PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Aldebaran
- Contatta:
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Benvenuto Luca Farina.
Ti consiglierei vivamente di cambiare il tuo nickname. Mettere come nickname la tua email e renderla quindi pubblica è cosa da non fare. Manda cortesemente un PM a Paciccio, l'Admin. Grazie, buona giornata,
Andrea
Ti consiglierei vivamente di cambiare il tuo nickname. Mettere come nickname la tua email e renderla quindi pubblica è cosa da non fare. Manda cortesemente un PM a Paciccio, l'Admin. Grazie, buona giornata,
Andrea
- CozzaroNero
Un calorosissimo benvenuto a tutti i nuovi iscritti.

-
Buon giorno a tutti sono Alberto, e abito vicino Venezia, da qualche mese sono passato al DE e magicamente le costanti irritazioni che mi facevo con il multilama sono svanite. Grazie ai vostri consigli, vi seguo da un pò così ho pensato di iscrivermi magari anche per qualche consiglio futuro.
-
Ciao sono Alessandro, un mio amico mi ha regalato un Muhle r89 e mi ha aperto un mondo, in rapida successione ho comprato le Astra Verdi, un set di lamette tutte diverse per provare,ho comprato un Fatip che però dopo appena un mese di muhle ,per ora è un pò troppo aggressivo e vi leggo e vi rileggo. Le prime impressioni sono che le Personna Lab Blue sono le migliori lamette provate (però me ne mancano ancora parecchie). Insomma mi è partita la fissa..
-
Un saluto a tutti, sono Giuseppe e da qualche mese mi sono appassionato alla rasatura tradizionale. Mi trovate a Vicenza con un fatip gentile e delle treet platinum 

- CozzaroNero
Un caloroso saluto a tutti i nuovi iscritti.
Che la scimmia sia con voi.

Che la scimmia sia con voi.

- Stoppa
Ciao a tutti,
Da un po' vi sto seguendo da Cesenatico,
e mi sto appassionando al mondo della rasatura a mano libera!!
Da un po' vi sto seguendo da Cesenatico,
e mi sto appassionando al mondo della rasatura a mano libera!!
-
Buongiorno a tutti, sono un membro del vecchio forum che perse la via della condivisione, sono iscritto da tantissimo ma ho cominciato a leggere il nuovo forum da poco, stamattina mentre riguardavo i rasoio mi sono tornati in mente i vecchi tempi.
a breve posto qualche foto dei miei rasoi (quelli che mi sono rimasti) nella sezione apposita 

- Vintage Style
Ciao a tutti,
sono ritornato, grazie al forum, alla rasatura tradizionale e come si può intuire dal nickname, sono amante di materiale vintage.
sono ritornato, grazie al forum, alla rasatura tradizionale e come si può intuire dal nickname, sono amante di materiale vintage.

Un oggetto vintage ben riuscito è come un vestito classico, non passa mai di moda.
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuto ai nuovi e bentornato ai vecchi
è sempre bello ritrovare i vecchi amici

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
-
Ciao a tutti,
sono Mattia da Torino, nuovo di registrazione anche se vi seguo da circa un'annetto, ovvero da quando ho deciso di provare a sbarbarmi con lo shavette, ora la testa ha deciso che vuole un kamisori e quindi a breve chiederò qualche consiglio!
Buona giornata a tutti!
sono Mattia da Torino, nuovo di registrazione anche se vi seguo da circa un'annetto, ovvero da quando ho deciso di provare a sbarbarmi con lo shavette, ora la testa ha deciso che vuole un kamisori e quindi a breve chiederò qualche consiglio!
Buona giornata a tutti!
- scoglio
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono uno studente, sia universitario che del forum
Dopo aver silenziosamente letto molt(issim)o materiale postato qua ed aver imparato qualche "trucco del mestiere", sono passato da gel+Fusion a creme/saponi e (dopo aver sconfitto qualche remore e timore) shavette. Ora mi sono deciso ad iscrivermi e condividere le mie esperienze riguardanti questo mondo, che ha finito per catturarmi e farmi vedere la rasatura sotto una prospettiva differente!
A presto

Dopo aver silenziosamente letto molt(issim)o materiale postato qua ed aver imparato qualche "trucco del mestiere", sono passato da gel+Fusion a creme/saponi e (dopo aver sconfitto qualche remore e timore) shavette. Ora mi sono deciso ad iscrivermi e condividere le mie esperienze riguardanti questo mondo, che ha finito per catturarmi e farmi vedere la rasatura sotto una prospettiva differente!
A presto

Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
- Lizzero
Un caloroso benvenuto a tutti voi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Ciao a tutti, sono Enrico ho 25 anni, da qualche anno ho iniziato a radermi con il mano libera, è un piacere sapere che ci sono così tanti appassionat come me!!
- Tiziano
Ciao a tutti,sono Tiziano e scrivo da Firenze.
Ho cominciato a leggervi un paio di anni fa,quando ho scoperto che era possibile radersi in maniera diversa dai multilama.
La passione è esplosa veloce e velocemente hanno iniziato ad accumularsi rasoi (double edge)
creme ,saponi e dopobarba oltre a qualche pennello.
Al ML guardavo con distanza,pur ritenendo che rappresentassero un ulteriore gradino nell'evoluzione del piacere della rasatura.Questo perchè non pensavo potesse interessarmi la manutenzione relativa alle pietre e coramella.
Però ,leggendo e rileggendo le pagine del forum ,ho maturato l'idea che non avrei dovuto precludermi l'esperienza dell'uso di un rasoio a mano libera.
Due passaggi con uno shavette ,poi l'acquisto di uno Sheffield Temporal appena sufficientemente affilato e mi si è aperto un nuovo mondo...e la storia continua...
Ho cominciato a leggervi un paio di anni fa,quando ho scoperto che era possibile radersi in maniera diversa dai multilama.
La passione è esplosa veloce e velocemente hanno iniziato ad accumularsi rasoi (double edge)
creme ,saponi e dopobarba oltre a qualche pennello.
Al ML guardavo con distanza,pur ritenendo che rappresentassero un ulteriore gradino nell'evoluzione del piacere della rasatura.Questo perchè non pensavo potesse interessarmi la manutenzione relativa alle pietre e coramella.
Però ,leggendo e rileggendo le pagine del forum ,ho maturato l'idea che non avrei dovuto precludermi l'esperienza dell'uso di un rasoio a mano libera.
Due passaggi con uno shavette ,poi l'acquisto di uno Sheffield Temporal appena sufficientemente affilato e mi si è aperto un nuovo mondo...e la storia continua...
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti. (Tiziano Terzani)
-
un caloroso ( ma oggi anche caldo ) benvenuto a tutti
@Armando vi è sempre qualche animo buono pronto a insegnarti e affilare i tuoi rasoi . . ovviamente partecipando ai vari aperitivi
@Armando vi è sempre qualche animo buono pronto a insegnarti e affilare i tuoi rasoi . . ovviamente partecipando ai vari aperitivi

- Dorfan
Buongiorno a tutti
sono Roberto di Sassari ho 51 anni, dopo anni di multilama ed elettrico da quando ho scoperto il Vs forum sono passato al DE, sto studiando le varie tecniche e per ora i risultati sono ancora da affinare, non mi sono ancora tagliato la gola ed è già un buon risultato
.
Un saluto a tutti
sono Roberto di Sassari ho 51 anni, dopo anni di multilama ed elettrico da quando ho scoperto il Vs forum sono passato al DE, sto studiando le varie tecniche e per ora i risultati sono ancora da affinare, non mi sono ancora tagliato la gola ed è già un buon risultato

Un saluto a tutti
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.
Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- CozzaroNero
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Ciao Armando, non ti preoccupare è solo una questione di manualità poi vedrai che la scimmia inizierà a pervadere la tua mente.

Ciao Armando, non ti preoccupare è solo una questione di manualità poi vedrai che la scimmia inizierà a pervadere la tua mente.

- Bjornvetr
Salve a tutti!
Dopo aver spulciato questo forum per qualche giorno, ho deciso di iscrivermi.
Sono Pierluigi, ho trent'anni e sono abruzzese. Ho da poco completato la terza rasatura con uno shavette, dopo circa sedici - diciassette anni di Gillette Mach 3 e varianti.
Dopo aver spulciato questo forum per qualche giorno, ho deciso di iscrivermi.
Sono Pierluigi, ho trent'anni e sono abruzzese. Ho da poco completato la terza rasatura con uno shavette, dopo circa sedici - diciassette anni di Gillette Mach 3 e varianti.

-
un saluto a tutti! mi chiamo Marco, 55 anni e, dopo essermi ritrovato a farmi la barba con il DE che non usavo da quando ne avevo 18 o forse meno, ho trovato questo forum che ha fatto quello che non fece mio padre allora: insegnarmi a radermi. e con questo un nuovo piacere, trasformare un gesto che era diventato "consumismo" (uno, due, tre, cinque lame, elettrico di tutte le fatte.....) nel rituale del tempo dedicato ad un'arte quasi perduta, per scoprire nuovi orizzonti di una manualità che avevo perso.
devo, doverosamente, ringraziare Alexandros. la sua pazienza, disponibilità e competenza mi hanno colto di sorpresa. un grazie a te e la tua famiglia.
ma anche ad ognuno che ha scritto consigli preziosi che mi hanno e mi stanno aiutando a iniziare con il mano libera e con il DE, con il quale ormai me la cavicchio!!
Ciao!
devo, doverosamente, ringraziare Alexandros. la sua pazienza, disponibilità e competenza mi hanno colto di sorpresa. un grazie a te e la tua famiglia.
ma anche ad ognuno che ha scritto consigli preziosi che mi hanno e mi stanno aiutando a iniziare con il mano libera e con il DE, con il quale ormai me la cavicchio!!
Ciao!
-
Ciao a tutti Mi chiamo Nico e sono di Bologna.
ho una barba di circa 5 cm e sono curioso di sapere diverse cose dagli utenti più esperti
ho una barba di circa 5 cm e sono curioso di sapere diverse cose dagli utenti più esperti
- Master
Buongiorno e piacere di conoscervi.
Dopo aver praticato per anni la rasatura con schiuma spray e prebarba per rapidità , torno all'amata sbarbata tradizionalecon pennello sapone e preparati vari.
Oggi mi hanno consegnato un pacco con alcune cose per rinnovare il mio kit... e mi sono regalato un omega100098. Unico rammarico ho troppo timore del rasoio di sicurezza e continuo col multilama....anche se quelle 5 lame sulla pelle mica mi convincono tanto.
Ps grazie ai post di questo fantastico forum ho fatto il mio primo ordine
Dopo aver praticato per anni la rasatura con schiuma spray e prebarba per rapidità , torno all'amata sbarbata tradizionalecon pennello sapone e preparati vari.
Oggi mi hanno consegnato un pacco con alcune cose per rinnovare il mio kit... e mi sono regalato un omega100098. Unico rammarico ho troppo timore del rasoio di sicurezza e continuo col multilama....anche se quelle 5 lame sulla pelle mica mi convincono tanto.
Ps grazie ai post di questo fantastico forum ho fatto il mio primo ordine

Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
- Supermomo
- Supermomo
benvenuto a tutti
Master buttati nel mondo del DE, vedrai che non te ne pentirai

Master buttati nel mondo del DE, vedrai che non te ne pentirai

Mandi Frus, da Massimo
- Master
In effetti sto leggendo i topic per farmi un'idea di quale rasoio e quale lametta acquistare. Mi sa che vado a farmi una chiacchierata col mio barbiere 

Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza