byllot ha scritto:......ma se non era per mia moglie che mi ha letteralmente spinto nel negozio, io sarei rimasto li fuori a guardare la vetrina

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
byllot ha scritto:......ma se non era per mia moglie che mi ha letteralmente spinto nel negozio, io sarei rimasto li fuori a guardare la vetrina
Dai tempo al tempo. Poi ci aggiorni.byllot ha scritto:Pensate che gli ho detto che devo comprare anche il rasoio e lei è non ha fatto una piega!
Sarà che non spendo mai soldi...
Mi dispiace, ma come ha già ricordato Ferdy, capita anche ai migliori. Da quello che vedo dalle immagini, uno dei problemi potrebbe essere che la vaschetta in metallo liscio non ha fatto sufficiente presa con con la colla in combinazione con la resina del manico.byllot ha scritto:... il mio primo pennello, usato poco da quando ho il proraso, mi si è aperto in mano!!!!
Ciao Ares, e grazie per il supporto.ares56 ha scritto:Mi dispiace, ma come ha già ricordato Ferdy, capita anche ai migliori. Da quello che vedo dalle immagini, uno dei problemi potrebbe essere che la vaschetta in metallo liscio non ha fatto sufficiente presa con con la colla in combinazione con la resina del manico.byllot ha scritto:... il mio primo pennello, usato poco da quando ho il proraso, mi si è aperto in mano!!!!
Potrebbe essere utile fare delle piccole incisioni lungo la vaschetta metallica con un semplice punteruolo o un taglierino in modo da migliorare il grip del collante epossidico.
E' questo il problema: le quattro sporgenze non hanno consentito alla colla di fare presa per bene sulle pareti del collarino. Oltre a sgrossare il collarino, ma senza ridurre le sporgenze altrimenti balla troppo, applica il collante epossidico sia sul collarino stesso (sporgenze comprese) che nell'alloggio del manico...senza esagerare.byllot ha scritto:In realtà (ora controllo meglio) il collarino è in plastica ed ha quattro "baffi" per far prendere meglio la colla ed evitare di ruotare. Il fatto è che si è scollato il collarino completamente, non è rimasto nessun residuo di colla.