Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- stf77no
Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara
io non ci sono mai stato ma so che hanno la vendita diretta la pubblico
- Max Slo
Grazie!
Passerò molto volentieri. Questi 'piccoli' produttori meritano tutto il supporto.
Passerò molto volentieri. Questi 'piccoli' produttori meritano tutto il supporto.
Max Slo
-
Qualcun altro lo ha provato? Io ieri l'ho visto ma non l'ho preso perchè è un ciotolone, ben fatto, per me cui piacciono le rotazioni, interminabile....Sapete se fanno altri formati o dei samples?
-
- Utente Bannato
E' una crema e sono 175 gr … come dire 25 gr in più di una TOBS in ciotola, 25 gr. in meno di una SMN (o di Nuavia) che sono creme dense, solo 25 gr. in più di un SV che è un solido triple milled molto più longevo a consumarsi di qualsiasi crema e di moltissimi altri saponi. Devi guardare i gr. del contenuto perché non sempre le ciotole sono riempite fino all'orlo: chi è intelligente ci lascia dello spazio per l'uso con il pennello ed evitare che il sapone/crema vada fuori con l'uso all'inizio.gigetto ha scritto:ma non l'ho preso perchè è un ciotolone
Se ti limiti alle confezioni da 100 gr. ed in crema o CROAP ben poco ti rimane ! Tra queste le Tabula Rasa rientrerebbero nei tuoi canoni.
-
- Utente Bannato
Se abitassi in zona Milano farei lo stesso… hai pienamente ragione, ed il contatto personale umano arricchisce entrambi.Max Slo ha scritto: Questi 'piccoli' produttori meritano tutto il supporto.

-
stf77no ha scritto:io non ci sono mai stato ma so che hanno la vendita diretta la pubblico
Si, sono andato settimana scorsa, hanno la vendita diretta e sono molto gentili.
-
Ci sono stato oggi e ho preso il loro sandalwood, per aumentare un poco la mia rotazione. Per ora vi posso solo dire che la ditta mi ha fatto ottima impressione e che il prezzo mi sembra equilibrato visto anche che la confezione è sì vintage, ma anche sempre di una certa consistenza.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Oggi ho riutilizzato questa crema e riconfermo le prime impressioni. Notevole. Profumata.
Un buon prodotto davvero.
Alessandro.
- mago58
- Utente Bannato
Scusa non capisco bene le tue parole vuoi dire che la confezione è pesante?gigetto ha scritto:...la confezione è sì vintage, ma anche sempre di una certa consistenza.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
- GrandeSlam
..e si. Proprio veroZeiger ha scritto:..Notevole. Profumata.

Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- jeky66
Confermo!Zeiger ha scritto:.... Notevole. Profumata.
Agrumi del Mediterraneo è stata la prima, finita velocemente.
ora ho quella alla lavanda, anche questa è ottima e molto profumata, ... durerà poco anche questa.
-
Intendo dire che la confezione è sì vintage e minimal, ma non povera, ossia rapportata al prezzo del prodotto vince assai su alcuni prodotti della concorrenza che usano plastica.
- GrandeSlam
Un inguaribile dandy....Zeiger ha scritto:...ho appena preso anche la Violetta.

Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- marenko
- Utente Bannato
A qualcuno potrebbero esser utili gli orari di apertura del Saponificio per la vendita al pubblico:
lunedì - venerdì 08.30/13.00 - 14.30/18.30 e il sabato 08.30/12.30
Via XXV Aprile, 43, 28066 Galliate NO
lunedì - venerdì 08.30/13.00 - 14.30/18.30 e il sabato 08.30/12.30
Via XXV Aprile, 43, 28066 Galliate NO
- Trepassate
Per la vendita diretta in fabbrica si usufruisce di un qualche sconto?
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- marenko
- Utente Bannato
Non lo so, io mi sono limitato a chiedere info riguardo le aperture.
- marenko
- Utente Bannato
Costo dei saponi 16€
- Trepassate
Grazie marenko
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Non mi ricordo di sconti, mi ricordo che il gentile signore mi fece intravedere un laboratorio di saponificazione, era Sabato.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Vedo che anche tu non disdegni però...GrandeSlam ha scritto:Un inguaribile dandy....Zeiger ha scritto:...ho appena preso anche la Violetta.![]()
Un saluto

Alessandro.
- GrandeSlam
...dopo Roam ....Zeiger ha scritto:Vedo che anche tu non disdegni però...

Un saluto
- stf77no
Son sempre stato scettico nei confronti di questi saponi, ho sempre avuto l'impressione di una produzione voluta più per cavalcare l'onda che per capacità/professionalità....
Poi ieri mi sono recato al loro spaccio e invece il tutto mi ha dato l'idea di un' azienda a gestione famigliare con tutti i pro e i contro del caso.... ho sniffato tutti i saponi da barba, e qui purtroppo devo dire che lo spaccio era molto freddo e a causa di ciò i profumi non si sprigionavano bene, alla fine ho scelto la versione Young, caratterizzata da un profumo un po' diverso dal solito che mi è piaciuto molto, anzi chiederei ai nasi più esperti con quale colonia o EDT si potrebbe abbinare per avere una continuità olfattiva.
Provato questa mattina con il pennello Big Bruce, oltre all'ottimo profumo, l'ho trovato un sapone molto semplice da montare (devo dire che nella mia zona il calcare è pari a 0) , con un'ottima resa, il post sicuramente buono (ad oggi però, tra tutti i saponi da me provati, il migliore da questo punto di vista è il sapone glaciale di Freelender), merita ulteriori utilizzi ed approfondimenti.
Secondo la mia opinione a 16 euro ci potrebbe anche stare almeno la prova poi per giudicarlo a fondo ci vuole il suo tempo, comunque il primo impatto è stato sicuramente più felice di quanto mi aspettassi.
Poi ieri mi sono recato al loro spaccio e invece il tutto mi ha dato l'idea di un' azienda a gestione famigliare con tutti i pro e i contro del caso.... ho sniffato tutti i saponi da barba, e qui purtroppo devo dire che lo spaccio era molto freddo e a causa di ciò i profumi non si sprigionavano bene, alla fine ho scelto la versione Young, caratterizzata da un profumo un po' diverso dal solito che mi è piaciuto molto, anzi chiederei ai nasi più esperti con quale colonia o EDT si potrebbe abbinare per avere una continuità olfattiva.
Provato questa mattina con il pennello Big Bruce, oltre all'ottimo profumo, l'ho trovato un sapone molto semplice da montare (devo dire che nella mia zona il calcare è pari a 0) , con un'ottima resa, il post sicuramente buono (ad oggi però, tra tutti i saponi da me provati, il migliore da questo punto di vista è il sapone glaciale di Freelender), merita ulteriori utilizzi ed approfondimenti.
Secondo la mia opinione a 16 euro ci potrebbe anche stare almeno la prova poi per giudicarlo a fondo ci vuole il suo tempo, comunque il primo impatto è stato sicuramente più felice di quanto mi aspettassi.
- stf77no
Stimolato dalla discussione di Saponificio Varesino questa sera sono andato a sniffare il mio sapone di Galliate versione Young e ho capito di che profuma.... Sa di jermyn street ...... Quantomeno il profumo è molto simile, quindi se amate quella fragranza vi consiglio di provarlo....il prezzo è simile però comprate un prodotto italiano, poi ho confrontato gli INCI e secondo me il sapone nostrano non sfigura.
- stf77no
Ripreso oggi, effettivamente meriterebbe più consensi e attenzioni, è un gran prodotto, consigliatissimo.