CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Ho trovato in un negozio non lontano da me che fornisce attrezzature per parrucchieri il Cella da 1kg. Domani lo andrò a prendere. Speriamo sia in ottime condizioni perché già per email mi hanno fatto girare le scatole perché uno diceva che l'avevano un altro no.. Staremo a vedere. Io incrocio le dita.
-
Appena preso il mio bel Cella da un kg. €16.50 per un bel panetto bianco e profumato alla mandorla... Spettacolo.. Adesso lo divido in un po' di ciotoline e il resto in un cassetto al sicuro.
- Spartacus89
Se ben conservato non perderà mai l'aroma. Se proprio dovesse capitare lo sciogli a bagno maria e metti qualche goccia di olio essenziale ed hai un sapone profumatissimo.
- Massimo.Meridio
Buongiorno, mi inserisco per una domanda al volo, una cosa che non ho ben compreso (nel senso che sono io che non l'ho capita......)
Premetto che a me piace raccogliere il sapone dalla ciotola (con i tradizionali e rilassanti movimenti del pennello), Invece di comprare ogni volta i vasetti piccoli del Cella (ne ho già uno), potrei comprare il pezzo da un kg., tagliarne una porzione equivalente a circa 125-150 ml. tale da farlo entrare nel vasetto che già ho (e che presto terminerà), pressarlo e appiattirlo in modo da riempire il vasetto ,tanto da farlo ridiventare un " simil vasetto di Cella" appena comprato?
Potrò quindi, dopo questa operazione, passarvi sopra il pennello con i classici movimenti circolari così da poter prelevare la quantità che poi monterò in ciotola?
Oppure quello da un kg. ha una consistenza o una (presunta) scarsa lavorabilità tale da non poterlo utilizzare come "ricambio" nella sua ciotola rossa originale?
Grazie
M.
Premetto che a me piace raccogliere il sapone dalla ciotola (con i tradizionali e rilassanti movimenti del pennello), Invece di comprare ogni volta i vasetti piccoli del Cella (ne ho già uno), potrei comprare il pezzo da un kg., tagliarne una porzione equivalente a circa 125-150 ml. tale da farlo entrare nel vasetto che già ho (e che presto terminerà), pressarlo e appiattirlo in modo da riempire il vasetto ,tanto da farlo ridiventare un " simil vasetto di Cella" appena comprato?
Potrò quindi, dopo questa operazione, passarvi sopra il pennello con i classici movimenti circolari così da poter prelevare la quantità che poi monterò in ciotola?
Oppure quello da un kg. ha una consistenza o una (presunta) scarsa lavorabilità tale da non poterlo utilizzare come "ricambio" nella sua ciotola rossa originale?

Grazie
M.
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Assolutamente sì...Massimo.Meridio ha scritto:...potrei ...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Certo che sì. È fatto apposta per utilizzarlo così
Alessandro.
-
Io il mio kg l'ho diviso tagliandolo con un coltello e pressandolo con le dita nei vasetti. È una consistenza morbida.
- Massimo.Meridio
Perfetto, grazie per le risposte
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
-
...un chilo di cella mi è stato regalato un paio d'anni fa, prima che la scimmia dei saponi da barba mi aggredisse.
oggi l'armadietto è pieno di tubetti e coppette, dai nomi anche altisonanti e dalle provenienze più diverse.
il cella, però, anche a distanza di tempo, entra a pieno diritto nella rotazione. il suo odore particolare, la consistenza e la qualità della schiuma che viene facilmente montata da qualsiasi pennello soddisfano sempre le mie rasature.
sicuramente ci saranno tanti saponi migliori come profumo, come INCI o con un post migliore, ma il cella si fa sempre apprezzare e il confezionamento da un chilo,se non dedicato ai barbieri risulta "eterno". questo favorisce lo scambio o la condivisione tra appassionati, io stesso ne ho distribuito numerosi assaggi.
il tutto dentro una scatola di cartoncino e un bel foglio di nylon, grafiche e colori da anteguerra, in pratica un must.
un saluto a tutti.
oggi l'armadietto è pieno di tubetti e coppette, dai nomi anche altisonanti e dalle provenienze più diverse.
il cella, però, anche a distanza di tempo, entra a pieno diritto nella rotazione. il suo odore particolare, la consistenza e la qualità della schiuma che viene facilmente montata da qualsiasi pennello soddisfano sempre le mie rasature.
sicuramente ci saranno tanti saponi migliori come profumo, come INCI o con un post migliore, ma il cella si fa sempre apprezzare e il confezionamento da un chilo,se non dedicato ai barbieri risulta "eterno". questo favorisce lo scambio o la condivisione tra appassionati, io stesso ne ho distribuito numerosi assaggi.
il tutto dentro una scatola di cartoncino e un bel foglio di nylon, grafiche e colori da anteguerra, in pratica un must.
un saluto a tutti.
-
... ed io ho beneficato di un generoso campione che sto per finire... (toccherà prenderne una confezione piccola...)
- Massimo.Meridio
Mi sono infatti convinto di acquistare il panetto di un kg., al prossimo ordine che farò on line (non mi serve niente ma la scimmia - che sta adottando anche me - mi fa sempre gironzolare on line...)
Profumo che sa di "antico" e bella crema . La confezione vintage mi attrae molto.

Profumo che sa di "antico" e bella crema . La confezione vintage mi attrae molto.

- clabg81
Il mio, vecchio, ha perso la fragranza... Come posso fare per ridare profumo?
-
Io proverò ad aggiungere 2 gocce di olio essenziale di qualcosa che mi piace (pensavo mentolo). Rimescolerò e vedrò cosa ci salta fuori.
- CarmellaBing
Max occhio a non aggiungerne troppo.
Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver al mio dolomiti della SV per rafforzarne l'odore.
Non so se è quello il motivo ma sono due giorni che mi prude dappertutto in continuazione
Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver al mio dolomiti della SV per rafforzarne l'odore.
Non so se è quello il motivo ma sono due giorni che mi prude dappertutto in continuazione

- clabg81
E bisogna "impostarlo" a mo di pagnotta?
- ares56
Gli oli essenziali possono essere molto aggressivi se non dosati adeguatamente e facenti parte di una miscela equilibrata: è molto probabile che sia proprio questo il motivo dei pruriti.CarmellaBing ha scritto:Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Zapata
- Utente Bannato
6/7...? Gocce o ml? Io parlavo di 3/4 gocce per 125/150g. Se penso che la mia boccetta è di 10ml, quello che c'avresti messo tu è TANTO!CarmellaBing ha scritto:Ho aggiunto 6/7 millilitri di o.e. al vetiver...

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- CarmellaBing
Si avete proprio ragione.
Ad occhio ne avrò messi 6/7 millilitri si, diciamo una 30ina di gocce
Avevo prima provato sul polso e non avendomi dato nessun fastidio ne ho volute aggiungere così tante per dargli una profumazione forte e decisa

Singolare che l'unica parte del corpo che non mi prude è proprio il viso

Ad occhio ne avrò messi 6/7 millilitri si, diciamo una 30ina di gocce

Avevo prima provato sul polso e non avendomi dato nessun fastidio ne ho volute aggiungere così tante per dargli una profumazione forte e decisa

Singolare che l'unica parte del corpo che non mi prude è proprio il viso

- ares56
Sinceramente, trattandosi di un sapone da barba rilavorato, con "dappertutto" avevo capito proprio il viso... 
Comunque, se si vuole continuare il discorso sul sapone rilavorato, sarebbe meglio farlo nella discussione giusta: viewtopic.php?f=31&t=4060" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque, se si vuole continuare il discorso sul sapone rilavorato, sarebbe meglio farlo nella discussione giusta: viewtopic.php?f=31&t=4060" onclick="window.open(this.href);return false;
- Zapata
- Utente Bannato
Anch'io. Fratè, ma che ci fai co' sti saponi???? 

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
- OcriM
Per me è la prima esperienza con il sapone da barba,ho sempre usato la schiuma.
Appena ho preso il mio primo rasoio,mi è stata anche consigliato come sapone il Cella.
Purtroppo fin ora non posso fare paragoni visto che non conosco altri saponi,ma devo dire che questo mi piace molto.
Produce una crema finissima e morbida,il profumo di mandorla non è eccessivo veramente un ottimo sapone.
Appena ho preso il mio primo rasoio,mi è stata anche consigliato come sapone il Cella.
Purtroppo fin ora non posso fare paragoni visto che non conosco altri saponi,ma devo dire che questo mi piace molto.

Produce una crema finissima e morbida,il profumo di mandorla non è eccessivo veramente un ottimo sapone.
- Loki
Il mio sapone preferito, purtroppo non è facile da reperire, ma è una meraviglia. Usato la mattina del mio matrimonio dopo la doccia, una rasatura mai vista prima ed una profumazione unica. Ho provato anche saponi più costosi e rinomati ma niente di paragonabile. e l'inci è ottimo, ingredienti semplici e naturali.
Non sono vecchio, sono Vintage
- DavideITA77
Mi avete incuriosito con questo Cella! La scimmia inizia ad avere fame..
Ho visto su Internet un negozietto a circa 20km da casa mia che vende la crema da barba Cella nel vasettino rosso da 150ml mi pare a 5,90€. E' alto come prezzo? Vale davvero la pena di provarla?

Ho visto su Internet un negozietto a circa 20km da casa mia che vende la crema da barba Cella nel vasettino rosso da 150ml mi pare a 5,90€. E' alto come prezzo? Vale davvero la pena di provarla?

USQUE AD FINEM
- Loki
Si il prezzo è alto, mia moglie l'aveva trovata a Bologna sui 3 euro
Non sono vecchio, sono Vintage
- Quint
È alto. Qui a Verona lo trovo a 4,5 euro.
Vale la pena di provare? Sicuramente
Vale la pena di provare? Sicuramente