Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Non ho certezza, ma ho seri dubbi su questo rasoio. Oltre la mancanza del marchio, è veramente strana la pessima qualità della cromatura del perno del coprilametta...a meno che non sia un effetto riflesso dalla scatola.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da The Ripper »

ares56 in effetti le foto, fatte ad mentula canis con un cellularino e pessima luce, sono veramente orrende.
Tra l'altro il rasoio si presenta male perchè dopo averlo usato questa mattina l'ho semplicemente sciacquato, asciugato sommariamente e riposto.
Non so se è autentico, ma posso garantirti che la cromatura è perfetta, non è visibile nessun difetto.
Appena riesco posto un paio di fotine come si deve :)
L.B.

Messaggio da L.B. »

L.B. ha scritto:Non ricordo dove ho letto che le iniziali dell'addetto al controllo qualità dei rasoi siano K.O.

letsjumpagain ha scritto:risposta ufficiale della ditta:

"The initials KO simply mean that the quality control on your product was carried out by someone with the intials K.O, their name is Ken Olivers"
Allora era vero quel che ho letto a suo tempo. Continuo a sostenere, che in fatto di marketing questa sia una scelta sbagliata...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Ciscorazor
Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da Ciscorazor »

Ciao!
Mi è arrivato ieri l'EJ, sono assolutamente neofita del DE (iniziato qualche settimana fa con il Classic Wilkinson), ma ho intenzione di provarlo stasera con le Derby :)
Per la tazza:https://www.amazon.it/Jagger-porcellana ... tola+barba
bella e il fondo con 3 'solchi' che facilitano il montaggio della schiuma. ;)
Nethunshiel
Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da Nethunshiel »

Fammi sapere come si comporta il DE, da neofita a neofita :D
Tazza stupenda, fa rosicare che la versione nera salga a 25 euro però ahahahahah!
ares56

Messaggio da ares56 »

[OT]
Se l'intenzione è di montare in ciotola...quella tazza non è adatta, troppo stretta e alta. Sono realizzate per mettere un disco di sapone duro sul fondo, i tre "solchi" sono in realtà dei rilievi che servono a tenere il sapone sollevato dai residui d'acqua.
Per le ciotole da barba:
viewtopic.php?f=107&t=2550" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=107&t=2503" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Ciscorazor

ahah ecco! i 3 solchi hanno senso come 'solleva' sapone, ma devo dire: creano quel giusto grip che la schiuma monta che è una meraviglia
Ramek

Messaggio da Ramek »

Con pennelli medi (tipo l'omega 49) la tazza EJ va una favola... sarà pure stata concepita per il sapone duro (penso l'EJ da 65 gr.) ma anche come ciotola da montaggio la trovo fantastica.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
marco.mecchia

Messaggio da marco.mecchia »

L'EJ89 mi e' arrivato proprio ieri 8-)

La prima cosa che colpisce di questo rasoio e' la sua bellezza estetica: il freddo metallo, lucidato a specchio a confezione appena aperta, da proprio l'idea di un rasoio da veri uomini. 8-)

L'ho provato subito in combinazione con le derby abbinate e sapone proraso verde montato in face lathering. E' un rasoio estremamente intuitivo: ho trovato subito l'angolo di rasatura piu' idoneo. Inoltre, il peso del rasoio aiuta a sentire la presenza nella mano e quindi ad evitare di applicare pressione. La sbarbata e' stata una delle piu' goduriose in assoluto, non credo tornero mai indietro :D

Lo consiglio a chi inizia: rispetto al wilkinson classic o al feather popular e' proprio un altro pianeta.
Ciscorazor

Prima rasatura appena conclusa e anticipo l'esito: così bene che ho addirittura il dubbio se sia davvero sia stato solo il rasoio!

Premessa: ai lati del collo ho una pelle che sensibile è dire nulla, nelle 2 settimane passate in cui ho usato il Wilkinson Classic con lamette Wilkinson non c'è stato verso di usare un dopobarba che fosse uno, bruciavano tutti come dannati.

Fatta la premessa oggi ho provato tutta la linea Proraso bianca (pelli sensibili):
-pre Proraso bianca
- sapone in ciotola Proraso bianca
- post Proraso bianca

La prima passata scivolava talmente che non capivo se stesse tagliando davvero oppure no... Con lamette Derby allegate al rasoio ho fatto 2 passate (non faccio il contropelo che di solito già così è un azzardo).

Risultato: ottimo, tanto che mi sono azzardato alla crema post, mal che vado, ho pensato, mi tuffo sotto l'acqua.
Sorpresa pazzesca: non un singolo sentore di bruciore, nemmeno un accenno.
Visto che la stessa linea della Proraso l'avevo già provata senza gli stessi risultati, l'unico fattore che è cambiato è stato il rasoio e la lametta.

Insomma. Felice.

Una sbarbata felice.
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Purtroppo l'accoppiata Wilkinson Classic con le lame Wilkinson Nere miete sempre le sue vittime.....sono contento che sei subito passato ad Edwin Jagger; questo si che è un vero rasoio per il neofita (ed anche agli scafati da le sue soddisfazioni secondo me). Potrai probabilmente constatare che le Wilkinson Nere su questo attrezzo diventano meno "brutte". Con il migliorare della tua tecnica poi scoprirai che anche il Classic è un buon rasoio e darà le sue soddisfazioni. Ma EJ resta sempre tra il meglio che un neofita può procurarsi per iniziare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.

Messaggio da L.B. »

Era da un po' che non usavo il mio DE89 (ho diversi giocattolini che faccio ruotare). Questa mattina grande sbarbata (BBS) con:
- Proraso, crema pre-barba linea bianca;
- Cella, sapone alle mandorle;
- Edwin Jagger, pennello in tasso (non ricordo la sigla);
- Edwin Jagger, rasoio DE89;
- Feather, lametta;
- Allume di rocca, naturale.
- L'Erbolario linea Uomo, fluido dopobarba agli estratti di Baobab e caffè verde emolliente;
- L'Erbolario linea Uomo, profumo.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
radonauta

Messaggio da radonauta »

È sempre bello leggere di tanta serena felicità dopo la sbarbata! Contento per te
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
L.B.

Messaggio da L.B. »

La barba mattutina ha per me un significato particolare. Mi ricorda la mia infazia, quando ogni mattino guardavo mio padre radersi con il suo rasoio di sicurezza Gillette... Anche se oggi sono un uomo di mezza età, e da allora sono trascorsi decenni, certe cose mi suscitano ancora delle forti emozioni! ;)
Buon 2017 a tutti... :)
L.B.

Messaggio da L.B. »

@ ryp.
Attendo con impazienza le foto particolareggiate del rasoio DE89... Sono proprio curioso di capire le differenze (e, nel caso, cercare di capire il perchè di queste differenze) tra quello che ti è stato inviato dalla E.J. con la versione Amazon che possiedo io.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Anch'io.

Non trovo immagini di un Jaggerone con loghi/scritte oltre quelle sul manico all'altezza circa della vite e il loro sito si rifiuta di aprire le anteprime.

Anche circa la confezione vorrei capire. Io sono rimasto alla scatolina nera, di cartoncino ma comunque carina.
Se hanno fatto una sorta di restyling lo vorrei prendere, dopotutto è mio 89bl è stato il primo DE e mi piacerebbe n doppione 'aggiornato', se esiste.

Scarazzini a Milano ne è sempre molto ben fornito, ma sabato prossimo, quando avrò un pò di tempo, vado a prendere saponi e non riesco a passare.
Max Slo
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Anche su quello di The Ripper sono curioso.
Leggo che non ti infastidisce la mancanza del logo (io avrei picchiato un palo della luce come minimo), ma muoio dalla voglia di vedere cosa direbbe EJ se interpellata sulla foto. Anche perché come avrebbe superato il controllo qualità senza marchio stampigliato? E' il marchio di fabbrica!

Dai posso scriverle io se a te non va??? Dai dai. ;)

I misteri si infittiscono! :geek:
Max Slo
ares56

Messaggio da ares56 »

La presenza del marchio sul pomello alla base del manico mi sembra sia una novità per la serie DE8x...
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Hey Sante, bella! :D

Se chiami il Fatip ancora Fetip credo tu sarai dato in pasto agli squali! :lol:

Non ti preoccupare, ho avuto la tua stessa trafila e i tuoi stessi dubbi. Addirittura dopo così tanto tempo di elettrico la pelle è abituata a... niente. Lasciale tempo.
Nel mio piccolo mi permetto di consigliarti delle lame un pò migliori e certo più scorrevoli, Astra Verdi o Perma Sharp ad esempio. Dovresti trovarle nelle coltellerie della tua zona (oppure fregale al tuo barbiere di fiducia!).

Fidati del Jaggerone, non ti tradirà, dai tempo piuttosto alla tua mano e alla tua faccia.

Mi raccomando i passaggi di preparazione, panno caldo, prebarba, preparazione di un buon sapone, mano leggera nel senso del pelo, obliquo e se te la senti contropelo in tre passate ben distinte.
Dimentica la pressione che usavi con l'elettrico, qui devi solo appoggiare il Jeggerone.

Il Jaggerone è mitico e ti darà molte soddisfazioni.

MI raccomando puliscilo bene dopo ogni barba e riponi al sicuro le lame.

Vai nelle diverse aree del forum, prenditi il tuo tempo, e troverai numerose ottime informazioni.

Complimento per l'acquisto!
Max Slo
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato

Buon anno nuovo a tutti :)
Come promesso posto qualche fotina del mio EJ privo di marchio.
I pelucchi e le macchioline d'acqua sono dovuti al fatto che l'ho fotografato dopo averlo asciugato sommariamente con un aciugamano.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Porca padella, è glabro! :shock:

Che cosa strana. Chiediamo a EJ? Magari te lo cambiano. :geek:
Max Slo
Lope

Messaggio da Lope »

@sante puoi anche provare astra verdi sono ottime lame come tutte le altre russe! Rapira, voskhod ecc. Se nn le trovi in giro puoi ordinare tutto ciò che vuoi su questo sito https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovi un mondo di lamette e i ragazzi sono italiani quindi nn eista a contattarli! Anche io prima mi radevo con braun...si comodo veloce...ma qui si tratta di relax e goduria infinita:) ora il mio braun è in mano al mio suocero!:P
ares56

Messaggio da ares56 »

[OT]
Una volta, non molti anni fa, ad un grande distributore di prodotti informatici arrivò una fornitura di tastiere da computer HP (non una marca sconosciuta...)...senza alcun carattere, numero o simbolo sui tasti, erano perfettamente bianche... :shock: . Eppure i controlli di qualità HP non sono proprio scadenti..!
[/OT]
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

MI rimangio quello che ho detto.
Pensandoci, e io penso sempre dopo aver parlato/scritto, lo terrei ben stretto. E' particolare.

Però lo sfizio di una risposta me lo toglierei. :lol:

Non voglio fare la parte del sapientone che non sono, ma dalle foto a parte il logo sembra proprio un bel Jaggerone sheffildiano versione timida.
Max Slo
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato

Come già scritto sopra, il servizio clienti di amazonia (che ritengo venditore affidabile), su mia specifica richiesta scritta in merito all'autenticità del prodotto da loro venduto e spedito, mi ha risposto così:

Gentile XXXXXX,
Le verifiche effettuate a seguito della sua segnalazione hanno confermato che l’articolo Edwin Jagger De89bl - Rasoio di sicurezza a doppio filo, cromato, incluso nell’ordine numero XXXXXXXXXXXXX è originale.
Le ricordo che, se non è soddisfatto dell’articolo acquistato, può esercitare il suo diritto di recesso e restituire l’articolo in conformità alla politica dei resi di XXXXXXXXX.

Ripeto, il rasoio è perfetto, manca solo del marchio EJ ed a me la cosa non disturba granchè, mi basta che sia originale e che rada bene :)
Tra l'altro ne ho successivamente acquistato un altro presso un negozio fisico e ho riscontrato che i 2 rasoi sono assolutamente identici per fattura, finitura, peso e confezionamento.
Propendo quindi per etichettare il caso del mio EJ come originale "fallato", in quanto privo di marchio.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”