Emanuele ha scritto:...non pensare troppo alla tecnica, essere invece più sciolti e naturali non significa essere per forza meno attenti e indecisi. Anzi è più facile tagliarsi se uno è costretto nei movimenti...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Emanuele ha scritto:...non pensare troppo alla tecnica, essere invece più sciolti e naturali non significa essere per forza meno attenti e indecisi. Anzi è più facile tagliarsi se uno è costretto nei movimenti...
Confermo!gyonny ha scritto:in questi casi non gioco tanto con una maggiore pressione da esercitare sul viso*Ma gioco con il sapone da barba, nel senso che faccio più saponate sul viso es.: prima saponata, passata di sfoltimento > seconda saponata, altra passata di sfoltimento > terza saponata, contropelo traverso, contropelo, ritocchi.
Invece in quelle giornate quando la lametta scorre bene già alla prima passata si puo dire che il volto è quasi ben rasato.
Oltre ad essere pericoloso, è totalmente inutile la pressione sul tagliente.gyonny ha scritto:... provo ad esercitare una maggiore pressione sul viso
Ciao, Penso che la lama lunga all'inizio possa aiutare alla grande visto che comunque la pressione esercitata, seppur minima e' distribuita su una lunghezza maggiore. Forse, ma magari e' solo una questione psicologica, uno si sente più' tranquillo usare una lama lunga, ricordo i primi tempi vedevo il rasoio più' efficace.. non so spiegare il perché..Ragù2012 ha scritto:
Vi lascio con una domandina, ma lo shavette Dovo non ha una lama troppo lunga secondo voi?
Basta comprarle NON nei mercati occidentali.giuseppegranara ha scritto:... le Feather ma sono troppo care a mio parere
E' possibile 30 euro tutta quella roba??il pennello mi serve le creme ecc ecc non so neanche come si usano ç_çDiodoroSiculo ha scritto:http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3216
Prova questo set: 30 euro a cui sottrarre lo sconto forum
Caro amico, l'entusiasmo è fondamentale per ottenere i risultati sperati ma ancor di più lo è la conoscenza delle basi della rasatura tradizionale. Prima di imbarcarti in acquisti compulsivi ti suggerisco la lettura almeno delle discussioni fondamentali che ti consentirà di avere le idee più chiare e procedere con maggiore cognizione di causa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;oldschool ha scritto:il pennello mi serve le creme ecc ecc non so neanche come si usano ç_ç
Allora io fino ad ora mi "rasavo" con una schiuma da barba spray e lamette usa e getta, non sapevo dell'esistenza di tutti questi prodotti fino a quando non mi sono interessato e ho cercato dei video su youtube ed ho notato che ai clienti gli si spalma prima la crema..poi gli mettono un panno bagnato caldo sulla faccia per qualche minuto,poi gli si ripassa la crema (che se non ho capito male prenderebbe il posto della schima da barba spray(?) ).ares56 ha scritto: Caro amico, l'entusiasmo è fondamentale per ottenere i risultati sperati ma ancor di più lo è la conoscenza delle basi della rasatura tradizionale. Prima di imbarcarti in acquisti compulsivi ti suggerisco la lettura almeno delle discussioni fondamentali che ti consentirà di avere le idee più chiare e procedere con maggiore cognizione di causa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Con un set risolvi in un solo colpo i problemi di scelta e tenendo conto anche della tua attuale situazione di studente la proposta di Ischiapp viene maggiormente incontro alle tue necessità.oldschool ha scritto:Te che mi consigli?? meglio prendere il set che mi han consigliato o comprare pezzo per pezzo singolo??
Adesso capisci perchè ti avevo suggerito di leggere almeno le discussioni più importanti? Il tuo non è il modo migliore di iniziare, hai tutto il Forum a disposizione per chiarirti le idee, basta usare il comando CERCA. Per questa volta ti è andata bene: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=734" onclick="window.open(this.href);return false;oldschool ha scritto:1- L'allume di rocca cos'è?
Ci sono negozi, anche i supermercati.oldschool ha scritto:2-Pennello,sapone,dopobarba e lamette ci sono negozi che lo vendono o ogni volta devo prederli online??(io abito a 10 min da roma nord).