PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Sera a tutti! sono zavo da roma e dopo un periodo iniziale di pura curiosità ho deciso anche io di passare alla rasatura tradizionale,con DE. un saluto a tutti ci si legge sul forum,vado a spulciare un pò il forum!sperando che questa montagna di domande e dubbi si scala veloce! 

-
Fatto.VENSAN ha scritto:Buongiorno Giacomo e benvenuto,
aggiorna il tuo profilo col nome della città in cui vivi
magari dalle tue parti si organizzano aperitivi in cui ci si incontra e ci si scambiano consigli
Sandro
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.
Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Un saluto a tutti,
sono Sandexor e abito vicino a Venezia. La mia esplorazione della rasatura tradizionale è iniziata quest'anno, prima con un double edge e dopo un mesetto sono passato ad uno shavette. Dopo essermi fatto a sufficienza la mano (spero!), mi sono aggiudicato un rasoio a mano libera, un Henckels Twin Works mod. 70 1/2, attualmente in affilatura presso un maestro arrotino di Treviso. Quindi la settimana prossima dovrebbe iniziare la mia avventura...
sono Sandexor e abito vicino a Venezia. La mia esplorazione della rasatura tradizionale è iniziata quest'anno, prima con un double edge e dopo un mesetto sono passato ad uno shavette. Dopo essermi fatto a sufficienza la mano (spero!), mi sono aggiudicato un rasoio a mano libera, un Henckels Twin Works mod. 70 1/2, attualmente in affilatura presso un maestro arrotino di Treviso. Quindi la settimana prossima dovrebbe iniziare la mia avventura...
-
Ciao a tutti, é un piacere essere entrato a far parte di questo forum!!!
É da circa un anno che mi diletto con il metodo di rasatura tradizionale e sto cercando ancora di trovare il mio equilibrio..
Per adesso alterno shavette, ML e DE, principalmente a seconda della lunghezza della barba e del tempo a disposizione.. Spero di poter imparare molto da voi!!!
É da circa un anno che mi diletto con il metodo di rasatura tradizionale e sto cercando ancora di trovare il mio equilibrio..
Per adesso alterno shavette, ML e DE, principalmente a seconda della lunghezza della barba e del tempo a disposizione.. Spero di poter imparare molto da voi!!!
cambiare significa tornare ad essere se stessi, dimenticando quello che ci hanno insegnato
-
Buona sera a tutti, sono di Genova ed ho iniziato da pochissimo a radermi con un rasoio shavette i miei tagli lo dimostrano. Cercherò di rubare un po' della vostra esperienza. Grazie
Un saluto da Angelo
- Edward Thatch
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 21 che si è sempre sbarbato controvoglia (e per la legge del contrappasso adesso sono qui
). Ho sempre ritenuto la rasatura una fastidiosa incombenza; poi ho deciso di crescermi la barba e per qualche anno non mi sono più rasato, fino a qualche mese fa, quando mi sono accorto che la barba mi rendeva il volto eccessivamente tondo, e adesso porto solo baffi e pizzetto. Complici le discussioni su altri forum e il proliferare di video sulla rasatura su youtube, adesso apprezzo di più la rasatura e non la trovo più fastidiosa. Il prossimo passo sarà abbandonare il multilama (il risultato non mi soddisfa) e convertirmi alla rasatura tradizionale. Volevo comprare un Edwin Jagger, quando mio cugino manifesta la volontà di comprare uno shavette per le rifiniture, allora credo di saltare il DE e passare direttamente allo shavette...
Adesso mi faccio qualche lettura e decido.
Saluti

Adesso mi faccio qualche lettura e decido.
Saluti
- robyfg
.....ciao ragazzo di 21 anni,benvenuto!!
Aggiungi la località da cui scrivi nel tuo profilo,vedrai che servirà più a te che a noi altri.
Buona lettura/permanenza qui sul forum.
p.s.:magari se nella presentazione aggiungessi anche il tuo nome di battesimo non guasterebbe......ragazzo di 21 anni.

Aggiungi la località da cui scrivi nel tuo profilo,vedrai che servirà più a te che a noi altri.
Buona lettura/permanenza qui sul forum.

p.s.:magari se nella presentazione aggiungessi anche il tuo nome di battesimo non guasterebbe......ragazzo di 21 anni.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Edward Thatch

Mi chiamo Pasquale

- robyfg
...Cerignola!!!!????
Allora è sicuro che avrò un sesto senso.
Pensa che una delle altre poche volte che ho "commentato" una new entry si trattava sempre di un "Foggiano".....ma pensa te!!
Bene così Pasquale,rinfoltiamo le fila Daune.

Pensa che una delle altre poche volte che ho "commentato" una new entry si trattava sempre di un "Foggiano".....ma pensa te!!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Per completezza mi chiamo AngeloJeeg1974 ha scritto:Buona sera a tutti, sono di Genova ed ho iniziato da pochissimo a radermi con un rasoio shavette i miei tagli lo dimostrano. Cercherò di rubare un po' della vostra esperienza. Grazie

Un saluto da Angelo
-
Anche io ho origini garganiche!!robyfg ha scritto:...Cerignola!!!!????![]()
Benvenuti a tutti!
Mancò la fortuna, non il valore........
- radonauta
Un caldo benvenuto a tutti i nuovi iscritti ... Il girone dei primati selvaggi vi accoglie a braccia aperte, che le vostre carte di credito siano sempre cariche e il click del mouse sempre lesto!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
buonasera
mi presento un po' in ritardo, perdonatemi.
Marco, da novara, barba di poco più di 10cm, e crapa pelata, interessato ad olii, balsami , spazzole , rasoi....
ho più prodotti io per la barba che mia moglie per capelli e viso. Ciò non mi fa onore, ma che dire... mi piace così:)
Barba a volte a punta, a volte "garibaldina" o "hollywoodiana" che dir si voglia
ciao!!
mi presento un po' in ritardo, perdonatemi.
Marco, da novara, barba di poco più di 10cm, e crapa pelata, interessato ad olii, balsami , spazzole , rasoi....
ho più prodotti io per la barba che mia moglie per capelli e viso. Ciò non mi fa onore, ma che dire... mi piace così:)
Barba a volte a punta, a volte "garibaldina" o "hollywoodiana" che dir si voglia
ciao!!
-
Buonasera , Mauro, 56 anni , vivo nei Castelli Romani , mi sono avvicinato al "rasoio" da circa un mese , con l'acquisto di un Kanzy K 100. Grazie per avermi accolto.
- Lizzero
Benvenuti a tutti.
@marco_b
Se pensavi di avere molti prodotti da barba tanto da volerti, per paradosso metaforico, sentirti superiore a tua moglie allora è evidente che non hai idea di quello che ti aspetta qui...sul pianeta delle scimmie.
Se ti va bene, ma proprio di lusso, dopo qualche mese di frequenza assidua del pianeta tua moglie inizierà a pensare che hai qualche amante presso i vari spacciatori barbitonsori! E che il suo nome in codice sia "scimmia"

@marco_b
Se pensavi di avere molti prodotti da barba tanto da volerti, per paradosso metaforico, sentirti superiore a tua moglie allora è evidente che non hai idea di quello che ti aspetta qui...sul pianeta delle scimmie.
Se ti va bene, ma proprio di lusso, dopo qualche mese di frequenza assidua del pianeta tua moglie inizierà a pensare che hai qualche amante presso i vari spacciatori barbitonsori! E che il suo nome in codice sia "scimmia"

Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Ciao a tutti,
Mi chiamo Leonardo ed alla "tenera" età di 41 anni ho deciso di cominciare a radermi con il rasoio di sicurezza abbandonando gli usa e getta, ho già utilizzato questo forum durante lo scorso mese per trovare informazioni utili riguardanti rasoi e lamette, e per questo già vi ringrazio.
Ho cominciato con un Weishi 9306-C e le lamette in omaggio Dorco ST-300 e già la prima volta sono riuscito a non fare danni sul viso andando molto cauto.
Appena potrò provare altre combinazioni aggiungerò le mie impressioni sul forum.
Saluti
Leonardo
Mi chiamo Leonardo ed alla "tenera" età di 41 anni ho deciso di cominciare a radermi con il rasoio di sicurezza abbandonando gli usa e getta, ho già utilizzato questo forum durante lo scorso mese per trovare informazioni utili riguardanti rasoi e lamette, e per questo già vi ringrazio.
Ho cominciato con un Weishi 9306-C e le lamette in omaggio Dorco ST-300 e già la prima volta sono riuscito a non fare danni sul viso andando molto cauto.
Appena potrò provare altre combinazioni aggiungerò le mie impressioni sul forum.
Saluti
Leonardo
-
@Lizzero
ho capito a cosa ti riferisci
Stavo giusto sfogliando il forum, ed ero capitato nelle pagine dei cassetti... da aver paura
Noto comunque che sul forum non si parla di teste a palla di bowling, o sbaglio?
ho trovato un solo topic "Rasarsi il cranio", e nient'altro.
E' vero che sono 16 pagine, e devo ancora leggerlo, sicuramente ci saranno tanti spunti interessanti.
ciao
ho capito a cosa ti riferisci
Stavo giusto sfogliando il forum, ed ero capitato nelle pagine dei cassetti... da aver paura

Noto comunque che sul forum non si parla di teste a palla di bowling, o sbaglio?
ho trovato un solo topic "Rasarsi il cranio", e nient'altro.
E' vero che sono 16 pagine, e devo ancora leggerlo, sicuramente ci saranno tanti spunti interessanti.
ciao
- Gio'ok
Buongiorno,
Ormai è da un pò di tempo che mi sono iscritto e usufruisco dei preziosi consigli di questo forum, ma non mi ero ancora presentato.
E' da un po di mesi che sono passato alla rasatura tradizionale (con shavette e DE) ma adesso, grazie al supporto dei liguri, sto per entrare nel mondo del mano libera.
Ancora un saluto a tutti, e a presto!
Gio'ok
Ormai è da un pò di tempo che mi sono iscritto e usufruisco dei preziosi consigli di questo forum, ma non mi ero ancora presentato.
E' da un po di mesi che sono passato alla rasatura tradizionale (con shavette e DE) ma adesso, grazie al supporto dei liguri, sto per entrare nel mondo del mano libera.
Ancora un saluto a tutti, e a presto!
Gio'ok

- Landover
Buongiorno a tutti!
Appena alzato e sbarbato! Felice giornata a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.
Un caro saluto a tutti,
Land.
Appena alzato e sbarbato! Felice giornata a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.
Un caro saluto a tutti,
Land.
- Dinostyles
Buongiorno e complimenti per il lavoro fatto in questo forum. Mi chiamo Dino e da un anno sono passato al wet shaving. Al momento uso rasoio DE e pennello, entrambi edwin jagger e sapone Floris London n.89. Recentemente ho cominciato ad alternare il rasoio ad un Gillet super slim twist ereditato da mio padre.
buona giornata e buon proseguimento a tutti.
buona giornata e buon proseguimento a tutti.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto. Buona giornata
-
Ciao a tutti, sono Ugo e sono nuovo del forum. Vengo da Ferrara e da poco ho acquistato un mano libera! La rasatura tradizionale la pratico da ormai quasi 2 anni. Cercavo qualcuno che poteva rinfrescare il filo del mio ML a Ferrara. Grazie e buona giornata
- robyfg
Ferrara?
ML?
Il tuo uomo c'è e si chiama @bilos2511.
Buona permanenza.
p.s.:ehi Alex,te la sarai mica presa che ho fatto il tuo nome??!!
ML?
Il tuo uomo c'è e si chiama @bilos2511.

Buona permanenza.

p.s.:ehi Alex,te la sarai mica presa che ho fatto il tuo nome??!!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Grazie mille davvero