Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

Mark the Lord ha scritto:grazie supermario!!! Da acqua e sapone si trovano queste nere a 4,60 euro.... :?
Se posso permettermi, suggerirei di risparmiare quella somma.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Mark the Lord »

Super Mario ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:grazie supermario!!! Da acqua e sapone si trovano queste nere a 4,60 euro.... :?
Se posso permettermi, suggerirei di risparmiare quella somma.
:D ;)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da onewhiskey72 »

4,60??? Quasi quanto una stecca di Astra!!!
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1273
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da kratos*86* »

da quanto tempo non scrivo in una sezione di lamette :D Però in questi giorni ho girato in parecchie profumerie ed ho notato che nelle profumerie "Idea Bellezza" sono quasi sempre disponibili le wilkinson confezione nera a 1.60€ a pacchetto, se non ricordo male un buon prezzo per una profumeria
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Mark the Lord »

onewhiskey72 ha scritto:4,60??? Quasi quanto una stecca di Astra!!!
per quel prezzo ci prendi una stecca di Rapira.... :lol:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

WILKINSON SWORD (5)

Qui vi racconterò la mia personale esperienza con questa lame che chiamerò WILKINSON (5) a causa del 5 dorato come da foto. Vi premetto che le ho testate sia sul Mühle R89 sia sul Gillette Rocket inglese:
risultati buonissimi sul primo,
buoni sul secondo.

Immagine

(valutazione su Mühle R89)
PRODUTTORE:
Wilkinson Sword GmbH – Solingen , Germania.
REPERIBILITA´:
Media. In molti negozi per parrucchieri.
COSTO:
Medio. 5 lamette da ca. 1,60.
CONFEZIONE:
Poco eco. Dispenser in plastica. Ciascuna lama è confezionata con una cartina cerata.
MATERIALE:
Acciaio, ma non so altro.
PULIZIA:
Media. Circa quattro piccole macchie di una sostanza cerosa. Le macchie fortunatamente si trovano proprio al centro della lama e sono di facile rimozione, rispetto alle Astra.
AFFILATURA:
Buona. Paragonabile a quella del Astra Platinum, ma inferiore alle Astra Stainless. Con due passate WTG e ritocchi XTG riesco ad ottenere una rasatura veramente molto profonda.
GENTILEZZA:
Buona. Nonostante la barba folta e dura, queste lame scorrono abbastanza bene (ma non volano) sul mio ispido filo spinato. Sulla pelle invece sono veramente una piuma: non si ha alcun fastidio/irritazione al passaggio della lama sulla pelle. Infine, sono anche abbastanza permissive (ma non troppo).
QUALITÀ:
Media. Anche qui ho trovato delle piccole macchie da ossidazione. Non credo più alla sfortuna (dopo tre pacchetti)…
DURATA:
Molto Buona. Riesco a fare 4 buone rasature, la quinta è un po’ peggiore.
CONCLUSIONI:
Veramente Buone! Promosse a pieni voti: buona affilatura, buona gentilezza, peccato per le macchie di ossido e il prezzo. Ad ogni modo, se fossero più scorrevoli sulla mia barba dura, sarebbero per me buonissime.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Fab79 »

io vista un'offerta da acqua e sapone di 10 lame nel pack nero a 2,50, a quel prezzo ho voluto provarle.
Le ho trovate molto buone con il mio merkur 34c.
Secondo me sono ai livelli delle Astra, forse anche qualcosina in più.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ischiapp »

Anche secondo me sono buone, soprattutto su torsionshobel slant (vista la rigidità).
Le trovo meglio delle Astra SP ... soprattutto come durata.
Una settimana tranquillo, con le due passate standard dei giorni feriali ... e qualche sfizio nel weekend. ;)
Utente BANNATO
sivispacem
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2014, 12:17
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da sivispacem »

Ottime ...
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gbiotti »

Sto provando quelle nere fornite insieme al Wilkinson Classic.
Dopo due sbarbate le impressioni sarebbero positive se non fosse per il post tremendo.
Mi spiego meglio.
Al momento del passaggio della lama sul volto non si sentono quasi, ma passando la mano dopo le due passate WTG-XTG la pelle e' perfettamente liscia, decisamente meglio delle Astra, forse migliori anche delle Gillette Platinum.
Peccato che per me si siano presentati bruciori gia' dopo una mezza ora dal termine della routine (acqua fredda, allume, tonico - in questo caso Argital Rugiada - e balsamo AS - in questo caso Proraso bianco -), bruciori che sono durati a lungo. Forse la lama agisce troppo in profondita'.
Quindi, con rammarico, si tratta per me di una bocciatura; ma sono sempre pronto ad offrire altre possibilita', magari con un altro rasoio.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Trepassate »

Scusami, ma il rasoio é il Wilkinson?
Se la risposta é sì, abbandonalo.
La mia opinione é che non é colpa delle lamette, ma di quel benedetto rasoio che io sconsiglio.
Ribadisco é solo la MIA opinione, altri in questo forum te lo raccomanderanno.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da DiodoroSiculo »

Per me è colpa delle lamette. Orrende.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gbiotti »

No. Il rasoio che uso come riferimento per testare le lame è il Merkur 20.
Certo, con altri rasoi è plausibile ottenere risultati diversi, il gioco sta anxhe nell'abbinare lame e rasoi; pur non avendolo testato il Wilkinson potrebbe addirittura essere per me più adatto, paradossalmente proprio per la sua aggressività quasi nulla.
Comunque su queste lame per adesso passo; dispongo gia di (molto) meglio.
Come sempre YMMV.
Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da DiodoroSiculo »

Certo, non sarà il rasoio più aggressivo sulla piazza, ma quelle lamette sono davvero terribili. Provare per credere. Con le Personna, uh...vedrai che differenza!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Fab79 »

Mario permettimi di dissentire. Per me le nere come lame sono molto buone.
L'unico peccato è che costano molto, ma il prezzo elevato non toglie nulla alla qualità.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da DiodoroSiculo »

Figurati Fabio! Il giudizio sulle lamette è sempre soggettivo. Tuttavia, molti del forum hanno riscontrato questi problemi :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Fab79 »

mah... nella prima pagina io leggo commenti in gran parte positivi, poi qualcuno negativo e la quasi totalità che, come me, si lamentano del prezzo vero punto negativo di queste lame.
Un altro aspetto positivo? non devi avere internet per trovarle...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ares56 »

Fab79 ha scritto:mah... nella prima pagina io leggo commenti in gran parte positivi, ...
Eccomi: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=31708#p31708" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da DiodoroSiculo »

Boh...ripeto: avrò il filo spinato in faccia :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

A me piacciono molto le WILKINSON SWORD (5) come in foto sopra, mentre le WILKINSON SWORD (NERE) mi hanno irritato/tagliato.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da DiodoroSiculo »

Super Mario ha scritto:A me piacciono molto le WILKINSON SWORD (5) come in foto sopra, mentre le WILKINSON SWORD (NERE) mi hanno irritato/tagliato.
Le bianche non ho mai avuto modo di provarle :roll: Ma sulle nere non posso far altro che sottolineare ciò che hai detto :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Dandy »

La variante con astuccio nero mi hanno fatto una brutta impressione.
Tirano e strappano, e procurano facilmente taglietti ed irritazioni. Tanto che non avuto il coraggio di ostinarmi a portare a termine la barba e le ho rimosse quasi subito
Di certo non adatte alla mia pelle e barba.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da nano »

Dandy ha scritto:La variante con astuccio nero mi hanno fatto una brutta impressione.
Tirano e strappano, e procurano facilmente taglietti ed irritazioni.
Nel mio caso "funzionano" solo sul 39C... Sarà la rigidità unita alla scarsa affilatura? :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Fab79 »

Aò (eh sì faccio il romanaccio!) io le ho provate con Merkur 34C, Figarò, Fatip, Wilkinson Classic e sono andate benissimo, però poi ognuno dice la sua.
Se non fossero costate un botto anche in stecca le avrei già prese in quantità.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da DiodoroSiculo »

Fabio :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”