PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao a tutti gli utenti del forum.
Sono Andrea Massetani un novello della rasatura a mano libera, è da tempo che seguo il forum, e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi questa meravigliosa passione che ci accomuna.
Faccio i miei complimenti per il forum, si trovano un sacco di informazioni preziose per chi inizia,
Continuate così, un saluto e a presto
Sono Andrea Massetani un novello della rasatura a mano libera, è da tempo che seguo il forum, e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi questa meravigliosa passione che ci accomuna.
Faccio i miei complimenti per il forum, si trovano un sacco di informazioni preziose per chi inizia,
Continuate così, un saluto e a presto
-
Bentrovati!
Mi chiamo Oscar, sono di Firenze e ho 48 anni. Da tempo ormai mi dedico con soddisfazione alla rasatura tradizionale con pennello, sapone, rasoio a mano libera, tanta acqua e tanto tempo da dedicarmi!
Ora mi accingo al passaggio al rasoio a mano libera. Non mancheranno domande su materiali e usi. Inizierò chiedendo informazioni su un vecchio rasoio di famiglia che mio nonno acquistò in svizzera anni e anni fa, purtroppo con filo rovinato ma che mi piacerebbe rimettere a posto. Sempre di mio nonno uso tuttora la ciotola e specchio con supporto ripiegabile che usava la mattina apparecchiando il tutto sul tavolo della cucina.
Mi chiamo Oscar, sono di Firenze e ho 48 anni. Da tempo ormai mi dedico con soddisfazione alla rasatura tradizionale con pennello, sapone, rasoio a mano libera, tanta acqua e tanto tempo da dedicarmi!
Ora mi accingo al passaggio al rasoio a mano libera. Non mancheranno domande su materiali e usi. Inizierò chiedendo informazioni su un vecchio rasoio di famiglia che mio nonno acquistò in svizzera anni e anni fa, purtroppo con filo rovinato ma che mi piacerebbe rimettere a posto. Sempre di mio nonno uso tuttora la ciotola e specchio con supporto ripiegabile che usava la mattina apparecchiando il tutto sul tavolo della cucina.
-
Ciao a tutti, sono Matteo un ragazzo di venticinque anni della provincia di Viterbo. Da qualche mese mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale con rasoio di sicurezza, ora vorrei fare il grande passo. Il rasoio a mano libera. Auguro a tutti una buona serata
- amerigo
Benvenuti a bordo ragazzi, non vi preoccupate c'è spazio per tutti.
Seguite il consiglio di Roby, inserite la località, vedrete che potrà tornarvi utile.
Seguite il consiglio di Roby, inserite la località, vedrete che potrà tornarvi utile.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
-
Ciao a tutti, sono Marino e mi divida tra teramo e viareggio, è un vero piacere essermi iscritto!
C'è un sacco di roba interessante su questo modo per me nuovo di radersi...corro a leggere!!!!

C'è un sacco di roba interessante su questo modo per me nuovo di radersi...corro a leggere!!!!

- radonauta
Benvenuti tutti quanti! Scoprirete nel forum un mondo di consigli e di tentazioni ... inutile resistere!!!
Un caloroso saluto
Un caloroso saluto
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Christian e vivo vicino a Como, dopo 40anni di Gillette sono passato al rasoio e vi ho "trovato"!
Grazie per tutte le informazioni Che sono riuscito ad acquisire e grazie anche per le ... future.
Mi chiamo Christian e vivo vicino a Como, dopo 40anni di Gillette sono passato al rasoio e vi ho "trovato"!
Grazie per tutte le informazioni Che sono riuscito ad acquisire e grazie anche per le ... future.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.
Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Salve,sonoMichele della provincia di taranto e sono titolare del mio salone da barbiere,spero di condividere la comune passione della rasatura tradizionale!
-
Un saluto a tutti i membri del forum!
Sono Alessandro di Napoli, il mio nick è Brutalcore e sono un RI-Novizio della rasatura classica... ri novizio nel senso che non mi rasavo in maniera classica da veramente tanti anni e cmq sempra fatta in maniera semplice con accessori molto di "base".
Dopo anni di multilama e rasature veloci distruggi viso, sono ritornato alla base, dedicandomi al piacere della rasatura classica e lenta.
Attualmente mi dedico alla rasatura con vari DE e ho inziato anche con gli shavette, che in realtà non mi soddisfano a pieno.
Puntare al ML è il mio obiettivo e spero di poter imparare e confrontarmi con gli utenti di questo forum e con i piu esperti.
Vi lascio il mio saluto e i miei complimenti, per questo forum che leggo gia da un po.
Sono Alessandro di Napoli, il mio nick è Brutalcore e sono un RI-Novizio della rasatura classica... ri novizio nel senso che non mi rasavo in maniera classica da veramente tanti anni e cmq sempra fatta in maniera semplice con accessori molto di "base".
Dopo anni di multilama e rasature veloci distruggi viso, sono ritornato alla base, dedicandomi al piacere della rasatura classica e lenta.
Attualmente mi dedico alla rasatura con vari DE e ho inziato anche con gli shavette, che in realtà non mi soddisfano a pieno.
Puntare al ML è il mio obiettivo e spero di poter imparare e confrontarmi con gli utenti di questo forum e con i piu esperti.
Vi lascio il mio saluto e i miei complimenti, per questo forum che leggo gia da un po.
-
Salve a tutti sono Diego dopo quasi 30 anni passati a cercare una soluzione per radermi senza creare sacre sindoni con l'asciugamano da poche settimane ho trovato finalmente pace con la mia pelle (delicatissima) e la mia barba (dura e folta) grazie al rasoio di sicurezza. Mio padre per fortuna non aveva buttato il suo Gillette Super Adjustable a manico lungo di cui ora, dopo pulizia e disinfezione, sono fiero e soddisfatto possessore. Spero grazie a questo forum di migliorare la mia conoscenza di questo "nuovo" "vecchio" modo di radersi e logicamente conoscere altre persone che ne apprezzano i vantaggi.
-
Ciao a tutti,
sono Paolo e dopo un paio di settimane di letture sui vari argomenti del vostro forum, ho fatto il grande passo e mi sono iscritto.
Sono un super novizio della rasatura tradizionale, ho appena acquistato la primissima strumentazione con un Wilkinson Classic, pennello Omega e prodotti Proraso, insomma tutto quello che riuscivo a reperire facilmente per fare una prova e...sono già innamorato perso di questa pratica meravigliosa!
Intanto faccio i complementi ai curatori del blog che è veramente strapieno di argomenti a tutti i livelli e mi è stato utilissimo per iniziare ad orientarmi.
sono Paolo e dopo un paio di settimane di letture sui vari argomenti del vostro forum, ho fatto il grande passo e mi sono iscritto.
Sono un super novizio della rasatura tradizionale, ho appena acquistato la primissima strumentazione con un Wilkinson Classic, pennello Omega e prodotti Proraso, insomma tutto quello che riuscivo a reperire facilmente per fare una prova e...sono già innamorato perso di questa pratica meravigliosa!
Intanto faccio i complementi ai curatori del blog che è veramente strapieno di argomenti a tutti i livelli e mi è stato utilissimo per iniziare ad orientarmi.
-
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente del sito mando un saluto a tutti.
Ciao.
Sono un nuovo utente del sito mando un saluto a tutti.
Ciao.
-
Ciao a tutti, novizio della rasatura tradizionale mi sono imbattuto diverse volte su questo forum navigando alla ricerca di informazioni... solo una parola, Grandioso!
Complimenti a tutti, sia ai realizzatori ed ai moderatori per l'ottima gestione ed organizzazione del forum, come anche a tutti i partecipanti, i toni sono sempre molto positivi ed il livello di competenza sembra altissimo... Non potevo fare a meno di iscrivermi.
Complimenti a tutti, sia ai realizzatori ed ai moderatori per l'ottima gestione ed organizzazione del forum, come anche a tutti i partecipanti, i toni sono sempre molto positivi ed il livello di competenza sembra altissimo... Non potevo fare a meno di iscrivermi.
- feudaltuna
Un saluto a tutti i nuovi arrivati da... un nuovo arrivato a sua volta! 

Live long and prosper
- barbadura
Benvenuti nel forum....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe Gori (Arezzo) e mi sono iscritto per cercare di imparare qualcosa sul piacere della rasatura.
-
Ciao a tutti! Sono un novello di questa nobile arte e son sicuro potro' imparare molto su queste pagine!
Un saluto a tutti quanti!
Un saluto a tutti quanti!
- The Ripper
- Utente Bannato
Buongiorno a tutti.
Ho iniziato a radermi qualche decennio fa, dapprima con un rasoio di sicurezza regalatomi da mio padre, ahimè abbandonato dall'epoca del servizio di leva a favore di vari usa e getta ed infine con rasoi elettrici.
Qualche mese fa ho deciso di volermi un po più bene e perciò, per quanto riguarda l'aspetto rasatura, sono tornato ad usare, peraltro con estrema soddisfazione, il rasoio di sicurezza.
Alla ricerca di qualche informazione in merito, dopo aver lungamente lurkato questo bel forum, ho deciso di iscrivermi ed ora .... eccomi qui
Ho iniziato a radermi qualche decennio fa, dapprima con un rasoio di sicurezza regalatomi da mio padre, ahimè abbandonato dall'epoca del servizio di leva a favore di vari usa e getta ed infine con rasoi elettrici.
Qualche mese fa ho deciso di volermi un po più bene e perciò, per quanto riguarda l'aspetto rasatura, sono tornato ad usare, peraltro con estrema soddisfazione, il rasoio di sicurezza.
Alla ricerca di qualche informazione in merito, dopo aver lungamente lurkato questo bel forum, ho deciso di iscrivermi ed ora .... eccomi qui

-
Buona giornata,piovosa o non, a tutti. Sono Moreno da Como, ho trentasette anni e da un paio di mesi sono entrato nel "soave" mondo della rasatura tradizionale. Nell'acquisto del secondo rasoio (De) mi sono imbattuto casualmente nel negozio Preattoni di Milano e da lì vengo a conoscenza dell' esistenza del forum. Dalla mia poca ma intensa esperienza posso dire che il prendermi più tempo per me stesso nel momento della rasatura e l'attenzione ai prodotti e alla qualità dei momenti sta facendo bene al mio umore. Un saluto. Moreno
- daniele_t
buongiorno e benvenuti,
che bello vedere sempre più amici prendersi tempo per se stessi avvicinandosi al wet shaving.
trasformare in meglio una incombenza che tanto ci tocca comunque.
a presto leggervi nelle pagine del forum.
che bello vedere sempre più amici prendersi tempo per se stessi avvicinandosi al wet shaving.
trasformare in meglio una incombenza che tanto ci tocca comunque.
a presto leggervi nelle pagine del forum.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
-
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea, ho 43 anni e vivo a Trento.
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo della rasatura a mano libera e sono arrivato su questo forum cercando di documentarmi meglio sul tema.
Vorrei qualche consiglio su un primo ML da "stra stra principiante" ....dato che parto dal solito multilama Mach XX.
Sarei piu' orientato sul nuovo,ma se ci sono suggerimenti diversi ben venga.
Mi sono fatto l'idea che un DOVO 6/8 potrebbe andar bene, unico dubbio che ho le mani molto grandi, stile nonno di Heidi...puo' andar bene ?
Grazie in anticipo dei suggerimenti.
Ciao
Mi chiamo Andrea, ho 43 anni e vivo a Trento.
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo della rasatura a mano libera e sono arrivato su questo forum cercando di documentarmi meglio sul tema.
Vorrei qualche consiglio su un primo ML da "stra stra principiante" ....dato che parto dal solito multilama Mach XX.
Sarei piu' orientato sul nuovo,ma se ci sono suggerimenti diversi ben venga.
Mi sono fatto l'idea che un DOVO 6/8 potrebbe andar bene, unico dubbio che ho le mani molto grandi, stile nonno di Heidi...puo' andar bene ?
Grazie in anticipo dei suggerimenti.
Ciao
- daniele_t
Ciao Andrea (Prospero)
Ci sono molte pagine nella sezione opportuna del forum che non sto a riassumerti
dove la questione viene sviscerata con dovizia di particolari. Ti auguro una buona lettura
e se servirà nell'apposita sezione ti daremo tutto il supporto di cui siamo capaci. Benvenuto.
Ci sono molte pagine nella sezione opportuna del forum che non sto a riassumerti
dove la questione viene sviscerata con dovizia di particolari. Ti auguro una buona lettura
e se servirà nell'apposita sezione ti daremo tutto il supporto di cui siamo capaci. Benvenuto.
If I have to explain, you wouldn't understand
- Macbat
Da ultima ruota del carro, desideravo rivolgere un saluto ossequioso a tutti i partecipanti di questo affascinante, competentissimo forum.
Marco
Marco
-
Un saluto a tutti! Sono Paolo, 34 anni, architetto per professione, chitarrista per passione, wet shaver per diletto.
Sono italiano, ma abito in Arabia Saudita da un paio di anni per motivi di lavoro.
Spero di raccogliere utili consigli e di contraccambiare offrendo un punto di vista da un paese lontano.
Sono italiano, ma abito in Arabia Saudita da un paio di anni per motivi di lavoro.
Spero di raccogliere utili consigli e di contraccambiare offrendo un punto di vista da un paese lontano.