Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Io ho già il Gentile e ho già cominciato ad usarlo (finora ci ho fatto quattro rasature della testa)!Caramon77 ha scritto: Io trovo il Gentile NON efficace e sulla testa serve altro, per me. L'Originale per me ci metti un pochino a padroneggiarlo, ma poi può pure essere IL rasoio. Il problema delle lame, che entrambi i miei hanno, è un non problema, a mio avviso. Personalmente stento a considerarlo un difetto, ci vuole così poco ad evitarlo che se non vuoi nemmeno far quello allora tanto vale tornare alla schiuma spray ed ai multilama.
Anzi sul Gentile io ho trovato tale "difetto" una mano santa, perché espongo volutamente la lama in modo asimmetrico per avere almeno un minimo di efficacia.
Insomma, tra i due se vuoi cominciare col Gentile fai pure, ma visto che tu non ti accontenti del DFS credo che rimarrai deluso. Con l'Originale no, è un gran bel rasoio, va domato, è un rasoio con cui non puoi spingere nemmeno di una virgola, ma appena ci prendi la mano è godurioso.
I tedeschi che ho io, Merkur, costruttivamente sono inferiori al Fatip, ma ne te accorgi solo quando li hai in mano. Però me ne frega poco perchè li adoro comunque (37c e Progress).
Daai.. si faceva per scherzare..!jabba ha scritto:Non dipende dalle orecchie, dipende dall'attaccatura dei capelli e comunque non passate dietro alle orecchie per tosarvi? Boh, altra novità.
Ma ci devi arrivare dall'alto a scendere, non puoi assolutamente passare lungo il perimetro dell'orecchio rischi grosso! Non so come spiegarti... è come se l'orecchio fosse un'aiuola con intorno tutti i parcheggi auto disposti in modo radiale e il rasoio fosse un'auto da parcheggiare.jabba ha scritto:Intendo i lati corti della lametta che sporgono dalla testa del rasoio.
Delle tre lamette provate è stata l'unica che non mi ha perdonato nulla...Caramon77 ha scritto:,@korry : neanche io amo le feather, per me son troppo cattive
Ho preso anche un pacchetto da 5 di Kai, vedremo come andrà con loro...L.B. ha scritto:Le Feather non sono "cattive", ma la loro rigidità strutturale insieme ad un profilo del bisello "particolare", le rendono piuttosto tecniche...
Io sto per finire la seconda stecca di Feather, ma, come ho già scritto altre volte recentemente, non le riprenderò più (almeno non la stecca): per me le Kai sono altrettanto affilate, ma di loro hanno una gentilezza di taglio - con conseguente comfort di rasatura - eccellente...
Tra quelle che ho preso le Astor non le ho trovate, le cercherò!Caramon77 ha scritto:Ottimo, usa quelle per un po', poi provi altro. Se ti capita prova le Astor, ne vale la pena.
Grazie delle informazioni!Caramon77 ha scritto:Sono magiche. Dolci E efficaci E molto durature. Costano come le Personna Platinum e, per me, sono egualmente efficaci, più dolci e durano il triplo.
Ciao, sono un neofita della rasatura tradizionale ma non della rasatura della testa.Hutch2000 ha scritto:Dato che sono alcuni mesi che ho il tarlo di vedermi la capoccia rasata...vorrei procedere con la rasatura completa del cranio, a livello, tanto per dire, vin diesel
Potreste consigliarmi un DE tra merkur 15c, muhle R41, fatip originale grande, yaqui doppio pettine alluminio, EJ89, maggard slant, kraken248 ?
E quale lametta?
E qualche hint o procedimento?
No rasoio ML.
Da tenere presente che ho una capigliatura piuttosto folta, e non mi sono MAI rasato a zero in vita mia (sono sulla 40ina, ho i capelli tipo quelli che aveva Alain Delon, si, molto simili, tranne la faccia che non è esattamente uguale), sono curioso di vedermi senza nulla, e vedere le sganasciate dei miei familiari.