CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
andrea89

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da andrea89 »

Ho trovato in un negozio non lontano da me che fornisce attrezzature per parrucchieri il Cella da 1kg. Domani lo andrò a prendere. Speriamo sia in ottime condizioni perché già per email mi hanno fatto girare le scatole perché uno diceva che l'avevano un altro no.. Staremo a vedere. Io incrocio le dita.
andrea89

Messaggio da andrea89 »

Appena preso il mio bel Cella da un kg. €16.50 per un bel panetto bianco e profumato alla mandorla... Spettacolo.. Adesso lo divido in un po' di ciotoline e il resto in un cassetto al sicuro.
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Se ben conservato non perderà mai l'aroma. Se proprio dovesse capitare lo sciogli a bagno maria e metti qualche goccia di olio essenziale ed hai un sapone profumatissimo.
Massimo.Meridio

Messaggio da Massimo.Meridio »

Buongiorno, mi inserisco per una domanda al volo, una cosa che non ho ben compreso (nel senso che sono io che non l'ho capita......)

Premetto che a me piace raccogliere il sapone dalla ciotola (con i tradizionali e rilassanti movimenti del pennello), Invece di comprare ogni volta i vasetti piccoli del Cella (ne ho già uno), potrei comprare il pezzo da un kg., tagliarne una porzione equivalente a circa 125-150 ml. tale da farlo entrare nel vasetto che già ho (e che presto terminerà), pressarlo e appiattirlo in modo da riempire il vasetto ,tanto da farlo ridiventare un " simil vasetto di Cella" appena comprato?

Potrò quindi, dopo questa operazione, passarvi sopra il pennello con i classici movimenti circolari così da poter prelevare la quantità che poi monterò in ciotola?

Oppure quello da un kg. ha una consistenza o una (presunta) scarsa lavorabilità tale da non poterlo utilizzare come "ricambio" nella sua ciotola rossa originale? :D

Grazie

M.
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Massimo.Meridio ha scritto:...potrei ...
Assolutamente sì... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Certo che sì. È fatto apposta per utilizzarlo così
Alessandro.
andrea89

Messaggio da andrea89 »

Io il mio kg l'ho diviso tagliandolo con un coltello e pressandolo con le dita nei vasetti. È una consistenza morbida.
Massimo.Meridio

Perfetto, grazie per le risposte
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

...un chilo di cella mi è stato regalato un paio d'anni fa, prima che la scimmia dei saponi da barba mi aggredisse.
oggi l'armadietto è pieno di tubetti e coppette, dai nomi anche altisonanti e dalle provenienze più diverse.
il cella, però, anche a distanza di tempo, entra a pieno diritto nella rotazione. il suo odore particolare, la consistenza e la qualità della schiuma che viene facilmente montata da qualsiasi pennello soddisfano sempre le mie rasature.
sicuramente ci saranno tanti saponi migliori come profumo, come INCI o con un post migliore, ma il cella si fa sempre apprezzare e il confezionamento da un chilo,se non dedicato ai barbieri risulta "eterno". questo favorisce lo scambio o la condivisione tra appassionati, io stesso ne ho distribuito numerosi assaggi.
il tutto dentro una scatola di cartoncino e un bel foglio di nylon, grafiche e colori da anteguerra, in pratica un must.
un saluto a tutti.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

... ed io ho beneficato di un generoso campione che sto per finire... (toccherà prenderne una confezione piccola...)
Massimo.Meridio

Mi sono infatti convinto di acquistare il panetto di un kg., al prossimo ordine che farò on line (non mi serve niente ma la scimmia - che sta adottando anche me - mi fa sempre gironzolare on line...)

Profumo che sa di "antico" e bella crema . La confezione vintage mi attrae molto.

;)
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Il mio, vecchio, ha perso la fragranza... Come posso fare per ridare profumo?
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Io proverò ad aggiungere 2 gocce di olio essenziale di qualcosa che mi piace (pensavo mentolo). Rimescolerò e vedrò cosa ci salta fuori.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Max occhio a non aggiungerne troppo.

Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver al mio dolomiti della SV per rafforzarne l'odore.
Non so se è quello il motivo ma sono due giorni che mi prude dappertutto in continuazione :roll:
clabg81

Messaggio da clabg81 »

E bisogna "impostarlo" a mo di pagnotta?
ares56

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver ....
Non so se è quello il motivo ma sono due giorni che mi prude dappertutto in continuazione :roll:
Gli oli essenziali possono essere molto aggressivi se non dosati adeguatamente e facenti parte di una miscela equilibrata: è molto probabile che sia proprio questo il motivo dei pruriti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

CarmellaBing ha scritto:Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver...
6/7...? Gocce o ml? Io parlavo di 3/4 gocce per 125/150g. Se penso che la mia boccetta è di 10ml, quello che c'avresti messo tu è TANTO! :shock:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Si avete proprio ragione.

Ad occhio ne avrò messi 6/7 millilitri si, diciamo una 30ina di gocce :roll: :roll:

Avevo prima provato sul polso e non avendomi dato nessun fastidio ne ho volute aggiungere così tante per dargli una profumazione forte e decisa :roll: :roll:

Singolare che l'unica parte del corpo che non mi prude è proprio il viso :lol: :lol:
ares56

Messaggio da ares56 »

Sinceramente, trattandosi di un sapone da barba rilavorato, con "dappertutto" avevo capito proprio il viso... :?

Comunque, se si vuole continuare il discorso sul sapone rilavorato, sarebbe meglio farlo nella discussione giusta: viewtopic.php?f=31&t=4060" onclick="window.open(this.href);return false;
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Anch'io. Fratè, ma che ci fai co' sti saponi???? :mrgreen:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
OcriM

Messaggio da OcriM »

Per me è la prima esperienza con il sapone da barba,ho sempre usato la schiuma.
Appena ho preso il mio primo rasoio,mi è stata anche consigliato come sapone il Cella.
Purtroppo fin ora non posso fare paragoni visto che non conosco altri saponi,ma devo dire che questo mi piace molto. :D
Produce una crema finissima e morbida,il profumo di mandorla non è eccessivo veramente un ottimo sapone.
Loki

Messaggio da Loki »

Il mio sapone preferito, purtroppo non è facile da reperire, ma è una meraviglia. Usato la mattina del mio matrimonio dopo la doccia, una rasatura mai vista prima ed una profumazione unica. Ho provato anche saponi più costosi e rinomati ma niente di paragonabile. e l'inci è ottimo, ingredienti semplici e naturali.
Non sono vecchio, sono Vintage
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Mi avete incuriosito con questo Cella! La scimmia inizia ad avere fame.. :|

Ho visto su Internet un negozietto a circa 20km da casa mia che vende la crema da barba Cella nel vasettino rosso da 150ml mi pare a 5,90€. E' alto come prezzo? Vale davvero la pena di provarla? ;)
USQUE AD FINEM
Loki

Messaggio da Loki »

Si il prezzo è alto, mia moglie l'aveva trovata a Bologna sui 3 euro
Non sono vecchio, sono Vintage
Quint

Messaggio da Quint »

È alto. Qui a Verona lo trovo a 4,5 euro.

Vale la pena di provare? Sicuramente
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”