PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

Scic ha scritto:Penso di essere finito nel posto giusto;)
Si, come no :twisted: :twisted: :twisted:
Benvenuto, ad ogni modo....
Mastrofoco

Messaggio da Mastrofoco »

Lasciate ogni speranza o voi che entrate :D
Benvenuti
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
far

Messaggio da far »

Ciao a tutti.
Sono Fabio di Bologna, dopo tanti anni di insoddisfazioni plasticose mi sono svegliato una mattina con la voglia di RADERMI. :idea:
Ho chiesto a google la soluzione e la risposta è stata http://www.ilrasoio.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ho passato qualche oretta a leggere e ho liberato la scimmia.
Ora mi godo, grazie anche ai vostri consigli, questo ritorno al DE.
marco.mecchia

Messaggio da marco.mecchia »

Buongiorno a tutti, sono Marco, un informatico di 23 anni della provincia di Caserta.

Dopo anni di rasoio elettrico, una mattina dopo essere stato da un barbiere veramente bravo mi è venuto lo sfizio di provare la rasatura tradizionale con pennello e sapone, e cercando un po' su internet sono approdato qui :D

Ho praticamente divorato tutte le vostre guide, spero di poter dare presto il mio contributo a questo fantastico mondo che mi ha fatto riscoprire la bellezza dei gesti classici.

Attualmente la mia dotazione comprende:

- Rasoi DE: Wilkinson Classic, Weishi 9306C GunMetal
- Shavette: Bluebeards revenge.
- Creme: Proraso verde, bianca, blu, rossa(ancora non inaugurata), Palmolive classica.
- Pre: Proraso verde
- Lamette: Grazie all'ottimo sample pack comprato ho a disposizione: Feather, Bolzano, Rapira, Gillette Premium e Seven o' clock, Astra SP, Kai, Personna, Polsilver.

Buone sbarbate a tutti :D
locchio

Messaggio da locchio »

Ciao :D
sono Andrea della provincia di Bologna,ero alla ricerca di un rasoio da barba e googlando sono arrivato sul vostro forum, devo dire che sono mooolto affascinato dai rasoi di sicurezza...
un po meno sul loro utilizzo... "conoscendomi"... per ora vedro di farmi una full immersion per avere più informazioni possibili...fate conto che io sono una persona a risparmio energetico.. (pigro :mrgreen: ) ... ... vedremo ...
Hexenbiest

Messaggio da Hexenbiest »

Buona sera a tutti.
Io sono Francesca, non mi rado la barba ma uso comunque un rasoio di sicurezza e uno shavette. :twisted:
Che dire...avete più prodotti per radervi voi che noi donne e questo non va bene.
Dato che non sapevo a chi chiedere informazioni, mi sono iscritta :lol:

ciao ciao
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti/e, mi raccomando inserite la vostra località nel profilo..... ;) :)

buone sbarbate o depilate....
:lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Mastrofoco

Messaggio da Mastrofoco »

Benvenuta,sei una mosca bianca.. :D
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Hexenbiest

Messaggio da Hexenbiest »

Vi ringrazio e vi ringrazierei ancor di più se mi aiutaste! Ho postato su OFF TOPIC :lol:
Don Zaucker

Messaggio da Don Zaucker »

Salve a tutti! Sono Giovanni, ho 41 anni di Caserta. Con l'età sto modificando alcune abitudini, compresa la rasatura! Continuo a radermi con il multilama ma utilizzo tutti gli altri prodotti come fosse una rasatura tradizionale. Per ora ottimi risultati ;)
marco.mecchia

Messaggio da marco.mecchia »

Ciao Giovanni, benvenuto. A quando pare siamo vicini di sbarbata :D
Don Zaucker

Messaggio da Don Zaucker »

marco.mecchia ha scritto:Ciao Giovanni, benvenuto. A quando pare siamo vicini di sbarbata :D
Così pare! Io mi ci sto applicando da poco a dire il vero con rinnovata attenzione. Potremmo scambiarci consigli su dove reperire gli essenziali :-)
Luciano Fat Boy

Messaggio da Luciano Fat Boy »

Un caloroso buongiorno a tutti voi del forum. Mi chiamo Luciano ed ho 40 anni, mi sono appena iscritto. Desidero condividere con voi la mia passione per la rasatura tradizionale che da tempo è entrata a far parte della mia vita. Sono sicuro che qui troverò persone preparate e gradevoli con cui far conoscenza. Di nuovo un saluto a tutti!!!
radonauta

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
xfabio

Messaggio da xfabio »

Ciao a tutti, sono Fabio e dopo anni di barba lunga per necessità (continue irritazioni) ho deciso di farla finita. E qui ho già trovato tanti consigli prima ancora di iscrivermi!

Grazie a tutti!
CozzaroNero

Messaggio da CozzaroNero »

Un salutone a tutti i nuovi iscritti.
Buone sbarbate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
franto

Messaggio da franto »

ciao a tutti, dopo tanto tempo che accedevo come ospite, mi sono iscritto. Abito a Beinasco (TO) e da qualche mese ho iniziato a radermi con il rasoio a mano libera, mi siete stati di grande aiuto per potermi approcciare a questo nuovo ( per me) metodo di rasatura. Posseggo alcuni rasoi ML tutti vintage tranne uno. Spero di poter attingere ancora molto sapere da tutti Voi, grazie Antonio
koffee

Messaggio da koffee »

Salve a tutti, dopo tanto tempo a radermi scopro per caso questo magnifico sito, ricco di informazioni, consigli ecc. Infatti da una prima occhiata devo dire che c'è molto da imparare, grazie
matteima72

Messaggio da matteima72 »

Ciao a tutti . Ho scoperto solo 4 mesi fà il mondo della rasatura tradizionale dopo 30 anni di rasatura con multilama ... ma come si dice ... meglio tardi che mai ... adesso il mio muhle r41 + lametta feather sono insostituibili :) complimenti a tutti x i consigli
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Nemesi2295

Messaggio da Nemesi2295 »

Buon fine settimana a tutti. Sono un nuovo iscritto. Ho 20 anni e da 3 circa sono passato alla rasatura tradizionale. Utilizzo shavette e linea Cella prevalentemente. Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.
..perchè radersi è una questione di stile.
L.V.

Messaggio da L.V. »

Buongiorno a tutti, sono Lorenzo, ho 20 anni e sono di Milano.
Da circa 2 mesi buoni mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, e sono certo che non tornerò mai indietro(o avanti :lol: ).
Un giorno non so nè perchè nè percome ho cercato qualcosa sui rasoi ML e mi si è aperto un mondo su tutto ciò che riguarda la rasatura tradizionale. Inizialmente volevo da subito comprarmi uno shavette ma per fortuna non l'ho fatto :lol: . Mi sono avvicinato gradualmente al wetshaving, comprando l'intera linea proraso verde(prebarba, pennello, sapone semiduro, dopobarba alcolico e pennello) e il sempre sia lodato allume di rocca(della OSMA,comprato da Lorenzi a 15 euro :shock: :lol: ) ma come rasoio decisi di mantenere ancora per un po il mio Mach3 per cercare di prendere la piena confidenza dei nuovi strumenti senza aver problemi anche con il rasoio. Precedentemente facevo una sola passata in contropelo, come un ignorante, e mi lamentavo delle irritazioni e continuavo a non capire il motivo e come un po tutti pensavo di avere la pelle più sensibile del mondo. Con i nuovi strumenti e il Mach3 iniziai a rasarmi facendo da subito le 3 passate(WTG, XTG e ATG),seguendo e continuando sempre di più ad imparare il mio face mapping, che ho scoperto essere abbastanza complesso. Già da subito le irritazioni erano ridotte al minimo e allora molto soddisfatto ho cambiato rasoio e ho comprato una confezione di Bic monolama con i quali ho iniziato a osservare anche le indicazioni del forum sulle angolazioni durante le diverse passate cercando di usare quel rasoio come se fosse un DE. Dopo qualche sbarbata, finita la confezione ho finalmente comprato il mio primo DE, ovviamente il Wilkinson Classic. Al momento ho all'attivo quasi una ventina di sbarbate con questo rasoio che mi hanno dato dei risultati veramente fantastici facendomi capire veramente cosa vuol dire BBS.
Al momento il mio setup è:
-Prebarba: proraso verde
-Pennelli: omega proraso, omega 10275 (in setola di granito), omega 632 silvertip(acquistato a un ottimo prezzo di 45 euro)
-Rasoio: Wilkinson classic (a breve EJ barley o 3D diamond)
-Sapone: Proraso verde
-AS: Proraso alcolico
-Stand omega per rasoio e pennello con ciotola, a mio avviso stupendo e supercompatto acquistato a 30 euro su ebay

Finora sono sempre stato uno shadow-user se mi passate il termine, mi sembrava giunto il momento di presentarmi.
amantide

Messaggio da amantide »

Eccomi sono arrivato anche io in questo super mondo old style
a caccia di consigli, guide x scegliere e migliorare l'arte di radersi.
Un salutone a tutti......
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti i nuovi iscritti e buon divertimento!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
il.monte

Messaggio da il.monte »

Buonasera a tutti,

Curioso da un po' qui in giro, leggendo e provando con mano.
Passo dal rasoio di sicurezza allo shavette o al mano libera a seconda del (poco) tempo a disposizione, ma è sempre un piacere.
Mi sto avvicinando all'affilatura, argomento affascinante, e sono curioso di tutto quanto ruoti attorno a creme e saponi.

Buona domenica a tutti,
Monte
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”