Merkur 37C HD Slant Bar
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- CarmellaBing
Re: Merkur 37C HD Slant Bar
Cerca ragazzo cerca:
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... nt+lamette" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque tra quelle citate, io mi trovo bene con Rapira ss e Bolzano.
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... nt+lamette" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque tra quelle citate, io mi trovo bene con Rapira ss e Bolzano.
-
Dopo alcuni giorni di risultati molto soddisfacenti, ho iniziato a ottenere rasature meno confortevoli e profonde. Non riuscivo a capirne il motivo, finché ieri mattina ho scoperto che la lametta era disallianeata (e non di poco!). Quando cambierò la lametta, d'ora in poi mi ricorderò di mettere gli occhiali 

- forestgump
Come sempre vige la "non regola" sulla lametta migliore.Nel senso che ognuno deve trovare la/le proprie lamette giuste per il suo viso e rasoio/i. Io adesso sto testando sul mio merkur 37 le perma sharp e finora le ho trovate molto buone. il mio test-lametta dura 1 mese nel senso che per 30 giorni uso solo quel tipo di lametta con lo stesso rasoio. In questo modo posso dire di "conoscere" bene quella lama. Ovviamente è il mio approccio e per me è valido magari altri si stufano a radersi per tanto tempo con la stessa lametta...iaquinta88 ha scritto:Allora facciamo così, stamane lo uso nuovamente con che lama? a disposizione di scelta avete:
feather, personna, bolzano, 7 o'clock , astra verdi e bku, voskhod, rapira sepersteel e platinum... ditemi voi
- Lino
Forest, sei pregato di aggiornare il forum sull'esito dei tuoi test mensilmente !forestgump ha scritto:il mio test-lametta dura 1 mese nel senso che per 30 giorni uso solo quel tipo di lametta con lo stesso rasoio. In questo modo posso dire di "conoscere" bene quella lama

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- forestgump
Sarà mia cura aggiornare gli amici del forum con la mia umile recensione

- Lino
Umile ? Io direi utilissima per tutti noi, caro Forest ! 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Giampiero
:OT1:
Le feather a me durano massimo due barbe, quindi gli preferisco altro
:OT2:
Lo SB da poco lo uso e mi ha incantato
Le feather a me durano massimo due barbe, quindi gli preferisco altro
:OT2:
Lo SB da poco lo uso e mi ha incantato
- clabg81
Niente da fare... Il 37c digerisce quasi tutte le lamette... É fantastico!
-
CLABG81 é proprio quello che diceva LINO qualche messaggio gá...ed io vi dó pienamente ragione a tutti e due!!
-
Oggi giornata dedicata allo slant!Equipaggiata con una satinex 2000 alla terza rasatura(quella di oggi),non posso che confermare le meravigliose impressioni iniziali!Ogni volta resto stupefatto per la gentilezza e la profondità di questo gioiellino che se lo fissi ti fà la bocca storta!
Se non fosse che mi gusta da pazzi provare l'adrenalina dell'r41(ed ovviamente i suoi eccellenti risultati) di tanto in tanto,potrei dire senza ombra di dubbio che è veramente un rasoio perfetto,per tutti i giorni e non!!!Scusate il dilungamento!! 

-
ragazzi, nulla io non mi ci trovo, lo so sarò considerato un'eretico, ma l'ho riposto nuovo nuovo nella scatola, aspetto solo di fare i tre mesi di iscrizione per venderlo.
E credetemi le ho provate tutte, Kai, feather, satinex, personna, rapira, voskhod... nulla
E credetemi le ho provate tutte, Kai, feather, satinex, personna, rapira, voskhod... nulla

- GrandeSlam
Fra tre mesi ,ne riparliamo!
Un saluto
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- zester
Riponilo pure nel cassetto, ma non darlo via!!iaquinta88 ha scritto:ragazzi, nulla io non mi ci trovo, lo so sarò considerato un'eretico, ma l'ho riposto nuovo nuovo nella scatola, aspetto solo di fare i tre mesi di iscrizione per venderlo.

Quando avrai affinato e migliorato la tua tecnica fra un pò di tempo, riprovalo e vedrai!!

Sono pronto a scommettere!!!!!

-
Usato questa mattina il 37c con una Super-Max. Questo rasoio è incredibile
. Un piacere !.

-
Aspetta un po' e poi riprendilo,vedrai che ti darà soddisfazioni enormi!Io ogni volta che lo riprendo resto stupefatto per le sue eccellenti qualità!Ottimo
- garzov
oggi ho provato l'iKon X3.
Stesso tipo di lametta, esperienza molto simile ma rasatura più profonda rispetto al Merkur
Stesso tipo di lametta, esperienza molto simile ma rasatura più profonda rispetto al Merkur
- Lino
Valerio, esattamente quanto più profonda rispetto al 37 C ?
Un po', mediamente o molto ?
Grazie !
( dai, aggiungi due parole di commento ! )
Un po', mediamente o molto ?
Grazie !

( dai, aggiungi due parole di commento ! )
- garzov
allora, barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00, con l'iKon comincio a sentirla ora che sono quasi le 19:00
- robyfg
Con lo slant 37C HD dici?garzov ha scritto:....barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00
Sicuro,proprio quello?
Impossibile!!!!!!
....Almeno per me!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
é quello che succede anche a me.
- garzov
robyfg ha scritto:Con lo slant 37C HD dici?garzov ha scritto:....barba alle 7:30, con il Merkur comincio a sentire la ricrescita verso le 14:00
Sicuro,proprio quello?
Impossibile!!!!!!
....Almeno per me!
ahò, che devo dire, avrò la ricrescita miracolosa, peccato non sia lo stesso per i capelli

- clabg81
Beh anche quello incide eh... C é a chi dopo un paio d ore dalla rasatura, si intravede un velo di barba... Io fortunatamente, non sono uno di loro 

- garzov
a me non è che "si veda", anche perché ho parecchi peli bianchi che si notano meno, ma al passaggio della mano la ricrescita si sente.
Non che necessiti di una sbarbata per essere presentabile, ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina
Non che necessiti di una sbarbata per essere presentabile, ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina
- robyfg
Beh,questo ci può stare......bentornato fra i "normali".garzov ha scritto:....ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
OT
Io si...
Basta usare un R41 o un Futur: non solo la sera sono ancora pulito, ma rimane anche il problema che, la mattina dopo, c'è ben poco da radere
/OT
Beh...garzov ha scritto:....ma ad esempio se devo uscire la sera per qualche occasione non posso permettermi di farmi la barba di prima mattina
Io si...
Basta usare un R41 o un Futur: non solo la sera sono ancora pulito, ma rimane anche il problema che, la mattina dopo, c'è ben poco da radere

/OT