Esatto, sembrerebbe che dormo su di una cava di pietre adatte ai rasoi e non me ne sia mai accorto.
Malgrado abbia già informato la comunità di SRP al riguardo, ha aggiunto nell'annuncio ebay, che nonostante ciò che si dice sui forum, le sue pietre vengono cavate nella provincia d'Imperia.
Peccato che se giri qualunque negozio, ferramenta o simili,da Imperia al confine con la Francia, non trovi traccia di questa pietra, è curioso inoltre che venga spedita dall'America.
I casi sono due, o che sta smerciando pietre che provengono da Taiwan o qualche posto simile (non si spiegherebbero altrimenti i prezzi applicati) , oppure che sta spacciando delle comuni ardesie, queste ultime è possibile siano cavate nella mia zona. Ma non sono mai state utilizzate in passato, io ne ho testato una ma non l'ho trovata sufficentemente omogenea, tende a produrre lo slurry con il solo passaggio della lama.
Se spaccia le ardesie di casa mia, lo taglio fuori mercato, così impara, non potrà mai avere prezzi più competitivi inquanto deve farsele spedire.
Devo indagare ulteriormente, nei prossimi giorni chiamo la cava per vedere se avessero strati più compatti ed omogenei ed intanto chiedo anche se riforniscono gli states.