PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao a tutti da Como. La curiosità mi ha spinto a cercare informazioni sulla rasatura tradizionale e ho trovato in questo forum un'ottima e approfondita fonte di documentazione!
- HisDudeness
Buongiorno a tutti da quel di Melzo (Milano)! Sono un 25enne che, stanco delle lamette intercambiabili dei rasoi multilama (sul cui retro si accumulano i peli senza alcuna possibilità di essere rimossi, intasando e rendendo difficoltosa la rasatura con ricariche ancora utilizzabili), ha deciso di avvicinarsi ai rasoi doppio filo di sicurezza (vuoi anche per creare meno rifiuti indifferenziati ogni volta che devo buttare via una lametta).
Da qui, mi si è parato davanti un intero universo di antichi riti dimenticati, tecniche e conoscenze abbandonate, passioni non più tramandate e... spaventose difficoltà! Pezzo per pezzo sto cercando di ottenere tutti i materiali richiesti dalla vera rasatura non corrotta dal frenetico mondo moderno e, con il proposito di non farmi scoraggiare dalle sicuramente disastrose prime esperienze, intendo entrare a far parte di questa impressionante galassia di sapere e capacità.
Beh, che dire... spero di trovarmi bene e contribuire, per quanto possibile, a questo forum, diventando magari, un giorno, un vero esperto e cultore del "wet shaving". Buon rasoio a tutti!
Da qui, mi si è parato davanti un intero universo di antichi riti dimenticati, tecniche e conoscenze abbandonate, passioni non più tramandate e... spaventose difficoltà! Pezzo per pezzo sto cercando di ottenere tutti i materiali richiesti dalla vera rasatura non corrotta dal frenetico mondo moderno e, con il proposito di non farmi scoraggiare dalle sicuramente disastrose prime esperienze, intendo entrare a far parte di questa impressionante galassia di sapere e capacità.
Beh, che dire... spero di trovarmi bene e contribuire, per quanto possibile, a questo forum, diventando magari, un giorno, un vero esperto e cultore del "wet shaving". Buon rasoio a tutti!
The Dude minds.
-
Salve a Tutti!
Ho 40 e mi sbarbo da una vita in modo tradizionale. Adoro tutto ciò che possa regalarmi qualche momento di relax. E tra i momenti più rilassanti della giornata in testa quello della sbarbata!
Happy wet-shaving everybody!
Ho 40 e mi sbarbo da una vita in modo tradizionale. Adoro tutto ciò che possa regalarmi qualche momento di relax. E tra i momenti più rilassanti della giornata in testa quello della sbarbata!
Happy wet-shaving everybody!
-
Salve a tutti ragazzi!
Sono un neofita di questo Mondo e spero vivamente che mi potrete aiutare in questa nuova avventura alla scoperta del "passato"!
Sono un neofita di questo Mondo e spero vivamente che mi potrete aiutare in questa nuova avventura alla scoperta del "passato"!
- claudius
Un sincero benvenuto ai nuovi arrivati. Troverete ne forum tanta gente appassionata pronta a condividere con voi l'interesse e la conoscenze della rasatura tradizionale.
Ancora benvenuti e buona permanenza nel forum!
Ancora benvenuti e buona permanenza nel forum!
cari saluti
Claudio
Claudio
- feudaltuna
Quanta bella gente nuova (parla uno)!
Comunque benvenuti e sappiate che una volta intrapreso questo percorso... Difficilmente si torna indietro
Ciao!
Mat
Comunque benvenuti e sappiate che una volta intrapreso questo percorso... Difficilmente si torna indietro

Ciao!
Mat
Live long and prosper
-
Salve a tutti
entro anche io a fare parte del gruppo di sbarbati
Sono un novellino.
Ho appena acquistato un pennello in puro tasso Omega 618 presso un negozio specializzato in prodotti di barberia.
Il tizio è stato bravo e mi ha anche "rifilato" una scodella di crema da barna Taylor of Old Bond Street.
entro anche io a fare parte del gruppo di sbarbati

Sono un novellino.
Ho appena acquistato un pennello in puro tasso Omega 618 presso un negozio specializzato in prodotti di barberia.
Il tizio è stato bravo e mi ha anche "rifilato" una scodella di crema da barna Taylor of Old Bond Street.
-
ciao a tutti ... mi chiamo Alessio e sono di Bologna,
dopo anni di bilama e qualche incursione non proprio felice con i DE ho deciso di riprovarci ...
Alessio
dopo anni di bilama e qualche incursione non proprio felice con i DE ho deciso di riprovarci ...
Alessio
- sito
Salve, scrivo dalla provincia di Treviso, mi sono iscritto giusto per fare qualche domanda dato che non ho mai badato molto allo strumento che uso per radermi e questi rasoi di ultima generazione necessitano di troppi soldi per le ricariche dunque ne ho trovato uno vecchio che usava credo mio nonno o mio papà e sembra funzionare bene.
-
Ciao a tutti,
iscritto Oggi,
sono un neofita di 47 anni!!
lo so per anni mi sono rasato con i multilama, ma ultimamente essendomi stancato di spendere 15 euro al mese di lamette, mi sono fatto un giro in internet e ho provato da una settimana a radermi all'antica. Mi sveglio 15 minuti prima al mattino perchè mi dedico al rito Barba in modo piu' gradevole e il risultato è a dir poco eclatante! la cosa bella è che non mi pesa..
buona rasata a tutti!
iscritto Oggi,
sono un neofita di 47 anni!!
lo so per anni mi sono rasato con i multilama, ma ultimamente essendomi stancato di spendere 15 euro al mese di lamette, mi sono fatto un giro in internet e ho provato da una settimana a radermi all'antica. Mi sveglio 15 minuti prima al mattino perchè mi dedico al rito Barba in modo piu' gradevole e il risultato è a dir poco eclatante! la cosa bella è che non mi pesa..
buona rasata a tutti!
-
1969 presente
Mai usato un rasoio elettrico, pennello e sapone da ormai quasi vent'anni (prima schiuma o gel)... ma sempre con multilama. Da due mesi ho iniziato a utilizzare un DE (Wilkinson Classic) e pur con le incertezze del caso il BBS è quasi assicurato; prossimo passo un DE metallico e magari pure open comb
Prevedo futuri acquisti...

Mai usato un rasoio elettrico, pennello e sapone da ormai quasi vent'anni (prima schiuma o gel)... ma sempre con multilama. Da due mesi ho iniziato a utilizzare un DE (Wilkinson Classic) e pur con le incertezze del caso il BBS è quasi assicurato; prossimo passo un DE metallico e magari pure open comb

Prevedo futuri acquisti...
-
Salve a tutti, sono Davide e vengo dalla Sardegna, ma sono in Toscana per motivi di studio, ho iniziato da poco ad appassionarmi della rasatura tradizionale e sto muovendo i primi passi con la magica Linea Verde Proraso, per ora con le lamette multilama per apprendere bene tutto il contorno di un rito bello, ma pieno di tecnica, con la voglia, appena possibile di passare alla rasatura con Shavette.
Un saluto e buona sbarbata a tutti

Un saluto e buona sbarbata a tutti

- furbolello
Buon pomeriggio,
anche io sono un appassionato di rasatura tradizionale e credo che questo sia il posto giusto per alimentare tale passione.
Desidero fare i complimenti a tutti quelli che (a vario titolo), adoperandosi in questo spazio, forniscono notizie preziosissime riguardanti questa affascinante materia.
Non sono un esperto di forum, si capisce subito da questo mio primo messaggio, vogliate perciò perdonare gli errori (... in buona fede !!!) che sicuramente commetterò.
Saluti a tutti.
anche io sono un appassionato di rasatura tradizionale e credo che questo sia il posto giusto per alimentare tale passione.
Desidero fare i complimenti a tutti quelli che (a vario titolo), adoperandosi in questo spazio, forniscono notizie preziosissime riguardanti questa affascinante materia.
Non sono un esperto di forum, si capisce subito da questo mio primo messaggio, vogliate perciò perdonare gli errori (... in buona fede !!!) che sicuramente commetterò.

Saluti a tutti.
"""There are no strangers here, only friends who haven't yet met"""
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.
Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Drugo
Ciao a Tutti,
tengo subito a precisare che il mio username non ha nulla a che fare con il calcio, sport che tra l'altro ignoro in toto.
Abruzzese di origine, vivo a Milano da circa 10 anni. Quando arrivai, ho avuto subito la fortuna di conoscere personalmente sia Lorenzi A. che Preattoni L. (condividiamo tutti la passione per il sigaro) ed è stato quindi impossibile non appassionarsi anche alla rasatura tradizionale. Mi rado sia con il rasoio a mano libera che con quello di sicurezza.
Su youtube seguo molto Di Lernia, che reputo simpaticissimo. Spero una sera di queste di partecipare ad un aperitivo con il gruppo degli sbarbatori di Milano.
Piacere e salutoni!
tengo subito a precisare che il mio username non ha nulla a che fare con il calcio, sport che tra l'altro ignoro in toto.
Abruzzese di origine, vivo a Milano da circa 10 anni. Quando arrivai, ho avuto subito la fortuna di conoscere personalmente sia Lorenzi A. che Preattoni L. (condividiamo tutti la passione per il sigaro) ed è stato quindi impossibile non appassionarsi anche alla rasatura tradizionale. Mi rado sia con il rasoio a mano libera che con quello di sicurezza.
Su youtube seguo molto Di Lernia, che reputo simpaticissimo. Spero una sera di queste di partecipare ad un aperitivo con il gruppo degli sbarbatori di Milano.
Piacere e salutoni!

- Mastrofoco
ti sei iscritto perché rivuoi il tuo tappeto? Naturalmente sei il Lebonsky povero..Drugo ha scritto:Ciao a Tutti,
Piacere e salutoni!

martedì aperitivo al Mulligan in Gen Govone
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
- Drugo
Più che Il Grande Lebowsky, Arancia Meccanica
Martedì spero prorpio di esserci: a che ora si aprono le danze? Parola d'ordine?

Martedì spero prorpio di esserci: a che ora si aprono le danze? Parola d'ordine?
- NyArt
Re: PRESENTAZIONI
Ciao a tutti, sono di Torino..
Sempre desideravo avere un rasoio a mano libera, ma fino ad ora, mai usato..
Poco fa mi hanno regalato un Solingen Bambola 205.. quando la portato ad affilare, mi han detto che questo rasoio non si po piu usare - affilato male e consumato troppo.. ed eccomi qua..
Sempre desideravo avere un rasoio a mano libera, ma fino ad ora, mai usato..
Poco fa mi hanno regalato un Solingen Bambola 205.. quando la portato ad affilare, mi han detto che questo rasoio non si po piu usare - affilato male e consumato troppo.. ed eccomi qua..
- Art -
-
buonasera a tutti , mi presento con poche parole... sonoun quarantenne di Verbania interessanto al mondo della rasatura mano libera e ad i suoi strumenti per poterla effettuerai modo ottimale grazie delle future risposte e via che si comincia ehehe
action and reaction
- Mastrofoco
Devi dare 3 colpetti alla porta e dire "odio lo istrumento de lo dimonio"Drugo ha scritto:Più che Il Grande Lebowsky, Arancia Meccanica![]()
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
- pappy
Ciao Ragazzi.
Sono Pappy, vivo all'estero e forse - pian piano vorrei utilizzare il ML per radermi.
Adesso sto leggendo un po di 3D per non frantumarvi gli zebedei, ma le domande ci sono.. sono diverse e prima o poi vi toccherà
salutos
Pappy
Sono Pappy, vivo all'estero e forse - pian piano vorrei utilizzare il ML per radermi.
Adesso sto leggendo un po di 3D per non frantumarvi gli zebedei, ma le domande ci sono.. sono diverse e prima o poi vi toccherà

salutos
Pappy
-
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho cominciato a leggervi per migliorare le mie conoscenze sulla rasatura tradizionale. Buone rasature
-
Buongiorno a tutti,
sono Danilo e vivo a Genova,dopo tanti anni sono ritornato alla rasatura con rasoio di sicurezza, pennello e sapone. Ben fatto e interessantissimo il forum, ho trovato molte utili informazioni. Complimenti.
sono Danilo e vivo a Genova,dopo tanti anni sono ritornato alla rasatura con rasoio di sicurezza, pennello e sapone. Ben fatto e interessantissimo il forum, ho trovato molte utili informazioni. Complimenti.
-
Buonasera a tutti,
sono Riccardo e dopo decenni di usa e getta da due mesi ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza, pennello e sapone. Al principio tanto per provare acquistando un Wilkinson classic in poco tempo ho iniziato a documentarmi e fare esperienze sia nella tecnica che negli attrezzi (rasoi,saponi etc.). Scoperto quasi da subito il forum ho appreso molto da questo e mi sono iscritto pensando di condividere le mie modeste esperienze. Di nuovo buona serata a tutti.
sono Riccardo e dopo decenni di usa e getta da due mesi ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza, pennello e sapone. Al principio tanto per provare acquistando un Wilkinson classic in poco tempo ho iniziato a documentarmi e fare esperienze sia nella tecnica che negli attrezzi (rasoi,saponi etc.). Scoperto quasi da subito il forum ho appreso molto da questo e mi sono iscritto pensando di condividere le mie modeste esperienze. Di nuovo buona serata a tutti.
- Percy
Ciao a tutti e scusatemi se non mi sono presentato da subito. Mi muovo da pochi giorni nel forum e mi sto forzando di capire come fare.
Per me "non è mai troppo tardi" per la rasatura tradizionale che sta conoscendo in questi anni un forte rilancio: ha preso anche me che sono
del '55...
con grande passione da circa un anno. 
Per me "non è mai troppo tardi" per la rasatura tradizionale che sta conoscendo in questi anni un forte rilancio: ha preso anche me che sono
del '55...