le 19:00
robyfg

Messaggio da robyfg »

garzov ha scritto:....barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00
Con lo slant 37C HD dici?
Sicuro,proprio quello?
Impossibile!!!!!!
....Almeno per me! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

é quello che succede anche a me.
garzov

Messaggio da garzov »

robyfg ha scritto:
garzov ha scritto:....barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00
Con lo slant 37C HD dici?
Sicuro,proprio quello?
Impossibile!!!!!!
....Almeno per me! ;)

ahò, che devo dire, avrò la ricrescita miracolosa, peccato non sia lo stesso per i capelli :(
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Beh anche quello incide eh... C é a chi dopo un paio d ore dalla rasatura, si intravede un velo di barba... Io fortunatamente, non sono uno di loro :-)
garzov

Messaggio da garzov »

a me non è che "si veda", anche perché ho parecchi peli bianchi che si notano meno, ma al passaggio della mano la ricrescita si sente.

Non che necessiti di una sbarbata per essere presentabile, ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina
robyfg

Messaggio da robyfg »

garzov ha scritto:....ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina
Beh,questo ci può stare......bentornato fra i "normali". :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

OT
garzov ha scritto:....ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina
Beh...
Io si...
Basta usare un R41 o un Futur: non solo la sera sono ancora pulito, ma rimane anche il problema che, la mattina dopo, c'è ben poco da radere :lol:
/OT
Rispondi

Torna a “Generale - DE”