Boellis Panama 1924 e altri...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

PicklesMacCarthy ha scritto: Prof,a mio avviso il sapone e' da provare ad ogni costo:prova a chiedere a giro,forse qualcuno vuole sbarazzarsi della sua ciotola.............
Pickles, il buon Alfredo si è già detto disponibile per offrirmi un'annusata e una prova di questo sapone che mi intriga da matti ;)
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Cari amici,va bene che stiamo attraversando un periodo di crisi nera,va bene che stiamo risparmiando su tutto,va bene che mi rado oramai con una scheggina-ina-ina di sapone per risparmiare,...ma per la miseria c'e' qualche altro buon shaver di questo forum che ha tirato fuori il numerino dal fondo della ciotola ?Oppure sono io un feroce mangiasapone?
Ue',non barate facendo un bucanino per arrivare a scoprire il numero,come si faceva da piccoli per arrivare all'amarena affondata in fondo alla coppa di gelato,o era un buon cioccolatino ripieno di liquore?Boh,non ricordo!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

io è da un po che vedo un alone che appare dal fondo ma il numero non è ancora leggibile... sono combattuto fra il "gratta gratta" e il "ussignor lo devo ricomprare"....
ma tu che sei arrivato alla fine il numero è molto grande diciamo sull'ordine di 4-5 centimetri di altezza?
la macchia che vedo mi pare grande e sembra un cinquanta qualcosa....
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Direi piuttosto che tu sei un mangiasapone perchè io che lo uso da quando è arrivato, sono solo a metà e del fondo ho scoperto solo lo scudo di boellis,1924 e la scritta Panama.
(Non monto in tazza, qualche giro di pennello direttamente nella ciotola e facelathering).

Se poi mettessi pure una foto, tanto per renderci conto dove si trova sto benedetto numero, te ne saremmo grati.
On the stone again
PicklesMacCarthy

Supermomo ha scritto:io è da un po che vedo un alone che appare dal fondo ma il numero non è ancora leggibile... sono combattuto fra il "gratta gratta" e il "ussignor lo devo ricomprare"....
ma tu che sei arrivato alla fine il numero è molto grande diciamo sull'ordine di 4-5 centimetri di altezza?
la macchia che vedo mi pare grande e sembra un cinquanta qualcosa....
Supermomo,al centro della ciotola zona superiore probabilmente cominci a vedere lo stemma Boellis,sotto ci sta la scritta in corsivo Panama,sotto di questa c'e' il numerino magico.Il mio dieci e' alto circa sette millimetri
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Pickles, lo usi pure come crema corpo? :lol: Come hai fatto a finirlo? :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
PicklesMacCarthy

Mah,usarlo l'ho usato ed anche in maniera abbondante,voglio dire senza star li' ad economizzare,poi l'ho usato tutti i giorni per un periodo lungo,piu' o meno tornavano i conti di csd49 sul consumo e sul numero di sbarbate previste.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Capito ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
merin

Messaggio da merin »

Chiedo venia se è già stato scritto da qualche parte...ma importanza e significato del "numero" sul fondo della ciotola? Non l'ho capito :(

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
barbadura

Messaggio da barbadura »

merin ha scritto:Chiedo venia se è già stato scritto da qualche parte...ma importanza e significato del "numero" sul fondo della ciotola? Non l'ho capito :(

saluti affilati
merin

Essendo in Edizione Limitata ha la sua importanza, ma non saprei dirti quante ne sono state prodotte.....
chi è arrivato quasi al termine oltre al numero vi è un totale, es 1/100...? :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
PicklesMacCarthy

merin ha scritto:Chiedo venia se è già stato scritto da qualche parte...ma importanza e significato del "numero" sul fondo della ciotola? Non l'ho capito :(merin
Da quel che mi ricordo fu un "affaire" lungo e travagliato andato in porto grazie all'immensa pazienza e disponibilita' del Paciccio:Comunque piu' o meno ando' cosi';su forumup si parlava assai bene dei prodotti Boellis,partivano le prime convenzioni con sconti e si penso' bene di realizzare qualcosa con la barberia napoletana;notizie e contronotizie,conferme e smentite,fino a che si arrivo' all'edizione limitata e numerata della ciotola,molto bella tra l'altro.(dopo parecchi mesi).Edizione limitata per
"il rasoio.com",come si evince dalla scritta sul coperchio della stessa:Panama for il rasoio.com.
Non ricordo bene quante ne furono prodotte,se contatti il Paciccio forse ne ha ancora qualcuna a disposizione.
Ripeto.ando' tutto in porto per il pazientissimo lavoro di cesello di Paciccio:La ricordo "piu' o meno imperfettamente" cosi'!
merin

Messaggio da merin »

Dell'iniziativa con Boellis e il forum so, ma siccome questa era la discussine "generica" su Boellis Panama 1924 crema da barba, pensavo che il "numerino" fosse caratteristica di tutte le confezioni...invece - mea culpa - ora ho capito che si riferisce a quelle fatte appositamente per il forum.

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Non so bene cosa possa significare ma nella discussione sui saponi XPEC Original UK (viewtopic.php?f=31&t=6968), che sarebbero comunque realizzati in Italia dalla Forester srl, l'utente ddgianluca ha fornito i riferimenti della ditta per un eventuale contatto diretto. Guardate quali marchi tratta la ditta milanese: http://it.kompass.com/c/forester-srl/it0123504/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ora, se la Forester è ancora un produttore e non solo un distributore (come sembrerebbe da qui: http://www.aziendainfiera.it/cosmofarma ... i-forester" onclick="window.open(this.href);return false;) forse abbiamo beccato chi produce i prodotti Boellis Panama :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Qualcosa mi sfugge, Ares...
C&S è tra i marchi, ma sappiamo che il sapone (duro) lo fa Valobra.
C'è Panama e penso si riferisca alle fragranze di Borsalino: il Boellis menzionato non potrebbe essere l'EDT?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Tutto e possibile, d'altra parte non tutti possono permettersi macchinari costosi per quantità non industriali.... :?

E con questo non voglio dire che non vi siano artigiani che non investono grosse cifre per una piccola punta di nicchia nel mercato, anzi in altre situazioni per esempio nel mercato delle auto o delle motociclette vi sono pochi ma noti customizzatori privati che si appoggiano a nomi blasonati leader nel mercato, mettendo in campo varie tecnologie e materiali innovativi che le rendono uniche.... ;)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

ciao ragazzi, volevo chiedere una piccola informazione, ho "acquistato" il panama online visto che avevo un codice sconto da utilizzare, ho chiesto al venditore che formato fosse, ma al momento non ho ancora risposta.
Che voi sappiate esistono vari formati ? o solamente la 250gr. ?
barbadura

Messaggio da barbadura »

che io sappia solo 250g, posseggo la ciotola del forum ma non ricordo quanto prodotto conteneva.... :roll:

ares56

Messaggio da ares56 »

Absinth85 ha scritto:Che voi sappiate esistono vari formati ? o solamente la 250gr. ?
Il panetto riporta 250g ma quando ti arriva verifica il peso del solo sapone: sembra che i 250g si riferiscano all'intera confezione, il peso del solo sapone dovrebbe essere circa 175g.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

grazie ares, lo pago 27€ compreso di spedizione, quindi mi è venuto il dubbio sul peso :D
Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

Scusate il doppio post, volevo aggiornare per la "curiosità" di chi si chiede quanto pesa realmente ?
mi è arrivato oggi il Panama, sul foglio all'interno della confezione è segnato 250 gr.
L'intera confezione pesa 275 gr.
il sapone cellophanato 184 gr.
almeno la confezione che ho io che sembra un po' "anzianotta", credo sia la rimanenza invenduta di qualche anno, e non so se ha subito un calo ;)
PicklesMacCarthy

Absinth85 ha scritto:almeno la confezione che ho io che sembra un po' "anzianotta", credo sia la rimanenza invenduta di qualche anno, e non so se ha subito un calo ;)
Gallina vecchia fa buon brodo!
Puo' essere pure una confezione anziana,ma rimane un gran buon sapone,secondo me!
ares56

Messaggio da ares56 »

Basta che non sia diventato giallo e rancido... :? .
barbadura

Messaggio da barbadura »

PicklesMacCarthy ha scritto:
Absinth85 ha scritto:almeno la confezione che ho io che sembra un po' "anzianotta", credo sia la rimanenza invenduta di qualche anno, e non so se ha subito un calo ;)
Gallina vecchia fa buon brodo!
Puo' essere pure una confezione anziana,ma rimane un gran buon sapone,secondo me!

Assolutamente no, per quale motivo devo spendere soldi per un prodotto vecchio, io al tuo posto, chiederei immediatamente la sostituzione anche perchè non stiamo parlando di un prodotto da 5€... :roll:

Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

Prima di tutto, scusate per i post, magari ne potevo fare uno solo e racchiudere tutto dall'inizio :D

Inizialmente io cercavo il cella, ma poi girando su ebay, ho notato questa confezione di panama a 22€ + 5€ di sc. premetto che avevo un buono sconto di 10€ e quindi ho deciso di prenderla, ( mi è costato 17€ ) l'unico dubbio che avevo era se fosse realmente di 250gr. visto il prezzo.
Il ventiditore ( negozio ) mi conferma che è la confezione da 250gr. e quindi procedo con l'acquisto.
dopo lo spacchettamento si presenta così.
Immagine
Immagine
Immagine

Questo mi fa pensare ad un eventuale prodotto caduto sulle confezioni, e che il negozio avesse abbassato il prezzo da 39€ a 22€ proprio per questo.
Premetto che a mia bontà ho tenuto il tutto, e ho lasciato il feedback positivo, ma comunque nel commento ho evidenziato che il prodotto non fosse integro al 100% e che il venditore non ha segnalato questa cosa.
Il sapone si presenta così chiuso quasi ermeticamente :D di colore bianco/paglierino più o meno e l'odore di mandorla è fortissimo.
Ci sono rimasto "male" ma poi alla fine a me quello che serve è il sapone e facendo due conti magari a 17€ incluse le spese ho fatto un piccolo affarino :D

Immagine
Immagine

a chi mi ha chiesto del sapone sul gruppo Facebook, ho detto quanto scritto in questo post.
e confermo il peso 275gr. scatola e sapone 184gr. solo sapone.
il-prof

Messaggio da il-prof »

Secondo me il sapone ha perso peso perché con il tempo si è disidratato, ma il colore non mi sembra particolarmente alterato.
Detto questo, stante il fatto che l'inserzione del venditore non precisava i difetti della confezione, ho l'impressione che il tuo feedback positivo sia stato fin troppo generoso.
Ora goditi quella meraviglia di sapone e vedrai che le prestazioni che saprà offrirti saranno di livello altissimo! ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”