Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Jari

Re: Zenith

Messaggio da Jari »

Prime impressioni (sì lo so...sto giocando come i bambini con ciotola, pennelli e crema! :lol: ) dopo aver lavato per bene il sintetico e aver tenuto a mollo il cavallo per tutta la notte:

- sintetico: se lo giri in aria, molto probabilmente, riuscirà a tirare comunque fuori della schiuma! :lol: :lol: :lol: A secco sul viso sembra leggermente meno morbido dei sintetici economici di Omega (S10065 e S10081, che a me non piacciono proprio), ma ha un backbone minore e una volta "pronto all'uso" si apre molto più facilmente degli Omega passandolo sul viso, risultando anche molto più delicato. Trattiene molta più acqua rispetto agli Omega e si riempie letteralmente di schiuma, tanto che a fine utilizzo bisogna stritolarlo per farla uscire tutta.

- cavallino: morbido...morbidissimo...sembra quasi di passarsi sul viso un peluche di quelli esageratamente morbidi e coccolosi, ma non fatevi trarre in inganno perché quando si inizia a montare si trasforma in un poderoso destriero capace, con la sua irruenza, di produrre una quantità spropositata di schiuma da pochissima crema. Ottima capacità di trattenere acqua unita ad un backbone "giusto"...delicatissimo sul viso, ma allo stesso tempo capace di un bel massaggio intenso, sempre piacevole e mai fastidioso.

Per completezza di informazioni, ho eseguito due prove con ogni pennello sempre nella stessa ciotola e con circa un centimetro e mezzo di Proraso Blu in tubo ogni volta.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Che dire, ottimo inizio; avrei la curiosita' di conoscere, nel tempo, se il pennello in cavallo tende a creare al centro quei fastidiosi nodi di peli che a volte i cavalli fanno. Magari piu' avanti ci aggiorni?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Jari

Messaggio da Jari »

Niente...ormai tra me e la Zenith è nata una grande storia d'amore, quindi mi sono ordinato un altro sintetico bianco (così lo lascio fisso a casa al mare) e un porcellotto su misura per provare questa rinomata setola da loro utilizzata. :mrgreen:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Jari ha scritto:....e un porcellotto su misura per provare questa rinomata setola da loro utilizzata. :mrgreen:
:roll: :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Salve cercavo delucidazioni in merito a questo pennello http://www.ebay.it/itm/pennello-barba-t ... Sw0kNXh74s" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono identici ai pennelli Zenith?
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Sono i loro rimarchiati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Ah ok ma rimarchati da Zenith o da Extrò o entrambi prendono i manici da qalche altra parte?
grazie per le info

ares56

Messaggio da ares56 »

I pennelli sono siciliani rimarchiati dal torinese.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho inaugurato il "bianchino" sintetico!
Ottimo pennello,gran schiumatore che come morbidezza delle setole collocherei fra il Plisson e il Plissoft,forse è un tantinello più morbido (e per più morbido non intendo floppy ) del secondo.
Particolari le setole a "motivo ondulato".
Altra particolarità non riscontrata in nessun altro sintetico è stata "l'apertura" del ciuffo dopo le prime schiumate, tutto sembrava fuorché un sintetico.
Ottimo prodotto ad un prezzo irrisorio, ringrazio Jari (che poi non so se sono così sicuro di ringraziarlo.....me vabbè...soprassediamo :mrgreen: ) per avermelo fatto conoscere e preso. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Il sintetico 5€ e il cavallo mi sembra 25€
Alessandro.
Jari

Messaggio da Jari »

robyfg ha scritto:...ringrazio Jari (che poi non so se sono così sicuro di ringraziarlo.....me vabbè...soprassediamo :mrgreen: ) per avermelo fatto conoscere e preso. ;)
E certo che mi devi ringraziare!!! Almeno la smetti con quei sinteticacci della Omega... :lol:
Jari

Messaggio da Jari »

max1978 ha scritto:Scusate ma quali sono i prezzi dello zenith sinth e del cavallo ?
Pochi centesimi meno di 5 euro per il sintetico bianco e poco meno di 22 euro per quelli in cavallo...
Quint

Messaggio da Quint »

Il pennello in cavallo secondo me è un misto tra tasso e maiale.
Mi piace come schiuma.
Mi piace il sostegno e la morbidezza.
Mi piace che non si rechi dolore all'animale e che sia frutto della normale manutenzione ( non sono un animalista).
Mi piace il presso.
Jari

Messaggio da Jari »

Ormai sono diventato un endorser della Zenith... :lol:

Questo è il porcellottino "su misura" che la Zenith ha fatto per me, con manico in wenge (già nella loro produzione) ma con ciuffo maggiorato a 26mm di nodo rispetto a quelli montati normalmente.

Immagine
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Bello ma che altezza ha il ciuffo?

Nicola T.

Messaggio da Nicola T. »

Zeiger:
Ciao, posso chiederti dove hai trovato quelle indicazioni sui prezzi?
A me è stato comunicato, dal Pennellificio Pandolfo, che il costo dei sintetici è di poco superiore ai 20 scudi. Attorno ai 5 ci sono le setole con manico economico.

So che non è molto elegante, ma potremmo chiedere a Jari di confermare, eventualmente.

Jari:
T'hanno proprio acchiappato, eh!
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Poco più su mi sembra che Jari abbia già confermato.
Lui li ha appena presi.
Alessandro.
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Nicola T.
Ti confermo che il sint. bianco l'ho pagato all'incirca 5€.

Saluti,Roberto
Nicola T.

Messaggio da Nicola T. »

Vi chiedo clamorosamente scusa.
Il pennellificio produce tre tipi di ciuffi sintetici: SINT, TS (imitazione tasso) e Synt Dark.
Io ho fatto riferimento ai TS, di cui mi è stato indicato il prezzo, e non ai sintetici SINT in nylon, di cui si sta parlando qui.

Mi cospargo il capo di cenere! :-)
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Il Synth bianco dovrebbe essere di vecchia concezione, ma è un campione di schiumata come pochi.
I nuovi Dark dovrebbero essere di nuova generazione e confermo che costano di più
radonauta

Messaggio da radonauta »

Il ciuffo TS è il solo di Zenith che ho provato; ha caratteristiche da grande schiumatore perche pur non essendo particolarmente denso ha setole rigide e loft abbastanza basso. La tipologia di setole è abbastanza simile al Muhle Silvertip Fibre nell'aspetto e nella morbidezza delle punte sulla pelle, anche se come detto si tratta di setole abbastanza rigide
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Io per puro caso acquistai negli anni passati un loro pennello (B06-80W/81W) che ho cominciato ad apprezzare solo ora dove svariati utilizzi poichè ha un ciuffo abbastanza lungo.
Quasi quasi ne prendo uno nuovo...uno con il manico in legno.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Si, anche io ne vorrei uno col manico in legno...
non è che c'è qualcuno qui di Roma interessato così smezziamo le spese di spedizione? ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Ho mandato una mail al pennellificio per chiedergli se esiste un elenco di rivenditori italiani.
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Io penso di fare un ordine, se c'è qualcuno di Milano che vuole dividere le spese mi contatti pure.
Rispondi

Torna a “Pennelli”