Gillette 2019 Heritage
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Gillette 2019 Heritage
c'è qualcuno che, come me, l'ha preso ed è nella mia stessa situazione?
sarebbe dovuto arrivare tra oggi e domani, ma purtroppo mi è arrivata una mail da amazon che hanno posticipato la release date...
sarebbe dovuto arrivare tra oggi e domani, ma purtroppo mi è arrivata una mail da amazon che hanno posticipato la release date...
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
- Vercassivellauno
Arrivato!!!
Scusate l'immagine "potato style"!
Seguiranno foto migliori test sul campo e confronti con Muhle R89, Gillette New e magari anche un franken razor con le differenti parti di questi due!

Scusate l'immagine "potato style"!
Seguiranno foto migliori test sul campo e confronti con Muhle R89, Gillette New e magari anche un franken razor con le differenti parti di questi due!
-
Carino davvero. Complimenti.
- Vercassivellauno
Prima sbarbata con la new entry!
Premetto che è una vita che non uso il Muhle R89, quindi non mi sento di fare un confronto diretto, per ora.
Comunque... L'ho trovato veramente ottimo!
Peso fortemente sbilanciato verso la testa e manico dal grip fenomenale.
Molto delicato sul viso, nessun arrossamento o taglietto, buona profondità di rasatura. Rasoio bello canterino: senti chiaramente quando sta tagliando.
Sicuramente un rasoio molto buono per chi è agli inizi o ha deciso di comprarlo per curiosità.
Provato con lamette Personna Platinum e sapone Furbo Blu
Premetto che è una vita che non uso il Muhle R89, quindi non mi sento di fare un confronto diretto, per ora.
Comunque... L'ho trovato veramente ottimo!
Peso fortemente sbilanciato verso la testa e manico dal grip fenomenale.
Molto delicato sul viso, nessun arrossamento o taglietto, buona profondità di rasatura. Rasoio bello canterino: senti chiaramente quando sta tagliando.
Sicuramente un rasoio molto buono per chi è agli inizi o ha deciso di comprarlo per curiosità.
Provato con lamette Personna Platinum e sapone Furbo Blu
-
E' arrivato anche a me 
l'ho fatto recapitare a casa di mio padre, oggi lo vado a prendere e poi domattina procederò al test.

l'ho fatto recapitare a casa di mio padre, oggi lo vado a prendere e poi domattina procederò al test.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
-
Si presenta bene nella sua confezione
Il peso fortemente sbilanciato verso la testa è positivo? o dipende dai gusti/abitudini?

Il peso fortemente sbilanciato verso la testa è positivo? o dipende dai gusti/abitudini?
- Vercassivellauno
@alexve
penso che il bilanciamento di un rasoio vada molto a gusti.
Io trovo che avere il peso sbilanciato verso la testa renda il rasoio più semplice da usare, siccome il peso stesso del rasoio fa gran parte del lavoro, ma lo renda al contempo meno "agile" e preciso.
Personalmente tendo a preferire rasoi dal bilanciamento più neutro (adoro gli old type!), ma anche con questo Gillette Heritage è un gran bel radere! Niente male!
penso che il bilanciamento di un rasoio vada molto a gusti.
Io trovo che avere il peso sbilanciato verso la testa renda il rasoio più semplice da usare, siccome il peso stesso del rasoio fa gran parte del lavoro, ma lo renda al contempo meno "agile" e preciso.
Personalmente tendo a preferire rasoi dal bilanciamento più neutro (adoro gli old type!), ma anche con questo Gillette Heritage è un gran bel radere! Niente male!
-
provato ieri il rasoio in tutta calma per la rasata domenicale di testa (3gg) e viso (2gg).
sapone cella e lamette 7 o clock nere.
non ho idea di quanto questo rasoio sia uguale o simile a EJ o muhle perchè non li ho per poter fare confronti, ma questo gillette è veramente ottimo.
docile, ma efficace e grip fantastico; se devo trovargli un difetto forse è che per i miei gusti è leggermente pesante per la rasatura della testa (ma io amo i rasoi particolarmente leggeri) e lo spessore della testina non rende agevolissima la rasatura nello spazio tra l'attaccatura superiore delle orecchie e le tempie, ma basta prenderci la mano.
sul viso invece nulla da dire.
devo ammettere che radersi con un rasoio Gillette è sempre un gran radersi ed è un'emozione utilizzare un rasoio di produzione odierna proveniente dalla casa che il rasoio di sicurezza l'ha praticamente inventato.
stamattina ho replicato (solo sul viso) e confermo le ottime impressioni.
@maxabbate: se e quando lo vuoi vedere dal vivo, fammi un fischio!
sapone cella e lamette 7 o clock nere.
non ho idea di quanto questo rasoio sia uguale o simile a EJ o muhle perchè non li ho per poter fare confronti, ma questo gillette è veramente ottimo.
docile, ma efficace e grip fantastico; se devo trovargli un difetto forse è che per i miei gusti è leggermente pesante per la rasatura della testa (ma io amo i rasoi particolarmente leggeri) e lo spessore della testina non rende agevolissima la rasatura nello spazio tra l'attaccatura superiore delle orecchie e le tempie, ma basta prenderci la mano.
sul viso invece nulla da dire.
devo ammettere che radersi con un rasoio Gillette è sempre un gran radersi ed è un'emozione utilizzare un rasoio di produzione odierna proveniente dalla casa che il rasoio di sicurezza l'ha praticamente inventato.
stamattina ho replicato (solo sul viso) e confermo le ottime impressioni.
@maxabbate: se e quando lo vuoi vedere dal vivo, fammi un fischio!
-
Re: Nuovo Gillette double edge
Potevano farsi produrre una testa da chessò Yaqi almeno per non avere la testa della maggioranza dei DE....e in quel caso le spese sarebbero state più contenute. Probabilmente togliendo la scritta e navigando in rete lo stesso scatolino con lo stesso contenuto lo si trova a pochi dollari. Entusiasta possessore di un Black Beauty e di un Tech da ricromare/Rirodiare sarei stato uno di quelli che avrebbe pagato di più e molto di più per avere un Gillette da paragonare a quei Gillette, ossia un rasoio per sempre.ischiapp ha scritto:....slipknor ha scritto:Ma infatti è un Gillette / EJ.
Ma avrebbe richiesto investimenti.
La testa non è semplice da produrre come il manico.
E soprattutto avrebbe significato un messaggio diverso ...
-
Salve a tutti, volevo acquistare questo Gillette Heritage su Amazon, ma non posso perché non spediscono al mio indirizzo. Voi come avete fatto?
-
Anche io sarei intenzionato é ancora in produzione?
- Selous
Concordo al 100% ed aggiungo: che schifo. Mi spiego meglio... Con la "POTENZA" economica che ha, Gillette avrebbe potuto rimettere in vendita, che ne so, un Fatboy al rodio in edizione limitata e numerata a 999 $US e l'avrebbe venduto in 3 minuti netti di orologio...ischiapp ha scritto:L'operazione è puramente speculativa...
Ed invece fanno questa "cinesata"?!?

Memento Radere Semper!
-
Grossi numeri di vendita con un bel margine....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Gillette Heritage vs Edwin Jagger DE89
La testa del Gillette Heritage non è esattamente identica alla Standard di Muehle R89 / Edwin Jagger DE89.
Qui una foto che evidenzia la leggera differenza.
Nella comparazione diretta, l'utente parla di maggiore dolcezza a favore di Heritage.

Personalmente non riesco a capacitarmi di questo risultato.
A vedere le immagini, mi sembra che EJ abbia una lama più arcuata, con minore fenditura, esposizione e scoprimento.
Quindi in teoria dovrebbe essere più equilibrato e comfortevole.
Qui una foto che evidenzia la leggera differenza.
Nella comparazione diretta, l'utente parla di maggiore dolcezza a favore di Heritage.

Personalmente non riesco a capacitarmi di questo risultato.
A vedere le immagini, mi sembra che EJ abbia una lama più arcuata, con minore fenditura, esposizione e scoprimento.
Quindi in teoria dovrebbe essere più equilibrato e comfortevole.
Utente BANNATO
-
Ho visto l'altro giorno questo
https://www.walgreens.com/store/c/king- ... 99-product
Per il momento viene venduto solo in USA
https://www.walgreens.com/store/c/king- ... 99-product
Per il momento viene venduto solo in USA
-
Sembra un bel rasoio, se ti interessa è stata aperta una discussione apposita viewtopic.php?f=10&t=16965