Sono d'accordohoeg78 ha scritto:Secondo me vale anche più di quel che costa.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sono d'accordohoeg78 ha scritto:Secondo me vale anche più di quel che costa.
Quello che ho preso l'anno scorso e che sta per finire, che chissà da quanto tempo giaceva sullo scaffale, ha effettivamente una consistenza simile al miele, molto "azzeccosa". Quelli che ho preso di recente sono molto più freschi ma evidentemente la viscosità è una caratteristica del sapone che poi consente un'ottima resa come schiuma ed efficacia.ischiapp ha scritto:ma è l'aria di mare ... o anche il vostro ha la consistenza di una caramella mou sciolta.
Egregio Speziale,non e' che hai fatto qualche strano esperimento con lo zefiro e poi te ne sei dimenticato?ischiapp ha scritto:Hey, ragazzi, ed all'atto di toglierlo s'è piantato come un paletto da slalom !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ischiapp ha scritto:@Ares
Tu sarai pure abituato a queste viscosità magmatiche ...
Devi aggiungere il doppio del peso di farina ed amalgamare bene ... con una punta di vinilica!!kratos*86* ha scritto:dovrebbe avere una pastosità tipo la figaro
Luca142857 ha scritto: Bora ?!
Veramente pensavo a qualcosa di meno geolocalizzato...Luca142857 ha scritto:Bora ?!AlfredoT ha scritto:Per me ha una profumazione troppo estiva.
Sarebbe bello che ne aggiungessero una... Autunno/Inverno
Usi un pennello o una cazzuola?Gunnari ha scritto:devo fare sempre attenzione col pennello per non asportare troppo sapone.
Gunnari ha scritto:Ho affondato pesantemente l'omega 48 sulla morbida pasta ed ho fatto un solco!
Direi che sei già fortunato ad averlo trovato!probabilmente il mio giaceva da parecchio in negozio e forse col tempo e col clima il sapone si ammorbidisce...
Con te non ci parlo!paolo1 ha scritto:Quello che ho acquistato un paio di giorni fa era molto tenero, probabile che nell'altro caso sia evaporata, ma cio' non dovrebbe pregiudicarne la qualita'.
Guarda che la macellazione è per il sego del Cella: gli scarti sono le bistecche!il Cella, che intendo cmq accantonare in quanto l'idea di mettermi sulla pelle scarti di macellazione non mi aggrada.
1) chi ha detto che sono scarti ?paolo1 ha scritto:con il Cella, che intendo cmq accantonare in quanto l'idea di mettermi sulla pelle scarti di macellazione non mi aggrada.
l'obbietivo del tallow è quello di avere un componente ricco di acidi grassiTallow ha scritto:In industry, tallow is not strictly defined as beef or mutton fat. In this context, tallow is animal fat that conforms to certain technical criteria, including its melting point. It is common for commercial tallow to contain fat derived from other animals, such as lard from pigs, or even from plant sources.