Smettere di fumare

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
claudio1959
Contatta:

Re: Smettere di fumare

Messaggio da claudio1959 »

Hei...Io non TI ho dato del drogato
Riferivo la vulgata rispetto all' atteggamento verso il tabacco, ok?
Esistono altre dipendenze che non sono trattate con altrettanto disprezzo
Io indiano amico, ok?
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

io, ero indiano :lol: fui, fui stato :lol: adesso mezzo arabo-narghile-americano

Guarda che se passi la prima settimana con le ecig senza buttarle via dal finestrino macchina come una normale sigaretta ,e fatta! :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

ischiapp ha scritto:@Alexandru

Al riguardo, conti alla mano, sono rimasto al mio tabacco da rollo.
. ;)

Spero che tu vada solo di Roll Your Own Mac Baren nero :D

Tallow & Steel Addicted.
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

bilos2511 ha scritto:io, ero indiano :lol: fui, fui stato :lol: adesso mezzo arabo-narghile-americano

Guarda che se passi la prima settimana con le ecig senza buttarle via dal finestrino macchina come una normale sigaretta ,e fatta! :lol:
Mi toccherrebbe incollarli! :lol: :lol: :lol:
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

bilos2511 ha scritto:Cosa usi come hardware?
Utilizzo una boxmod meccanica con sopra un hornet caricato a cotone e mi ci trovo benissimo!

Mia moglie che preferisce a praticità ha invece avuto in regalo da me un semovar con sopra aspire nautilus e pure lei non tocca più sigarette da più di 1 anno!
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

grazie 1000... sono sempre rimasto al Provari e UFS oppure Kayfun.

Tallow & Steel Addicted.
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

Io ho preferito il semovar al provari (quello che usa mia moglie è in verità il mio che ho passato a lei)...l'ufs è "storico" ma le dimensioni lo rendono poco pratico...il kayfun è l'atom che mi ha regalato più soddisfazioni e appagamento ma purtroppo non posso utilizzarlo in bottom feeding quindi per adesso è su un tavolino a guardarmi da qualche mese e ogni tanto mi ci concedo 2 tiri...con microcoil a 0,7 ohm e batteria efest purple o sony da 35A da certe mazzate in gola che sono godimento puro!
Ultima modifica di ares56 il 21/08/2014, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Forse è meglio cambiare nome all'argomento!! :ugeek:
Utente BANNATO
Dorian

Messaggio da Dorian »

Ok, chi posta un po' di foto per dare un immagine concreta a tutti i nomi che avete citato? ufs, atom, hardware? magari una bella introduzione sarebbe l'ideale.. io sono rimasto che esistono le sigarette elettroniche da 15 euri e per altrettanti euri ti danno i liquidin piu' 1 in omaggio...
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Non voglio vantare niente, ma le ecig citate sopra costano piu di 300 euro da nuove.200 euro il provari ( http://www.provape.com/provari-variable ... g-s/36.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ) e nel mio caso UFS ( http://www.e-smokeguru.gr/en/ufs-de-en.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ..il Semovar descritto da Funkyo costa anche lui 160 euro ( http://www.sm-italia.it/prodotti/big-ba ... -17-detail" onclick="window.open(this.href);return false;) ,ecc..Per non parlare delle mod particolari che possono arrivare anche a piu di 400 euro

Per quello che delle volte chi ci casca nell'errore di svapare quelle da 20 euro, non ne hanno le idee chiare e quindi anche i giudizzi sulle ecig sono in base ai 20 euro spesi.

Tuttavia esiste un problema non indifferente : a questi prezzi si fa un attimino fatica a "testare" nuovi modelli, a meno che non si dispone veramente di tanti soldi

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:io sono quasi 2 anni che non fumo piu grazie alle ecig! hardware giusto pero'!
Questo topic si sta trasformando in una disquisizione tecnica su prodotti particolari ... di cui ammetto la mia ignoranza. :oops:
Forse per questo non comprendo quanto sia utile parlarne, ma ho la percezione che non servano a smettere di fumare ... come da topic!!!
Quindi chiedo nuovamente: forse è utile separare le discussioni?!?! :ugeek:
Utente BANNATO
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ciao PP. Hai ragione e chiediamo scusa. Effettivamente stiamo dirottando il topic in uno piu tecnico , piu specifico. Sara la scelta di un moderatore separare eventualmente le conversazioni.

Alex

Tallow & Steel Addicted.
Dorian

Messaggio da Dorian »

Grazie per le delucidazioni, effettivamente esiste uj universo parallelo incredibile fatto di e-cig che molti secondo me ignorano
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:Effettivamente stiamo dirottando il topic in uno piu tecnico, piu specifico.
Certo, ma il fatto è che questi prodotti non ho capito se servono a smettere ... bensì solo a fumare diversamente!!!
Quindi non solo per una questione di correttezza della struttura del forum (problema facilmente risolvibile dallo Staff), ma soprattutto per chi legge queste testimonianze cercando un supporto all'unico strumento che permette di vincere il tabagismo: la forza di volontà.

Dopo tre corsi d'aggiornamento, in qualità di consulente e tabagista contento ... t'assicuro che il resto è complementare. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

Le e-cig aiutano eccome a smettere!
Il discorso è che una volta che inizi a svapare "bene"...la cosa è così appagante che diventa un "piacevole vizio"...senza però avere tutti gli effetti negativi sulla salute che si ha col tabacco, quindi in verità pure se si passa alle e-cig e si continua su quella strada si è già smesso di fumare, proprio perchè con le e-cig non stai fumando!
Ovviamente se si vuole smettere di assumere si deve seguire una tabella (personale) che prevede l'abbassamento della gradazione di nicotina progressivo, alla fine si arriva a svapare a zero e a quel punto stai semplicemente assaporando del vapore, allo stesso modo di quando tua moglie prepara un buon sugo e ne respiri i profumi...stai forse fumando quando annusi il vapore del sugo o del brodo?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Funkyo ha scritto:...la cosa è così appagante che diventa un "piacevole vizio"...
Appunto, quindi OFF TOPIC rispetto a questa discussione. :twisted: :twisted: :twisted:
Poi per quanto riguarda la salute, vedremo quando ci saranno dati sufficienti per valutare ... lo svapo al sugo!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

ischiapp ha scritto:
Funkyo ha scritto:...la cosa è così appagante che diventa un "piacevole vizio"...
Appunto, quindi OFF TOPIC rispetto a questa discussione. :twisted: :twisted: :twisted:
Poi per quanto riguarda la salute, vedremo quando ci saranno dati sufficienti per valutare ... lo svapo al sugo!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Penso che le migliaia di persone che asseriscono di stare molto meglio da quando svapano rappresentino già un dato sufficiente e io per primo dopo anni che svapo ancora non ho trovato un effetto collaterale, al contrario ho notato solo notevoli miglioramenti su ogni aspetto generale della mia salute.

Siamo perfettamente in topic parlando di e-cig perchè in verità aiutano eccome a smettere, quello che ho detto è che dipende da quello uno cerca, io non volevo smettere ma solo fumare in maniera più salutare, decine di miei amici che invece volevano smettere invece hanno smesso.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Probabile, ed auspicabile.
Il problema è che è solo la punta dell'iceberg.

Tornando in topic, un problema insormontabile nell'utilizzo delle ecig (come chiaramente espresso da docenti universitari in corsi d'aggiornamento per medici e farmacisti) in un'ottica di lotta al tabagismo è proprio la gestualità replicata dallo strumento che lascia il tabagista nello stato di schiuavità, cambiando solo il "padrone". :twisted:

PS: Secondo regolamento il quote s'applica solo parzialmente ... ed è inutile nella risposta diretta. :ugeek: :idea: 8-)
Utente BANNATO
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

Forse nei corsi di aggiornamento non sono così aggiornati...voglio proprio che mi spiegassero cosa ci vedono di similare nel fumare una sigaretta e svapare da una box mod!
Non voglio fare polemica ma non mi fido assolutamente di quanto detto nei corsi di aggiornamento (o di indottrinamento?) per medici e farmacisti a causa dei dati che provengono spesso da studi finanziati da chi ha troppi soldi in ballo per poter promuovere le e-cig...e se la cosa della gestualità sia stata detta solo perchè visto e considerato che le case farmaceutiche non riescono a monetizzare sulle e-cig (nonostante ci abbiano provato) allora cercano di osteggiarle per poter promuovere altri metodi a loro esclusivi come gli inutilissimi cerotti alla nicotina?
Ovviamente è solo una mia opinione ma per me è come per i vaccini obbligatori dove se senti quello che ti dicono i pediatri sono sicurissimi mentre io sono contrario, sopratutto da quando ho scoperto che ci prendono soldi e bonus per ogni "quota" di vaccinazioni raggiunta.
Se sono così sicuri perchè il foglio dove si declina ogni responsabilità lo vogliono fare firmare a me e non lo firmano invece loro?
Ripeto...è una mia opinione e in nessun modo voglio fare polemica ma difenderò sempre a spada tratta le e-cig che mi hanno salvato dal tabagismo e hanno migliorato il mio stato di salute
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Per farla breve, ma molto breve!

Sigarette / tabacco lavorato = monopolio . Monopolio = potenza e controllo .
Ecig: niente soldi allo stato

Semplice, vero?

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Funkyo ha scritto:... le e-cig che mi hanno salvato dal tabagismo e hanno migliorato il mio stato di salute
Non ci assumi nicotina? Tossina riconosciuta.
bilos2511 ha scritto:Ecig: niente soldi allo stato
Al massimo ... meno soldi. :twisted:
Utente BANNATO
Mino

Messaggio da Mino »

Le e-cig non aiutano a smettere. Se uno svapatore finisce il liquido da inserire nella e-sigaretta, comincia a sclerare come fa un fumatore di sigarette classica.
E' un modo di fumare diverso, ma non aiuta a smettere. Continui a fumare consapevole che ti fai meno male.
Dorian

Messaggio da Dorian »

Si ma ci sono anche i liquidi senza nicotina ma solo aromatici...

La mia considerazione e' che, a prescindere che per la salute sia meglio smettere entrambe le cose, forse la e-cig e' preferibile. Il vapore bollente (sia della siga che della e cig) e' comunque malsano per i polmoni. In ogni caso da quando ho ripreso la e cig da 15 euri non ho toccato piu una siga e sono contento cosi'.

Ora mi viene da chiedere, da neofita dell e cig, a chi invece ne fa uso constante se e' possibile inserire liquidi o oli fatti in casa (vedi olio oliva) nel vano liquido della e-cig magari giocando con varie essenze naturali che sicuramente sono migliori di quelli industriali.
Funkyo

Messaggio da Funkyo »

Io mi autoproduco i liquidi ma penso si vada off topic se ti elenco le semplici modalità per crearli, ma puoi mandarmi un MP e sarò contentissimo di insegnarti!
Ischiapp la nicotina è un alcaloide così come lo è ad esempio la capsaicina (il piccante dei peperoncini, o il THC (uno dei principi attivi della canapa) ed entrambi vengono utilizzati come farmaci e rimedi a molti malanni...penso che la nicotina sia l'ultimo dei problemi delle sigarette al contrario invece dei prodotti della combustione che sono sicuramente e scientificamente provati come cancerogeni.
Se ti fa piacere potrei renderti più edotto in campo di svapo affinchè magari tu possa fare le tue affermazioni (che ugualmente rispetto) in maniera più consapevole.
Detto questo, continuo a ribadire che (per me) svapare sia un ottimo metodo per smettere di fumare e con tutta sincerità quando fumavo uscivo alle 3 di notte per andare a comprare le sigarette mentre invece non mi è ma capitato di non riuscire a stare senza svapare per ore.
E' sempre nicotina quella che assumi ma il metodo e la percentuale assorbita sono completamente diversi.
Per il discorso invece sul vapore bollente che fa male ai polmoni dico solo che questa cosa è falsissima e pregherei di non fare terrorismo psicologico e di parlare solo con dati ed esperienze dirette alla mano...i dentisti consigliano di usare le e-cig ad esempio ai fumatori che devono sottoporsi o che si sono sottoposti ad un intervento odontoiatrico.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

ma quant'e' buono l'aroma Red Aistare di T-juice :lol: ? Possiamo parlare della Puzzle Gold con qualche Chalice? :D

On Topic: L'unica modalita' di smettere e sicuramente volerlo.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Off Topic”