Moderatore: Moderatore Area Tecnica
scordatelo.Caramon77 ha scritto:Poi ho considerato interessante il manico che posso usare come test su altri rasoi.
Bene sono curioso di vedere in che modo.riky76 ha scritto:avendole entrambe, le testine OC di merkur e fatip sono distanti anni luce proprio...
Interessante... tipo quale?Maxabbate ha scritto:Mio parere: il cavallo può stare dov'è.
A quando un rasoio "premium" in acciaio?
Eh il 39 mi frulla sempre in testa. Insieme al Muhle 41 che pare si debba avere per forza ed insieme alla testina open di Merkur.gigetto ha scritto:Prova a riprendere lo slant ossia il 39c hai venduto il 37 il 39c è altra cosa se piace...oppure un 102sc Ikon o la testa x3 che è cattivella. Rasoi che è un peccato non avere a parte questi, non ce ne sono, gli altri li hai già...
Per i saponi un bel DrK o un Haslinger. Ottimi gli arigianali prodotti da foraioli. Da provare assolutamente.
Timeless? ATT? C'è un po' di scelta.Caramon77 ha scritto:Interessante... tipo quale?Maxabbate ha scritto:Mio parere: il cavallo può stare dov'è.
A quando un rasoio "premium" in acciaio?
Anche qui porta pazienza: ho sia l'EJ che l'89, entrambi con il manico Knurled che giacciono nel cassetto. Li vedi e poi decidi se comperarli (da me, se decidessi di venderli, o nuovi, come ti pare). Però prima li vedi!Caramon77 ha scritto:Ahhhh peccato, ma pazienza in verità mi piace un sacco il manico rosegold.
Una volta raccolta tutta sta roba tornerà il momento della razionalizzazione... Il Fatip rimarrà? Come closed cosa teniamo? Regalo l'EJ prendendo poi un Muhle89 con un manico più bello? O addirittura un Rocca? Li spendo due soldi in un SE più aggressivo (vendendo l'Hawk, ma mi dispiacerebbe un po' perché con il manico dell'EJ e le Kai Mild mi pare di andare bene) o provo un manico pesante che ci stia bene esteticamente? Si vedrà!
Rockwell 6s se vuoi l'acciaio, Rockwell 6c se non ti interessa l'acciaio: secondo me è un concetto che potresti apprezzare.Caramon77 ha scritto:Ottimo, Max, ci aggiorniamo per quanto mi proponi, per esempio l'89 vorrei proprio provarlo per capire se è veramente uguale uguale all'EJ.
Eh sul Rocca... capisco. Allora il closed premium che può "spazzare" via sia l'EJ che, per ipotesi, il 38c qual'è?