PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hal999

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hal999 »

Buona sera a tutti
E da un po’ che vi leggo e ho deciso di iscrivermi perché sono tornato al rasoio dopo trenta anni di multilama.
Mi sono stufato dei continui aumenti di prezzo delle lamette e in fondo non sono mai stato soddisfatto al 100% dalla rasatura. Leggendo vostri consigli ho tirato fuori un vecchio pennello Crown e ho comprato un Muhle R89. Dopo la prima rasatura ho capito che ho per trenta anni buttato soldi nella spazzatura. Adesso uso la Proraso verde pre-barba e relativa crema in tubo, ma presto proverrò anche altri prodotti.
L’ultimo acquisto è un pennello Muhle Fine badger 281 A 820 e la ciotola di acciaio.
Luciano Fat Boy

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Benvenuto tra noi ed un caro saluto a tutti :lol:
hironori

Messaggio da hironori »

auguri voi che avvicinate al vortice :lol:
benvenuti
quentin00

Messaggio da quentin00 »

Ciao a tutti, sono Marco da Roma, iscritto da quache giorno, in cui mi sono limitato a leggere e curiosare nel forum, finalmente mi presento.

é da qualche anno che ho felicemente abbandonato la schiuma da barba in bomboletta ed utilizzo crema e pennello, ed ora spinto dalla curiosità, mi sto avvicinando al rasoio DE.

Frugando nei cassetti paterni ho pescato un Gillette Slim Adjustable del 1963 made in usa, un Gillette Slim Twist ed uno Schick modello sconosciuto anche questo made in usa.
Tutti e tre hanno bisogno di una belle pulita ed oliata e devo ancora comprare le lame.

Intanto saluto tutti e ringrazio chi ha scritto le guide ed i consigli per i principianti.

Alla prox..
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Buongiorno a tutti,
sono Fabrizio e vivo a Milano, ho 36 anni e da circa 6 mesi sono tornato a radermi con i rasoi di sicurezza ed è scoccata di nuovo la scintilla!!!!
Ne avevo provato uno quando ero adolescente ma poi ho abbandonato per inesperienza...avevo un rasoio con apertura a farfalla pagato pochissimi soldini dal mio barbiere. (spero di ritrovarlo prima o poi in un cassetto)
Poi circa 6 mesi fa ho trovato il Wilkinson Classic a circa 4€ al supermercato e me lo sono "accattato".
Amore a prima rasatura...anche se io lo utilizzo solo per definire la barba sugli zigomi e il collo essendo un "hipster barbone". :mrgreen:
La scimmia in questi mesi è cresciuta e ora mi ritrovo un cassetto pieno di creme, lamette e 4 rasoio.
In questo momento posseggo due Wilkinson Classic di cui uno ancora sigillato, un Merkur 34C Twist, da circa una settimana un bellissimo Merkur 45 (Bachelite) e pochi minuti fa su ebay mi sono preso un Feather Popular + un pacco di lamette Feather alla modica cifra di 20€ spediti a casa dal Giappone! :mrgreen:
Al momento fra i vari rasoio in mio possesso quello che più mi piace è il 45 della Merkur...forse per la sua leggerezza.
Ho notato che rasoi del genere per definire la barba sono molto più comodi che quelli in acciaio.
Vi saluto e continuo a leggervi e a riflettere se togliermi questa barba folta che mi ricopre il viso o meno. :mrgreen:
Luciano Fat Boy

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Un caloroso benvenuto a tutti gli iscritti al forum e soprattutto ai nuovi. Questa nobile passione la si ha dentro e non si può giustificare o spiegare: è innata ed è peggiore di qualsiasi droga presente in natura, o la "migliore" se così si può dire. Un salutone a tutti cari amici :D
Alfio89

Messaggio da Alfio89 »

Ciao a tutti, la passione per le lame e le cose di classe mi ha portato ad avvicinarmi al mondo dei rasoi e visto che il mio barbiere non è riuscito a procurarmene uno (molto probabilmente perchè si è dimenticato) ho deciso di fare da solo :D
Ho letto molti topic del forum e continuerò a farlo e rifarlo fino a quando non comincerò a capirci qualcosa di più :D nel frattempo saluto tutti e vi chiedo di portare pazienza per le domande banali e forse ripetitive che farò (ovviamente prima c'è il famosissimo "cerca" :D :D :D )

Ciao Alfio
Mastrofoco

Messaggio da Mastrofoco »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti,lasciate ogni speranza a voi che avete intrapreso la via del primate.
marenko ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono Fabrizio e vivo a Milano, ho 36 anni e da circa 6 mesi sono tornato a radermi con i rasoi di sicurezza ed è scoccata di nuovo la scintilla!!!!
Ne avevo provato uno quando ero adolescente ma poi ho abbandonato per inesperienza...avevo un rasoio con apertura a farfalla pagato pochissimi soldini dal mio barbiere. (spero di ritrovarlo prima o poi in un cassetto)
Poi circa 6 mesi fa ho trovato il Wilkinson Classic a circa 4€ al supermercato e me lo sono "accattato".
Amore a prima rasatura...anche se io lo utilizzo solo per definire la barba sugli zigomi e il collo essendo un "hipster barbone". :mrgreen:
La scimmia in questi mesi è cresciuta e ora mi ritrovo un cassetto pieno di creme, lamette e 4 rasoio.
In questo momento posseggo due Wilkinson Classic di cui uno ancora sigillato, un Merkur 34C Twist, da circa una settimana un bellissimo Merkur 45 (Bachelite) e pochi minuti fa su ebay mi sono preso un Feather Popular + un pacco di lamette Feather alla modica cifra di 20€ spediti a casa dal Giappone! :mrgreen:
Al momento fra i vari rasoio in mio possesso quello che più mi piace è il 45 della Merkur...forse per la sua leggerezza.
Ho notato che rasoi del genere per definire la barba sono molto più comodi che quelli in acciaio.
Vi saluto e continuo a leggervi e a riflettere se togliermi questa barba folta che mi ricopre il viso o meno. :mrgreen:
Attento o tu che ti definisci Hipster,perché appena scoprirai il MANO LIBERA e capirai come definire con precisione la tua barba sarai praticamente F....TO..te lo dice un ex barbone :D :D
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Fabri

Messaggio da Fabri »

Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono di Milano. Qualche mese fa, insoddisfatto da schiume da barba e gel, ho acquistato una ciotola di sapone Proraso e un pennello da barba, trovando un miglioramento incredibile nella qualità della rasatura. La settima scorsa Emanuele, prodigo di consigli, mi ha fatto conoscere il forum invitandomi ad iscrivermi ed eccomi qua. Grazie a tutti per le informazioni che avete condiviso, che, capirete, per me sono state preziosissime in quanto mi sono avvicinato a questo "mondo" da assoluto autodidatta. Per quanto riguarda il rasoio, sono rimasto fedele al mio Gillette Sensor Excel in quanto, lo confesso, sia io sia mio cognato, mio compagno in questa nuova avventura, siamo per ora intimoriti dai vari double edge, shavette e mano libera. Ma chissà che in futuro ...
Un saluto
Fabrizio
Tormes

Messaggio da Tormes »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Ricordo a tutti di indicare la località di provenienza... e buon divertimento ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Mastrofoco ha scritto:Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti,lasciate ogni speranza a voi che avete intrapreso la via del primate.
marenko ha scritto:Buongiorno a tutti,
Attento o tu che ti definisci Hipster,perché appena scoprirai il MANO LIBERA e capirai come definire con precisione la tua barba sarai praticamente F....TO..te lo dice un ex barbone :D :D
Ho anche comprato uno shavette Daune ma ancora non c'ho preso la mano e da buon spendaccione ho anche comprato un groomarang ma ho notato che sono molto preciso anche senza. :D
Mastrofoco

Messaggio da Mastrofoco »

Vieni al prossimo aperitivo milanese il 21
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
marcotestini

Messaggio da marcotestini »

Ciao a tutti!
Mi presento, sono Marco.
Sono felice di aver preso parte anche della vostra realtá.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Benvenuto a bordo !
… Ma non posso non citare quanto detto in precedenza da uno dei maggiori opinion leader di questo forum, giusto due pagine più indietro http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=115 ... start=4850" onclick="window.open(this.href);return false; :
" Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;) "
Oltre alla serie di preziosi consigli forniti per utilizzare al meglio il Forum
pitbullbeard

Messaggio da pitbullbeard »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Davide e sono molto contento di aver trovato altri con la mia stessa passione,
finalmente potrò parlare senza che mi rispondano... naaaaa due secondi usa e getta via... :mrgreen:
marcotestini

Messaggio da marcotestini »

Barbablu ha scritto:Benvenuto a bordo !
… Ma non posso non citare quanto detto in precedenza da uno dei maggiori opinion leader di questo forum, giusto due pagine più indietro http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=115 ... start=4850" onclick="window.open(this.href);return false; :
" Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;) "
Oltre alla serie di preziosi consigli forniti per utilizzare al meglio il Forum
Ok ok hai ragione ho scritto davvero poco, non per giustificarmi, ma ieri mi sono iscritto da ipad e avrei voluto scrivere una cosa migliore da pc:

Sono Marco, un artista italiano, mi occupo di design e lavoro in un'agenzia di produzioni video.
Mi sono avvicinato a questo mondo grazie ad un amico che mi ha consigliato di provare il famosissimo plasticone Winlkinson, ed è da li che è nata la passione per questo fantastico mondo.
Con il passare del tempo ho comprato un po di prodotti e ora eccomi qui, ho conosciuto voi.

Ho deciso di avviare con amici una produzione artigianale di pennelli da barba, per unire la passione ad uno dei miei più grandi amori che è quello della tornitura del legno.
E' un mondo davvero bello, quello della rasatura tradizionale che spero mi faccia conoscere altri amici e condividere con loro tutto quello che riguarda questo settore.
stezuk91

Messaggio da stezuk91 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum sono un ragazzo di 25 anni delle marche mi sono registrato nel forum perchè vorrei crescere con voi con chi ne sa più di me in termini di rasatora
LuckyLuke

Messaggio da LuckyLuke »

Ciao a tutti, è da poco più di un anno che vi seguo e che al tempo stesso ho iniziato la mia avventura nel mondo della rasatura tradizionale. Ora ho deciso di iscrivermi al forum in modo da partecipare attivamente alle vostre discussioni per aumentare la mia conoscenza e scambiarci consigli ed esperienze.
Saluti, LuckyLuke.
adamod

Messaggio da adamod »

Ciao
Sono Adamo, vivo in provincia di Monza e ho iniziato da poco a radermi con il DE.
Dopo decenni di Gillette sensor, questa primavera il mio manico excel si è rotto. Cercando per la sostituzione (trovavo solo mach e fusion - troppe lame) ho scoperto il mondo dei rasoi e soprattutto grazie a voi mi sono appassionato. Ho acquistato un EJ 89L, seguendo i consigli per i principianti, pennello (EJ anche lui) crema e sapone proraso e ho cominciato...
Pian piano sto capendo cosa significa wetshaving. Ora, dopo qualche mese, ho approfittato di essere vicino a Milano e sono passato a prendere un Fatip dorato.
Ormai sono "perduto": vorrei provarli tutti...
Grazie ancora per tutti i consigli e gli stimoli a migliorarsi.
dorian72

Messaggio da dorian72 »

Ciao a tutti! io sono di Venezia, ho cominciato a radermi poco perchè da un mese e mezzo mi sto facendo crescere la barba :D
mi sto già facendo l'olio da barba e il balsamo, e per il sottogola e le guance ho preso un Sanguine wood e il sapone Cella, e un Omega sintetico ;)
Polemrac

Messaggio da Polemrac »

Un saluto a tutti del forum,
seguo il forum da un po', e mi sono finalmente iscritto.
ho cominciato a radermi con un DE da poco, complice il regalo di Natale della mia compagna, che per farmi iniziare mi ha regalato un fatip! Le prime barbe sono state un disastro, poi ho letto qui sul forum che un open comb non è proprio l'ideale per prendere la mano. Ho quindi acquistato un merkur 33c e sto cominciando a prendere mano.
Grazie per la quantità di informazioni che si trovano nel forum, spero di poter contribuire anche io, nel mio piccolo.
Patgrot

Messaggio da Patgrot »

Salve a tutti....
ho scoperto per caso questo forum....trovo utilissime le guide.... fino ad adesso ho usato solo gli usa e getta - risultati così e così - ma voglio passare al rasoio di sicurezza...come da piccolo vedevo fare a mio padre...un saluto!
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Maledetti!!!! :evil:
venerdi mi sono rasano tutto dopo due anni di barba...vi porterò in tribunale!!!! :mrgreen:
daniele_t

Messaggio da daniele_t »

Bravo Marenko, la prossima tappa è la barba mattina e sera.
per tutti gli altri amici non dimenticate di aggiungere la zona di residenza che è molto utile
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti ai quali rinnovo l'invito di aggiornare il profilo con la località: può essere molto utile per conoscere altri utenti ed avere consigli mirati su negozi e opportunità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”