Si tolgono tutte le piastre e filtri, si svuota la macchina.... e si gratta via tutto con la spatola d'acciaio.Figaro003 ha scritto:DYD, dopo la lavorazione si procede ad un lavaggio dei macchinari?
In casi particolari si lava.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Si tolgono tutte le piastre e filtri, si svuota la macchina.... e si gratta via tutto con la spatola d'acciaio.Figaro003 ha scritto:DYD, dopo la lavorazione si procede ad un lavaggio dei macchinari?
GrazieDYD ha scritto:Si tolgono tutte le piastre e filtri, si svuota la macchina.... e si gratta via tutto con la spatola d'acciaio.Figaro003 ha scritto:DYD, dopo la lavorazione si procede ad un lavaggio dei macchinari?
In casi particolari si lava.
Da maggior compattezza al sapone ed evita la formazione di bolle d'aria sulla superficie della saponetta.gaston ha scritto:video molto interessante, a che serve la camera del vuoto, o meglio perché lavorare sottovuoto?
mmmm è probabile che la sola ciotola vada al pubblico, in negozio, attorno ai 25€DiodoroSiculo ha scritto:Il costo finale? Ammonterebbe a 80 €?!
Si circa.... ma quella è tornita cilindrica e stampata in tampografia.riverfly ha scritto:Mi piace l'idea della ciotola conica, un po' meno il prezzo![]()
Quella del Sapone L'Amande, da come ho trovato scritto, è in "legno nazionale" per fare un esempio, credo che influisca 10€ circa sul prezzo finale
DYD... che cos'è che ti fa scartare il prodotto cinese?DYD ha scritto:eh si che è cara.... gestire un prodotto cinese verrebbe la metà.
Io non avrei nessunissimo problema a spendere questa cifra per un prodotto di qualità, come questo.DYD ha scritto:mmmm è probabile che la sola ciotola vada al pubblico, in negozio, attorno ai 25€
Si, convengo con te.Supermomo ha scritto:A me sembra troppo, aggiungici il sapone, se devi venderlo all'estero e tenere la concorrenza inglese, vai fuori prezzo
Massimo, permettimi di rammentarti il costo dei saponi in ciotola di Floris o Czech & Speake, o l'Acca Kappa in ciotola in wengé, tanto per citarne alcuni tra i più costosi; non mi risulta che queste case siano in crisi per l'invenduto...Supermomo ha scritto:A me sembra troppo, aggiungici il sapone, se devi venderlo all'estero e tenere la concorrenza inglese, vai fuori prezzo