Io ammetto di mangiare hamburger e patatine ogni tanto (me li faccio a casa da solo...e so che ci metto dentro) ma se con amici propongono BK o American Graffiti, non mi tiro indietro. Non potrei fare pranzo e cena tutti i giorni di certo però. Amo troppo il VERO buon cibo per dedicare alle "schifezze" americane che qualche sporadico episodio culinario. Un mio amico consiglia di andare dietro ai vari Burger King, Mac Donalds ecc ecc e sentire che odori provengono dagli aspiratori di cucina...lui non entra più in uno locale del genere da quando gli è capitato di sentirlo.

Dai abbracciate la nuova moda...
Fino ad un paio di anni fa se dicevi che mangiavi nei "baracchini" per strada o andavi da "gigi lo zozzone" ti guardavano come un poveraccio con sguardo di compassione...adesso la nuova moda imperante è il cibo da mangiare con le dita (in italiano moderno che fa più figo "finger food") e il cibo di strada (in italiano moderno "street food" ) . Grazie a Chef Rubio è stato sdoganato...e gli stessi che ti guardavano schifato quando gli dicevi che li mangiavi, adesso ti guardano schifato se non hai mai provato il vero lampredotto, il panino con la salamella o "pani ca' meusa" (tre cose che amo

...è da 50 anni che ci stiamo americanizzando caro Campalf. Il 90% delle persone che conosco usa anglicismi anche quando non servono...e non c'è bisogno di dire che manco parlano inglese, mi sembra ovvio

saluti affilati
merin