Raramente non mi faccio la barba anche per un paio di settimane, ma praticamente mai prima di almeno due-tre giorni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Dove lo hai ordinato? È già da un po' che lo sto cercando ma nei vari siti è out of stock.....
L'ho preso su yourshaving.com, lo hanno spedito oggi dalla Spagna, spero arrivi presto
Non c'è un motivo vero e proprio. O meglio, ce n'è più d'uno, visto che non è c'è una regola assoluta. Direi soprattutto perché dal punto di vista estetico i rasoi a pettine aperto mi piacciono di più, ma anche perché, portando baffi discretamente importanti e pizzetto, mi trovo meglio con la testina open anche per le rifiniture.
Mi sembra molto simile al Merkur 1904 nella testina, la differenza è così notevole?Maestro di Provincia ha scritto: 22/02/2021, 17:22 ...ho acquistato un Old Type [...] più efficace di un Merkur 1904. Bellissimo nel suo essere retrò
Ho il GC 68 open comb, che malgrado il gap inferiore dell'84, trovo meno docile del fratello. Con barba più lunga ha il suo perché, comunque meno versatile dell'84 che è perfetto in tutte le condizioni, barba lunga o corta, usato quotidianamente o a giorni alterni, con un post eccellente nonostante l'azione profonda.
Non amo particolarmente le classifiche e sappiamo tutti bene quanto molte sensazioni siano soggettive, influenzate dalle tipologie di barba, di pelle e da mille altri fattori. Per una rasatura quotidiana trovo l'Old Type più confortevole anche se meno incisivo del Fatip OC, ma più incisivo, a parità di comfort, delle varie testine R89 (EJ e Muhle), a loro volta più incisive del dolcissimo Merkur 1941 (open).Tarti ha scritto: 23/02/2021, 20:36 Mi sembra molto simile al Merkur 1904 nella testina, la differenza è così notevole?
Io ho il closed. Non so se tra open e closed possano esserci tutte queste differenze, voglio però ribadire che secondo la mia (poca) esperienza, il closed è completamente diverso da come lo descrivi tu.ramoverde ha scritto: 23/02/2021, 19:29
Devo puntualizzare una cosa: il mio é open comb. Mi pare che voi parlate soprattutto del closed.