Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Ah, ora hanno il pdf del listino ?

Quando gli scrissi prima della scorsa estate mi mandarono i prezzi di un paio di articoli, cosa che mi fece sparire qualunque voglia di comprare: troppo macchinoso.

Fabio, perchè non lo posti su un host e metti il link ? ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Se ne fossi capace lo farei più che volentieri... magari posso mandarlo in email ad uno capace che poi lo pubblica qui.
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Ma un GDA?
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Io sono a Torino ed ho intenzione di prenderne due: un manchurian ed un silvertip. l'unica cosa che non ho capito è se le spese di spedizione sono 10 € per pennello singolo o per ordine.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Sono per ordine, sempre 10 euro qualunque numero di pennelli vuoi.
Presto avro' il mio 506u...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Jari

Messaggio da Jari »

Stè...io sono sempre disponibile per un ordine eh... ;)
Nicola T.

Messaggio da Nicola T. »

Buonasera ragazzi,

per le Feste mi sono regalato un manchurian con manico in radica d'ulivo ed un setola con manico base, in plastica bianca.
Non sono un esperto e soprattutto non ho modo di paragonarli con articoli di altri produttori.
Posso riportare le mie impressioni, ovviamente filtrate dalla premessa di cui sopra.

Discorso estetico: sono entrambi molto belli; il manico del manchurian, come detto, è in radica d'ulivo, modello 507. È nella sezione "Novità" del portale del Pennellificio Pandolfo. In effetti, fino a poco tempo fa, era disponibile solo il modello 506, che risulta più tozzo e piccoletto. Quello che ho preso io invece è lungo e affusolato, molto elegante. Finora, con la stessa sagoma, questo manico era disponibile solo in resina.
Il pennello in setola ha invece un semplice manico in plastica bianca, con ghiera nera anch'essa in plastica. L'ergonomia è comunque ottima e la presa riesce salda. Il modello mi pare fosse l'80W.

Ciuffi e funzionalità: sempre tenendo presente la mia scarsa esperienza, posso riportare quelle che sono le mie prime impressioni personali.
Per entrambi i pennelli ho provveduto ad un risciacquo con shampoo delicato come prima operazione, per rimuovere eventuali residui di lavorazione. Successivamente immersione per entrambi in un bicchiere colmo d'acqua tiepida. In apnea per una notte entrambi.

Il ciuffo del manchurian è molto denso e compatto, ha nerbo, non si affloscia. Assorbe l'acqua molto bene e la trattiene per parecchio tempo.
Avevo paura si rivelasse troppo morbido, tipo pennello da trucco per signora, invece è gagliardo e mi piace molto. Il nodo è da 26 millimetri se non ricordo male. Non ha ghiera.

Il pennello in setola ha invece ciuffo da 24 millimetri, molto generoso soprattutto in lunghezza. So dire poco: le setole si sono già ammorbidite e risulta gradevole anche durante il montaggio in viso.

In conclusione direi che sono molto soddisfatto dei miei acquisti. Trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. In omaggio, per chi acquista un silvertip o un manchurian, c'è anche un semplice portapennello in plastica.

Ottimi i prodotti, ottimo il servizio, gentilissima la titolare, peccato per l'impossibilità di ordinare direttamente online.

Nicola
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...ho ordinato il 506 sintetico con manico in ulivo...non vedo l'ora che mi arrivi!
Ramek

Messaggio da Ramek »

Bene, attendiamo le foto! Per quale ti sei orientato? Ts? Dark?

Saluti
Stefano (Ramek)
gianchy

Messaggio da gianchy »

Ramek ha scritto:Bene, attendiamo le foto! Per quale ti sei orientato? Ts? Dark?
Se può essere utile ecco il mio serie ts, un gran pennello.4532345324
pippo278

Messaggio da pippo278 »

sono fiero possessore di tre pennelli zenit...uno silvertip, uno in cavallo e uno in tasso normale....unico difetto....non hanno un sito dove acquistarli!!!!
pennelli fantastici in rapporto al prezzo che hanno!!
Jari

Messaggio da Jari »

Qualche possessore di Sint, sia TS che Dark, potrebbe dirmi che durezza hanno? Io come paragone ho il sintetico bianco (sempre di Zenith) e l'Hi-Brush 46276 di Omega...
gianchy

Messaggio da gianchy »

Jari ha scritto:Qualche possessore di Sint, sia TS che Dark, potrebbe dirmi che durezza hanno? Io come paragone ho il sintetico bianco (sempre di Zenith) e l'Hi-Brush 46276 di Omega...
Una via di mezzo tra i due che ai menzionato più morbido dell' Hibrush ma con ottimo backbone rispetto al sintetico bianco tra i due ti consiglio lo zenith serie TS.
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Ancora in attesa...mi sono orientato sul TS,anche se il dark spero di averlo un giorno perchè è proprio bello...magari con manico bianco!
Paky6688

Messaggio da Paky6688 »

Salve a tutti ho appena ordinato un 506 colore avorio in extra silvertip dal pennellificio pandolfo. Appena arriva pubblico foto. I prezzi sono onesti per un nodo da 27 in extra silvertip credo che 49,10€ sia il prezzo giusto.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Dovrebbe essere bellissimo! aspettiamo le foto!
Il costo secondo me è giusto... peccato che le spese di spedizione incidano parecchio :(

Saluti
Stefano (Ramek)
carlo92

Messaggio da carlo92 »

guiduccio ha scritto:Salve a tutti...ho ordinato il 506 sintetico con manico in ulivo...non vedo l'ora che mi arrivi!
Ragazzi sapete dirmi dove comprare il 506 o il 507 TS online?
gianchy

Messaggio da gianchy »

Manda Mp al pennellificio pandolfo o sul sito YOUR! SHAVING.
carlo92

Messaggio da carlo92 »

Grazie per la segnalazione ;)
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

Io ho il 507 in tasso extra silvertip con manico color avorio. Pelo foltissimo e morbido, si apre bene. Ideale per montare creme in ciotola.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Elevenz

Messaggio da Elevenz »

acott ha scritto:Salve a tutti, oggi ho provato il mio Zenith in tasso silvertip, la differenza con quelli in setola di maiale o simili :mrgreen: c'è!!!
Ieri sera l'ho preparato per il rodaggio: lavato con un po di detersivo per i piatti come per montare il sapone, ho notato che l'acqua di risciacquo era sporca, poi l'ho lasciato tutta la notte in acqua calda con un po di shampoo per capelli, stamattina la prima sbarbata, il pennello è di una morbidezza eccezionale, veramente un buon prodotto ;)
E' finalmente arrivato anche a me lo Zenith in tasso silvertip.
Per quanto riguarda il rodaggio, ho letto un bel po' di cose sul forum, mi sono creato tutta la raccolta su un file di testo pennelli.txt :)
Mi accorgo che per la maggior parte però si parlava di pulizia. In un thread invece "rodaggio (built-in) indicava di lavarlo con detersivo per piatti e risciacquarlo per bene, come hai fatto tu, poi parlava di lasciarlo tutta la notte insaponato con sapone da barba.
I miei dubbi, contrastrastanti, sono questi: per un pennello in tasso silvertip, dopo la preliminare pulizia con detersivo per piatti è meglio:
Lasciarlo tutta la notte:
  • 1) a bagno in acqua
    2) a bagno in acqua e shampoo
    3) insaponato con un sapone da barba (con caratterische particolari?)
    4) altro?
Il mattino seguente, qualche altra procedura? Tipo risciacquo con balsamo... oppure basta già così?
Ramek

Messaggio da Ramek »

Secondo me basta solo acqua tiepida, io per togliere un po' l'odore selvatico nell'acqua tiepida ci sciolgo 1/2 cm di crema proraso rossa che, sempre a mio giudizio, richiamando un pochino il selvatico del tasso è indicata per coprirne l'odore iniziale.
Facci sapere poi come ti trovi nell'uso.
Un saluto

Saluti
Stefano (Ramek)
Elevenz

Messaggio da Elevenz »

Sarà un vero piacere testarlo, visto che al momento ruotavo tra il 48, il 49 e il 98 con cui mi son trovato veramente strabene!
Credo che il Zenith lo userò esclusivamente con le creme TOBS, gli omega con i saponi più duri/semi duri.
radonauta

Messaggio da radonauta »

@elevenz io seguo sempre l'opzione 3
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Elevenz

Messaggio da Elevenz »

radonauta ha scritto:@elevenz io seguo sempre l'opzione 3
cioè dopo un lavaggio con detergente per piatti, fai un'insaponata e lo lasci con il sapone su per tutta la notte?
Quindi niente ammollo in acqua?
Rispondi

Torna a “Pennelli”