Buongiorno a tutti, sono Lorenzo, ho 20 anni e sono di Milano.
Da circa 2 mesi buoni mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, e sono certo che non tornerò mai indietro(o avanti

).
Un giorno non so nè perchè nè percome ho cercato qualcosa sui rasoi ML e mi si è aperto un mondo su tutto ciò che riguarda la rasatura tradizionale. Inizialmente volevo da subito comprarmi uno shavette ma per fortuna non l'ho fatto

. Mi sono avvicinato gradualmente al wetshaving, comprando l'intera linea proraso verde(prebarba, pennello, sapone semiduro, dopobarba alcolico e pennello) e il sempre sia lodato allume di rocca(della OSMA,comprato da Lorenzi a 15 euro

) ma come rasoio decisi di mantenere ancora per un po il mio Mach3 per cercare di prendere la piena confidenza dei nuovi strumenti senza aver problemi anche con il rasoio. Precedentemente facevo una sola passata in contropelo, come un ignorante, e mi lamentavo delle irritazioni e continuavo a non capire il motivo e come un po tutti pensavo di avere la pelle più sensibile del mondo. Con i nuovi strumenti e il Mach3 iniziai a rasarmi facendo da subito le 3 passate(WTG, XTG e ATG),seguendo e continuando sempre di più ad imparare il mio face mapping, che ho scoperto essere abbastanza complesso. Già da subito le irritazioni erano ridotte al minimo e allora molto soddisfatto ho cambiato rasoio e ho comprato una confezione di Bic monolama con i quali ho iniziato a osservare anche le indicazioni del forum sulle angolazioni durante le diverse passate cercando di usare quel rasoio come se fosse un DE. Dopo qualche sbarbata, finita la confezione ho finalmente comprato il mio primo DE, ovviamente il Wilkinson Classic. Al momento ho all'attivo quasi una ventina di sbarbate con questo rasoio che mi hanno dato dei risultati veramente fantastici facendomi capire veramente cosa vuol dire BBS.
Al momento il mio setup è:
-Prebarba: proraso verde
-Pennelli: omega proraso, omega 10275 (in setola di granito), omega 632 silvertip(acquistato a un ottimo prezzo di 45 euro)
-Rasoio: Wilkinson classic (a breve EJ barley o 3D diamond)
-Sapone: Proraso verde
-AS: Proraso alcolico
-Stand omega per rasoio e pennello con ciotola, a mio avviso stupendo e supercompatto acquistato a 30 euro su ebay
Finora sono sempre stato uno shadow-user se mi passate il termine, mi sembrava giunto il momento di presentarmi.