Astra Superior Platinum (Green pack)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- wetshaver
Dopo alcuni esperimenti ho capito che per la mia pelle e la mia barba il massimo numero di barbe che posso fare con una lametta Astra verde (vecchia produzione) è 4.
Con lo shavette, che uso praticamente sempre, faccio 2 barbe con ogni mezza lama, ma la seconda mi irrita sempre un po' di più la pelle, pur rimanendo molto confortevole.
Forse se usassi il DE potrei arrivare anche a 5 barbe.
Con lo shavette, che uso praticamente sempre, faccio 2 barbe con ogni mezza lama, ma la seconda mi irrita sempre un po' di più la pelle, pur rimanendo molto confortevole.
Forse se usassi il DE potrei arrivare anche a 5 barbe.
-
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma considerando il basso costo di un pacco da 100 pz di Astra verdi (io lo pago 7€), credete che un risparmio così esiguo valga il rischio di incorrere in una pseudo-follicolite o addirittura una vera e propria follicolite? Già solo una crema Gentalyn Beta o similare costa almeno una decina di euro, sei poi bisogna ricorrere alle cure di un dermatologo...wetshaver ha scritto: Forse se usassi il DE potrei arrivare anche a 5 barbe.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
- wetshaver
Si ma infatti usando solo lo shavette credo che due rasature ogni mezza lama siano la misura giusta. Poi qui si apre un dibattito infinito dato che ognuno ha la sua pelle/barba... Io con le Astra mi trovo bene alla prima ed alla seconda barba (su mezza lama), oltre non vado.L.B. ha scritto: Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma considerando il basso costo di un pacco da 100 pz di Astra verdi (io lo pago 7€), credete che un risparmio così esiguo valga il rischio di incorrere in una pseudo-follicolite o addirittura una vera e propria follicolite? Già solo una crema Gentalyn Beta o similare costa almeno una decina di euro, sei poi bisogna ricorrere alle cure di un dermatologo...
- CristianoPettinello
Re: Astra Superior Platinum (Green pack)
Io con tutte le lamette cerco di fare 4 barbe. E` una questione di "gemoetria"
Con le Astra Verdi, per ora, non ho mai trovato una grossa variabilita`: sono tutte sempre ottime.
Con le Astra Verdi, per ora, non ho mai trovato una grossa variabilita`: sono tutte sempre ottime.
Cristiano
-
Un collega, tempo fa, si vantava di riuscire a fare un numero incredibile di barbe - anche dieci - con una sola lametta. Ad un certo punto qualcosa è andato storto e si è beccata una seria follicolite! Tra visita specializzata, esami e medicine ha speso oltre duecento euro... Senza contare il fatto che non ha potuto totalmente radersi per più di un mese, aveva un aspetto orrendo e gli antibiotici gli hanno creato non pochi effetti collaterali a livello gastro-intestinale...
Per quanto mi riguarda, avendo una barba particolarmente dura, ho fatto una scelta molto tempo fa e non torno più indietro: una lametta nuova ad ogni barba. Unica eccezione (2), le lamette Kai...
Per quanto mi riguarda, avendo una barba particolarmente dura, ho fatto una scelta molto tempo fa e non torno più indietro: una lametta nuova ad ogni barba. Unica eccezione (2), le lamette Kai...
-
Penso anche io che tirare al limite le lame sia inopportuno, sennò che le comperiamo a fare....
-
Mi sembra alquanto strano, dovrebbe essere percepibile se una lama non lavora bene...L.B. ha scritto:Ad un certo punto qualcosa è andato storto e si è beccata una seria follicolite!
Scelta saggiaL.B. ha scritto:scelta molto tempo fa e non torno più indietro: una lametta nuova ad ogni barba. Unica eccezione (2), le lamette Kai...
- stezuk91
provate ieri dopo un pò di tempo lame fantastiche confortevoli e taglienti senza tagli e qualità prezzo imbattibili voto 10
-
Stamane astra verde su Fatip Piccolo. Non credevo fosse possibile con OC avere questo confort e post sembra quasi che la lama non sia passata, qualche taglietto in zona collo su qualche brufolo ma assolutamente nessuna irritazione, neanche in zona baffi.
Pre olio di argan e proradso verde e crema Cella con Omega 48, una gran barba, che era di due giorni, come non ne facevo da tempo. Consiglio lame affilate sul Piccolo e con una barba al massimo due all'attivo.
Pre olio di argan e proradso verde e crema Cella con Omega 48, una gran barba, che era di due giorni, come non ne facevo da tempo. Consiglio lame affilate sul Piccolo e con una barba al massimo due all'attivo.
- Jena
Provate con il Merkur34.
2 rasate buone, la terza mediocre la quarta è stata piuttosto "fastidiosa".
Sicuramente migliori delle Winlkinson e delle Gilette provate in precedenza.
Oggi provata le Bolzano..... quest'ultime mi son parse migliori delle Astra verdi. Più taglienti e meno "ruvide"
Oggi provata le Bolzano..... quest'ultime mi son parse migliori delle Astra verdi. Più taglienti e meno "ruvide"
-
Vado un po' contro corrente anche io riguardo a una delle lame più amate del forum.
Su De86bl la rasatura è stata deludente in termini di profondità (in alcune zone sono state necessarie innumerevoli passate). Ammetto però che, nonostante sembrava che la lama grattasse, il dopobarba alcoolico non ha poi dato alcun bruciore.
Su R41 il risultato è stato migliore (ma lui taglierebbe anche se armato con una fetta di salame). Anche in questo caso nessuna irritazione, ma il BBS è stato davvero poco duraturo.
In poche parole, per me, valgono quello che costano (cosa, al giorno d'oggi, peraltro apprezzabile e non scontata).
Su De86bl la rasatura è stata deludente in termini di profondità (in alcune zone sono state necessarie innumerevoli passate). Ammetto però che, nonostante sembrava che la lama grattasse, il dopobarba alcoolico non ha poi dato alcun bruciore.
Su R41 il risultato è stato migliore (ma lui taglierebbe anche se armato con una fetta di salame). Anche in questo caso nessuna irritazione, ma il BBS è stato davvero poco duraturo.
In poche parole, per me, valgono quello che costano (cosa, al giorno d'oggi, peraltro apprezzabile e non scontata).
- Romagnolo
provate ieri sera con Fatip piccolo, a mio parere grattano di più rispetto a prima, le ho trovate simili alle derby
-
Ma sono le nuove?
- Jena
Dopo aver provate le Bolzano e le Feather.... condivido la sensazione di "ruvidità". Non al livello delle pessime Gillette ma comunque son peggio delle Bolzano e/o Feather
-
Vorrei però provare queste famigerate nuove, sulle vecchie nessuna remora a definirle signore lame.
- Super Mario
A scanso di equivoci: NON ESISTE DIFFERENZA PRESTAZIONALE FRA ASTRA CON 2 E CON 4 PUNTI DI COLLA. Sono la STESSA COSA.
Prevenire è meglio...
SM
Prevenire è meglio...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Non mi riferivo ai punti colla Supermario, ma alla stampa sulla lametta....ai punti colla non faccio neppure caso e le verdi sono nella mia top five.... Molti se leggi hanno riscontrato minore affilatura sulle astra di nuova produzione.
- Commodore64
Io ho le verdi di nuova produzione. Non ho mai provato le vecchie.
Però posso dire che sono le lamette più dolci del mio parco lame...
Però posso dire che sono le lamette più dolci del mio parco lame...
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Jena ha scritto:Provate con il Merkur34.
Ciao. Io ho acquistato le Astra Verdi da COSULICH in via S.Maurizio a €1.45 (5 lame), meno che su Amazon... prova a fare un salto lì, ha buoni prezzi anche per altri prodotti... A giorni le provo sul Wilkinson Classic...Jena ha scritto:Dopo aver girato invano 3/4 di città cercando quelle che qui vanno per la maggiore, ovvero le Astra verdi, ho ripiegato per le UNICHE che si trovano ovvero le Gilette Premium (scatola bianca).
-
Dolci ossia gentili, le verdi che uso io sono ottime lame ma se devo definirle non direi gentili....gentili di solito è riferito a Derby, Elios, Timor....comincio a sospettare che non siano più le stesse di una volta
-
Un pacchetto di Astra verdi a 1,45 €uro?! Un po' care, a dire il vero...
Prova presso qualche rivendita di materiale per barbieri/parrucchieri della tua città. Lì i prezzi sono generalmente molto più bassi: io compro il pacco da 100 pz (ovvero 20 pacchetti da 5 pz) a 6 (sei) €uro...
Prova presso qualche rivendita di materiale per barbieri/parrucchieri della tua città. Lì i prezzi sono generalmente molto più bassi: io compro il pacco da 100 pz (ovvero 20 pacchetti da 5 pz) a 6 (sei) €uro...
- Sasha
Purtroppo qui i prezzi son quelli ovunque...siamo una città cara su quasi tutto. Un Fatip in negozio va dai 22 € in su
-
Milano in negozio fisico sull'euro, come le Bic....pacco da cinque
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
provate sul merkur 15C, dolci e ben gestibili, ma poca profondità di taglio, cosa che comunque non mi addolora...
quello che mi è piaciuto poco poco è l'enorme quantità di colla che sporca il rasoio e ho faticato un po' a pulirlo post rasatura
PS: domani lo provo sul panzer R41 e vediamo (alla seconda barba, di 2 giorni)
quello che mi è piaciuto poco poco è l'enorme quantità di colla che sporca il rasoio e ho faticato un po' a pulirlo post rasatura
PS: domani lo provo sul panzer R41 e vediamo (alla seconda barba, di 2 giorni)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Grazie della dritta, e poi è proprio lì dietro...max1978 ha scritto:A Trieste in via Sorgente trovi le astra verdi a 1 euro al pacchetto , hanno anche le blu , le dorco e le laser a prezzi buoni
Provate con il wilkinson classic e mi hanno dato una bella sensazione di gentilezza, mi pare però chiedano un rasoio più aggressivo...riky76 ha scritto: quello che mi è piaciuto poco poco è l'enorme quantità di colla che sporca il rasoio e ho faticato un po' a pulirlo post rasatura
Effettivamente c'è un sacco di colla (non mi pare cera), pero i fili delle lame sono numerati (1,2,3,4)...