Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Fab79
Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)
Io ieri le ho viste tutte e due, tubo e barattolo.
-
confermo per Genova, sia tubo che ciotolina
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Perchè non dici anche dove?Fab79 ha scritto:Io ieri le ho viste tutte e due, tubo e barattolo.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Drax68
Se può interessare da Tigotà ad Albisola (SV) hanno sia sapone in ciotola che crema in tubo del "tricolore" Proraso e, solo crema in tubo della blu. Buona domenica
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
-
Buona sera a tutti sapete in quali catene di negozi si puo trovare il Pre Barba Linea Rossa della Proraso perche da Acqua e Sapone non lo visto, zona Frosinone o Roma Grazie in Anticipo 

- Drax68
Strano dalle mie parti i negozi di quelle catene hanno la linea completa
Come ho scritto poco sopra prova (se ci sono) nella catena Tigotà, da me hanno verde, bianco, rosso e blu 

-
- Utente Bannato
L'unica che si trova dappertutto da me è la Verde. La bianca sono da alcuni, la rossa introvabile, idem la blu.
-
Idem qui da me, introvabili a parte la verde. Per puro caso oggi ho trovato su uno scaffale due tubetti di Rosso e l'ho preso.
Non vedo l'ora di provarlo!
Non vedo l'ora di provarlo!
- Quint
Io trovo tutto ma sparso qua e la... ma sempre in zona
Soprattutto i negozi cinesi sono ben forniti

Soprattutto i negozi cinesi sono ben forniti
- bilos2511
Anche da ma...all'Acqua e sapone, che diventera' a breve Tigota'...ci sono tutti, incluso i pre-shave.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- sherlock
Dopo alcuni utilizzi sperimentali ho preso confidenza con la versione in ciotola, recentemente acquistata a € 1,57 in un negozio a due passi da casa. Questa mattina, dopo il consueto ammollo di qualche minuto con un velo d'acqua bollente mentre la Glenova all'aloe (90 centesimi davvero ben spesi) agiva sulla barba di un giorno, l'ho montata in FL col porcello Zenith e ne ho ricavato una crema densa, burrosa e profumatissima che mi ha fatto rivalutare persino le Dorco ST-300, lame da me tanto vituperate nell'apposita discussione. Dopo due passate, pelo e traverso, ero talmente soddisfatto del risultato da risparmiarmi il contropelo.
Promossa a pieni voti!
Promossa a pieni voti!
- OcriM
Purtroppo fino ad ora di questa linea ho trovato solo la schiuma. 

-
Io ho provato quella nel tubetto...non sono esperto ma non ho avuto problemi e il rasoio scorreva liscio. In linea generale é preferibile la ciotola o il tubo? Da quello che posso capire il tubo é più facilmente dosabile per montate in ciotola.
- Lino
Dovete cercare nei negozi gestiti da extracomunitari, cinesi, ecc. che ormai si trovano un po' dappertutto e specie nei capoluoghi ma non solo.X Drake ha scritto:Buona sera a tutti sapete in quali catene di negozi si puo trovare il Pre Barba Linea Rossa della Proraso perche da Acqua e Sapone non lo visto, zona Frosinone o Roma Grazie in Anticipo
A Roma, nei miei tragitti ho riscontrato ben fornito un negozio senza insegna ( altezza fermata bus del primo isolato ) di via Volturno sulla destra, provenendo da Termini, gestito da indiani o pakistani: hanno molti prodotti Proraso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Giulio78
Ciao, la trovi sicuro da Auchan a Porte di Roma, ci son capitato settimana scorsa per comprare il tubo rosso. ci sta anche la figaro sapone agrumata.X Drake ha scritto:Buona sera a tutti sapete in quali catene di negozi si puo trovare il Pre Barba Linea Rossa della Proraso perche da Acqua e Sapone non lo visto, zona Frosinone o Roma Grazie in Anticipo
- Ryan Gray
Profumeria via aosta. Profumeria in via magna grecia. Profumeria all'alberone ne trovi...
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
- Lino
'mazza quanti romani, ahò ... !
Ma quanti so' !?

Ma quanti so' !?

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Stamattina ho provato la Proraso rossa in tubo.
Come caratteristiche funzionali, nulla da dire: schiuma abbondantemente con facilità e il rasoio scivola bene sulla pelle idratata ma, dopo la rasatura, mi ha lasciato una irritazione sul lato destro del collo nella parte bassa dove 'finisce' la zona pelosa ( altezza collo della camicia ), un rossore diffuso che si è riassorbito dopo 15/20 minuti e che potrebbe essere stato causato da un mio errato ritocco in contropelo ma la cosa è seccante perchè non mi capitava da lunghissimo tempo.
Dovrò utilizzarla nuovamente per dare un giudizio più ponderato ma, a parte questo, la crema funziona ed anche, direi, piuttosto bene: idrata, protegge e agevola lo scorrimento della lama e, ancora adesso, quasi non avverto la minima ricrescita mentre il viso è ancora idratato, forse per merito del Balsamo Nivea Sensitive, e la pelle appare tonica e fresca.
Come caratteristiche funzionali, nulla da dire: schiuma abbondantemente con facilità e il rasoio scivola bene sulla pelle idratata ma, dopo la rasatura, mi ha lasciato una irritazione sul lato destro del collo nella parte bassa dove 'finisce' la zona pelosa ( altezza collo della camicia ), un rossore diffuso che si è riassorbito dopo 15/20 minuti e che potrebbe essere stato causato da un mio errato ritocco in contropelo ma la cosa è seccante perchè non mi capitava da lunghissimo tempo.
Dovrò utilizzarla nuovamente per dare un giudizio più ponderato ma, a parte questo, la crema funziona ed anche, direi, piuttosto bene: idrata, protegge e agevola lo scorrimento della lama e, ancora adesso, quasi non avverto la minima ricrescita mentre il viso è ancora idratato, forse per merito del Balsamo Nivea Sensitive, e la pelle appare tonica e fresca.
- Loki
Appena usata, ricca e super idratante tanto che non servirebbe nemmeno il dopobarba, certo l'odore di sandalo si sente e deve piacere, per il resto ottima davvero
Non sono vecchio, sono Vintage
- sherlock
In effetti la fragranza di sandalo difficilmente lascia indifferenti, in genere la si ama o la si odia. Personalmente la adoro. E questo sapone più lo uso e più lo apprezzo. Le sue qualità meccaniche sono davvero spropositate per il prezzo "proletario" al quale possiamo approvvigionarcene qui in Italia! E il post rasatura é davvero fantastico, lascia la pelle morbida e ben nutrita. Alcuni utenti hanno segnalato arrossamenti e sensazione di "calore" a seguito dell'uso di questo prodotto ma io, che col verdone nazionale avevo rimediato un'irritazione terrificante dovuta sicuramente al mentolo eccedente la tolleranza della mia pelle, non ho mai avuto alcun problema con la versione rossa. Anzi! Cos'altro aggiungere? Nel mio caso ho trovato molto più appagante il montaggio in FL rispetto al BL, e non solo per l'effetto coccoloso del massaggio del pennello ma anche per la successiva scorrevolezza della lama.
- Lino
Dal punto di vista del rapporto prezzo/qualità non è possibile nessun paragone con altre soluzionisherlock ha scritto:... Le sue qualità meccaniche sono davvero spropositate per il prezzo "proletario" al quale possiamo approvvigionarcene qui in Italia ...
- Drax68
Concordo pienamente ! Oggi l'ho ripresa dopo un po' di tempo di stop e, come sempre, sono rimasto piacevolmente soddisfatto durante e dopo la sbarbata
Davvero un ottimo prodotto ad un prezzo più che eccezionale 

- OcriM
Ho preso il tubo,e devo dire che avete ragione a parlarne bene veramente ottimo sia durante che in post barba.
Forse il profumo è un pochino persistente ,ma nulla di così grave.
Forse il profumo è un pochino persistente ,ma nulla di così grave.
- Lino
Mirco, se poi consideriamo il costo ...
Deve essere per questo che i nostri padri e nonni ne erano innamorati ( anche perchè allora non c'era internet e quindi non potevano comprare in tutto il mondo come facciamo oggi ...
)
Deve essere per questo che i nostri padri e nonni ne erano innamorati ( anche perchè allora non c'era internet e quindi non potevano comprare in tutto il mondo come facciamo oggi ...

- Loki
Dopo 2-3 barbe ti abitui al sandalo e non è fastidioso, per il resto poco da dire, grandiosa
Non sono vecchio, sono Vintage